Capitolo cinque

15.5K 581 499
                                    

Quando incontri qualcuno che è più stronzo di te che ti tiene testa con lo sguardo ed aspetta che sia tu a distoglierlo per prima.

Draco's pov

1 settembre..

Finalmente si torna ad Hogwarts, quest'anno sarà diverso. Sono caposcuola e ho sentito dire che anche la Latern lo è.
Non vedevo l'ora di tornare perchè odio stare a casa mia.. da quando il Signore Oscuro è tornato la maggior parte delle riunioni vengono fatta a casa mia, e io non voglio partecipare e tantomeno incontrarlo ma tanto sò cosa succederà, e se non succederà quest'anno il prossimo.
Mi volto per salutare mio padre, ma vedo che come ogni anno è andato via prima che io parta. È già tanto che mi accompagni alla stazione..
Attraverso il binario 9 e 3/4 e vado a posare le valigie.

«Ciao amico» mi saluta qualcuno.

«Blaise» lo saluto appena mi volto.

«Novità?» chiede mentre anche lui posa le valigie.

«Nulla di interessante. Saliamo?»

«Si.. saliamo»
E ci dirigiamo verso l'entrata dell'Hogwarts Express.

«Perchè hai già la divisa?»

«Guarda qui» dico indicando con fierezza la spilla che indica che sono caposcuola.

«Ohoh congratulazioni Draco!» mi da una pacca sulla spalla.

Cerchiamo un vagone vuoto, ma proprio mentre percorriamo il corridoio ci scontrio con Potter, il suo amico pel di carota e la sanguesporco.

«Potter! Sei ancora vivo eh sfregiato» esclamo con la mia solita acidità.

«Non iniziare Malfoy» dice sorpassandoci.

«Ti sei alzato con il piede sbagliato Potteruccio?» faccio la vocina ridacchiando.

«Qua è libero Draco» mi avvisa Blaise indicando una cabina vuota, cosi entriamo e ci sediamo.

«Però.. è cambiata la Granger eh?» dice il mio amico, che non so se considerare ancora amico dopo questo.

«La sanguesporco?» sono sorpreso.

«Beh si.. anche se è una sanguesporco è una bella ragazza non trovi? È cambiata molto»

«Beh allora perchè non te la porti a letto?»
In effetti è cambiata, è molto più carina ma rimane comunque una sanguesporco.

«Ci stavo pensando sai? Ma quella è innamorata persa di Weasley»

«Si son trovati quei due» lo dico per deriderli sia chiaro.

«A proposito di ragazze..» continua.
«Una che è cambiata molto è Victoria..»

«L'altra sanguesporco?»

«Si esatto..»
Non rispondo.

È diventata davvero molto bella.. è cresciuta.
Se no non le avrei mai fatto quel tipo di scommessa con lei.

«Come mai non rispondi?» inarca un sopracciglio.

«Ho scommesso con lei» sputo il rospo immediatamente.

«Scherzi?» trattiene le risate.

«Ma certo che no!»

«E che tipo di scommessa hai fatto? Non una delle tue, spero!»

«No ma ti pare!» dico con il mio solito ghigno sul volto.

Flashback

«Scommettiamo?» chiedo raggiungendo la Lantern, che è affacciata al balcone.

«Malfoy..» sospira senza voltarsi.

«Allora? Non rispondi alla mia domanda?»

«Mi hanno sempre detto di non scommettere con il diavolo» si volta, rimanendo appoggiata al balcone.
Il vestito che indossa le fascia il fisico perfetto..
Draco? Stai bene? Che ti prende?

«Ma stai scommettendo con una serpe, una serpe tale quale a te..»

«E sentiamo.. che tipo di scommessa vuoi fare»

«Non te lo dico se non accetti.» metto su il mio ghigno.

«E va bene, accetto. Tanto che sarà mai..» dice dopo un pò di tentennamento.

«Scommettiamo che verrai a letto con me» dico alla fine.

«Tu sei pazzo Malfoy! Non verrei a letto con te neanche con l'imperio!»

«Vedremo sanguesporco..»

«Sei davvero disposto a portare a letto una sanguesporco quindi? Pensavo che per questo ti facessi schifo..»

«In effetti..» sussurro. Per un attimo la vedo abbassare lo sguardo, ma subito si riprende.

«E se perdi tu? Mettiamo che tu non ci riasca a portarmi a letto prima della fine dell'anno scolastico.. che succede?»

«Smettero di chiamarti sanguesporco. E smetterò di prendere in giro i tuoi amici.. ed anche l'altra tua amica sanguesporco dei Grifondoro.»

«Okay mi va bene.» Dice dopo averci pensato su qualche minuto.
Ci vuole cosí poco?

«Ci vediamo ad Hogwarts.» dico voltandomi e tornando dentro, senza ricevere risposta.

Fine flashback

«Dracuccio! Ti ho cercato ovunque»
Oh no.. Pansy. Quella pensa di essere la mia fidanzata, ma non lo è. Però infondo è comoda qualche volta..
Solo che ora proprio non la voglio attorno, per cui con la scusa della riunione con i prefetti esco dalla cabina, nonostante Pansy sia un pò triste per questo. Ma poco mi importa.

Appena arrivo al primo vagone noto molte facce conosciute come la Stewheart, la sanguesporco, Bellamy e.. Latern.

«Buongiorno sanguesporco»
La saluto venendo completamente ignorato.
«Vedremo come mi ignorerai quando sarai nel mio letto..» le sussurro all'orecchio.

«Non succederà mai Malfoy, neanche nei tuoi sogni!» esclama finalmente degnandomi di uno sguardo.

«Questo lo dici tu..» rispondo per poi andare a salutare Bellamy.

Mentre i caposcuola parlano, spiegando le varie cose io continuo a fissare la sanguesporco, e quando si accorge che la sto fissando lei ricambia.
Nessuno dei due ha intenzione di abbassare lo sguardo.
Non sopporto questa ragazza, non mi è mai successo che una mi tenga testa cosi tanto. Sarà una bella sfida.

Love and hate ➳ Draco Malfoy [COMPLETA] Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora