Capitolo tredici

12.1K 493 383
                                    

Se ami qualcuno lascialo andare

Draco's pov

Per Salazar quanto odio quella ragazza!
Penso tornando in Sala Comune. Davanti a me c'è Victoria, cerco di mantenere le distanze tra noi prima che mi dica nuovamente che la sto seguendo.
Scendo le scale lentamente, tenendo lo sguardo fisso sui miei piedi per evitare di cadere.

«Ciao Blaise!» sento dire allegra da Victoria.
Alzo lo sguardo ed eccola li che sorride mentre saluta Blaise.

«Ciao amico» mi saluta, dopo che la ragazza è andata via.

«Ciao» dico, ma in realtà penso ad altro.

«Draco? Mi stai ascoltando?» mi risveglia dal mio stato di trance.

«Cosa?»

«Che succede? Sei strano..»
Potrei dirgli quello che è successo no?
Infondo è il mio migliore amico.

«Vieni» dico tirandolo per un braccio, verso un posto più appartato dove non può sentirci nessuno.

«Draco, ti blocco subito. Mi piacciono le ragazze» mette le mani avanti.

«Quanto sei scemo?» rido.

«Dai ora dimmi che succede»

«Io e Victoria ci siamo baciati»

«Bella questa, ma ora dimmi che succede» sorride.

Continuo a guararlo, e poco a poco il suo sorriso svanisce.

«Stai scherzando vero?» dice alla fine.

«Certo che no! Ma non è questo il problema»
O forse si..
«Ora è arrabbiata con me per il fatto dell'Esercito. Crede che sia stato io a dire dell'esistenza di questa cosa.»

«Ed cosi?»

«Si, cosa potevo farci?»

«Non so che dirti Drà, è un bel problema. Ma lei ti piace?»

«Certo che no!» dico subito.

«E allora che problemi ti fai!»

In effetti, che problemi mi sto facendo?
Da ora devo solo continuare ad essere la stessa persona che ero prima, prima che arrivasse lei.

«Drà io vado a cena, tu vieni?» chiede Blaise alzandosi dal letto.

«Si tra poco arrivo» sospiro alzandomi dal letto.
Quando esce della stanza, ricerco il libro babbano che mi aveva dato la Latern.
Guardo nella borsa, ed eccolo qui.
Esco dalla stanza e mi dirigo nella Sala Comune dove trovo Tiger e Goyle.

«Che fate non venite a cena?» dico a quei due zoticoni
Entrambi si alzano e dopo essere usciti dalla Sala Comune saliamo le scale per andare nella Sala Grande.

Appena entriamo, ci dirigiamo verso il nostro tavolo.
Tiger e Goyle si siedono poco più lontani dalla Latern e il suo amichetto, per cui decido di ridarle il suo libro.

«Arrivo subito» dico ai due, e mi dirigo verso la ragazza.

«Tieni il tuo stupido libro» le porgo il libro in modo poco delicato.

«Quanto sei delicato Malfoy» risponde fredda, senza alzare lo sguardo dal piatto.

«Ci vediamo, mezzosangue»
Questa parola mi esce naturalmente.
Non me ne accorgo.
Alza gli occhi dal piatto.. se non la conoscessi più o meno bene direi che sta per piangere. Ma lei non piange quasi mai.
Scuote la testa e torna a mangiare.

Per cui torno indietro da Tiger e Goyle ed io mi siedo vicino a quest'ultimo.
Il cibo compare sui nostri piatti, ma mi è passata la fame.

«Io me ne torno in camera, non ho fame» dico, e senza aspettare una loro risposta mi avvio.

I corridoi sono completamente vuoti, ovviamente. Sono tutti a cena.
Quello che sto facendo a Victoria è per il suo bene.
Ieri mi è arrivata una lettera di mio padre dove mi spiegava quello che sarebbe successo in futuro.
Perciò è meglio per lei starmi il più lontano possibile.. e l'unico modo per farlo è trattarla come se non ci fosse stato niente tra noi due.

«Malfoy!» ignoro quella voce.
«Malfoy!» continua.

«Che cosa vuoi?!» mi giro bruscamente verso di lei.

«Cosa vuol dire questo?»
Mi mostra la pagina iniziale del libro dove c'è scritto ti amo a mano.

«Beh?» cerco di rimanere impassibile.

«Prima, quando te l'ho dato non c'era. E poi questa è la tua scrittura»

«Stai per caso insinuando che sia rivolto a te?» dico, cercare di dire qualcosa ma non trova le parole.
«Io non ti amerò mai. Come potrei mai amare una sanguesporco come te?» cerco di mantenere il tono più schifato possibile.

Dopo averle lanciato un ultimo sguardo, ritorno sulla mia strada per la sala comune.

Scusami Victoria. Ma ho dovuto.

Love and hate ➳ Draco Malfoy [COMPLETA] Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora