4

204 8 0
                                    


Resto seduta con le braccia conserte e lo osservo con aria di sfida non abbandonando mai il suo sguardo feroce. Vorrebbe dirmi qualcosa , non ci riesce. Gli altri lo osservano ridendo in sordina , o mostrandosi impietositi dalla sua reazione . Simone dalla rabbia scoppia a ridere e quando torna serio per ribattere ecco che la porta si apre. Mi alzo di scatto e vedo Orion sorridente. I suoi occhi vagano tra i ragazzi fino a quando non mi trovano. Corre verso di me e, come se ci conoscessimo da sempre, mi abbraccia forte .

:- Sono dentro anch'io, con te!-

Non rispondo... mi limito a stringerlo più forte .

:- Oh ma che scena romantica ... Orion - Simone richiama la sua attenzione - Mary mi ha snobbato per guardare te , è proprio cotta -

Orion ride e mi prende per una mano .

:- E te che pensavi di peggiorare le cose - sento la voce annoiata di una ragazza mentre si avvicina a Biondo .

E' mora, carina ma ha l'aria da antipatica. Mi fissa attentamente e ogni volta che la guardo mi lancia qualche occhiata storta o qualche sorriso falso .

I due si siedono e iniziano a confabulare .

una ragazza tutta sorridente si avvicina a me e Orion:- Hi guys , I'm Lauren, sono americana , I don't speak italian very well , sorry. You were fantastic. No words! From now on we'll be school-dance mate! - 

:- I hope so! -  mi limito a dire.

Siamo a quota due. Due amici in una giornata... che record! Lauren è davvero bellissima, e poi avere un'amica americana penso sia un'esperienza particolare , in più mi potrebbe servire per avere più consapevolezza nella lingua inglese. Potrebbe anche aiutarmi molto dal punto di vista della danza. Anche lei è una ballerina, e per essere passata, credo sia ad un livello rilevante per questa scuola o quantomeno al mio. Potremmo aiutarci l'un l'altra.

:- Have you already met Claudia? (Hai già incontrato Claudia?)

:- Is she the brown straight hair girl next to Biondo?- ( E' la ragazza dai capelli castani e lisci vicino a Biondo?)

Annuisce . Ha un'espressione di sfida .

:- She's not cute as she looks -( Non è carina come sembra )

:- She looks unfriendly to me - ( Sembra ostile nei miei confronti)

Lauren annuisce, credo che abbia tante cose da dirmi al riguardo... spero che un giorno me le dica.

:- Ragazzi!- Marcello entra nella sala relax causando un profondo silenzio improvviso - L'hotel in cui voi tutti soggiornerete è poco fuori Roma, ma è una località tranquilla con tutti i servizi a disposizione. E' un hotel molto elegante e le camere sono per tre persone . Organizzatevi tra voi per i compagni di stanza . Buon soggiorno e benvenuti nella scuola di Amici!- 

Essendo presa dall'inglese di Lauren non mi ero resa conto che la maggior parte dei ragazzi era passata , e con loro anche il tempo era trascorso velocemente.

:- Sei stanca ,Mary?- Orion mi riporta sulla Terra.

:- Tantissimo- 

:- Dai che adesso andiamo in hotel!-

Un ragazzo ammesso alla scuola si avvicina ad Orion :- Scusami, sai dove sia l'hotel? Perchè io non ne ho la minima idea!- inizia a ridere - ah dimenticavo, piacere Zic!- 

:- Si, più o meno so dove sia, ti accompagno, ho l'auto!-

:- Mary, vieni in macchina con me e Zic? Oppure preferisci aspettare l'autobus per altre due ore?- Ammicca con l'occhio... come dire di no?!

in your eyes / Orion pico Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora