Capitolo diciotto

11.9K 535 305
                                    

In un bacio saprai tutto quello che è stato taciuto.
-Pablo Neruda.

La sera arriva presto, e inizia a salirmi l'ansia.

«Mezzosangue..» mi "saluta" Malfoy con faccia schifata, passando tra i tavoli per andare sedersi e cenare.

«Furetto» lo "saluto" a mia volta.

«Come hai osato chiamarmi, stupida sanguesporco?!»

«Furetto» dico più lentamente con un piccolo sorriso, per farlo innervosire il doppio.

«Tu non sai cosa potrei farti.»

«Ohoh che paura!»

Stringe i pugni e se ne va senza dire nulla.

«Che succede?» dice Louis arrivando poco dopo Malfoy.
Quest'ultimo si è seduto vicino a Blaise come al solito.

«Nulla di che, ci ho discusso» faccio spallucce.

«Ho visto che era un po'.. come dire, infastidito?»

Iniziamo a mangiare tutte le prelibatezze  che compaiono, e quando siamo pieni io e Louis rimaniamo a parlare un poco nella Sala Grande.

«Ei» sussurra Lou «Il furetto si sta alzando» facendo un piccolo segno con la testa.

Guardo Malfoy andare via, e quando finalmente varca la soglia della Sala, saluto Louis e mi alzo anche io.
Vado velocemente alla porta della Sala Grande, e poi giro a sinistra dove, poco più lontano da me, c'è il platinato.
Aumento il passo e quando sono quasi vicina a Malfoy, faccio un respiro profondo e lo prendo per la manica del mantello.
Lo tiro verso di me, i suoi occhi azzurri sono su di me, ma non fa in tempo a dire nulla che mi fiondo sulle sue labbra.
Lo allontano da me, e lo sorpasso senza dire nulla, come previsto nel piano.

Tutto ciò che succede dopo accade molto velocemente: qualcuno mi prende per la vita e mi attira a se per poi baciarmi.
Quelle labbra le conosco fin troppo bene.
Cerco di allontanarmi, ma lui mi stringe più stretta a sè. Quello che all'inizio era un bacio semplice si è tramutato in un bacio più passionale. Quasi voluto e pieno di sentimento.. ma forse proviene solo da parte mia.

Qualcuno sta attraversando il corridoio, quindi prima che possano vederci si allonta dal mio viso, ma senza lasciarmi indietreggia per evitare che ci vedano.
Perchè lo sta facendo?
Appena è sicuro che non c'è nessuno che ci vede, il suo sguardo torna su di me.
Senza dire nulla, milascia un piccolo bacio a fior di labbra e.. scappa via. Come sempre.

Se mi odia come dice, perchè continua a baciarmi?
Se gli faccio schifo come dice, perchè mi ha ribaciata?
E se ricambia quello che provo io? No impossibile. L'ha ribadito mille volte.
Sicuramente mi sta usando. Come se fossi una bambolina da utilizzare quando non ha nessuna da baciare.
Ma non funziona cosi.
Questo piano non va bene.
Devo trovarne un altro.
Devo impedirgli di baciarmi se ci riprova, eppure le sue labbra sono come una calamita per me.

Mi sfioro le labbra, e un piccolo sorriso si forma sul mio volto. Scuoto la testa, come a scacciare un brutto pensiero e me ne torno in Sala Comune.
Scendo le scale che portano ai sotteranei, raggiungo la mia porta e dopo aver detto la parola d'ordine entro notando che, stranamente stasera è vuota.
Di Louis nemmeno l'ombra. Ho sempre paura che gli succeda qualcosa.. sopratutto ora che ha il Marchio Nero sul braccio destro.

Prendo un libro dal tavolo e mi sdraio sul divanetto verde smeraldo per leggere.
Sono talmente stanca che in pochi secondi, cado tra le braccia di Morfeo.

«Cosa sto facendo?» una voce, famigliare mi sveglia.

I suoi passi si avvicinano sempre di più al divano in cui sono sdraiata io, ma continuo a far finta di dormire.
Quando i suoi passi si fermano capisco che è davanti a me, ciò vuol dire che mi ha vista.
Pochi secondo dopo sento il suo respiro sul mio volto, si è chinato vicino a me.

«Piccola mezzosangue» mi accarezza la guancia.
Questa volta questo nomignolo ha un suono diverso. Non è pieno di disprezzo, odio o altro. È quasi un nomignolo dolce.. anche se tanto dolce non è.

«Cosa mi stai facendo?» continua sussurrando per non svegliarmi, anche se lo sono già.
«È difficile trattarti come sto facendo adesso sai?»

Okay deve essere ubriaco.

«Ma devo farlo piccola mezzosangue.. ti farei del male. Non sai cosa succederà, cosa mi succederà..»

Ma va di moda essere misteriosi adesso? Prima Louis ora lui.

Due braccia, mi tirano su dal divano. La situazione si sta facendo imbarazzante ed estremamente dolce. Sono quasi tentata dal far finta di svegliarmi, ma evito per godermi il momento dato che domani tornerà come prima se non peggio.
Mentre sale le scale sento il suo respiro un pò più forzato, per Salazar e se peso troppo?

Dopo poco, non so come apre la porta della mia camera, e mi adagia sul letto.

«Buonanotte mia piccola mezzosangue» posa una coperta calda su di me, fino alle spalle e poi inaspettatamente lascia un piccolo dolce bacio sulle mie labbra e uno sulla fronte, e poi esce dalla mia stanza.

Menomale che mi ero ripromessa di non baciarlo.

Love and hate ➳ Draco Malfoy [COMPLETA] Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora