12

156 7 0
                                    

Il gioco della bottiglia inizia. 

Mi è sempre piaciuto o comunque mi ha sempre incuriosito prenderne parte. Quando si gioca al gioco della bottiglia ,si sa, c'è sempre qualcosa che inizia e qualcosa che finisce, e credo sia proprio questo a renderlo così divertente. Un velo di adrenalina traspare dagli occhi di tutti che , spaventati ed eccitati , osservano la bottiglia girare , sperando di essere i prescelti oppure sperando di non esserlo affatto.

Al primo giro capita Biondo. Einar sceglie gli obblighi.

:- Raga estremi, non mi interessa niente! Biondo...- si porta una mano sul mento e riflette per qualche secondo, poi la sua espressione si scioglie in un ghigno preoccupante - posta il tuo numero telefonico sulla tua storia di instagram per qualche secondo- 

:- Ma dai! Speravo in un bacio!- il suo sguardo si posa su di me e inevitabilmente alzo gli occhi al cielo . Arreso prende il cellulare e posta il suo numero controvoglia.

Dopo qualche secondo riprendiamo il gioco mentre Biondo sclera perchè ormai il suo telefono è invaso da notifiche e chiamate .

La bottiglia indica su  Lauren.

:- Bacia Orion!-

La mia attenzione si posa su di lei e, quasi involontariamente, sbarro gli occhi.

In un attimo sono vicini e scatta il bacio. Non so perchè ma mi dà fastidio . 

Improvvisamente sento che l'aria sta diventando asfissiante e di botto mi alzo dal comodo divano di pelle.

Esco sul balcone senza alcun giubbotto, facendo sì che il freddo mi invada immediatamente. 

Roma si estende sotto la vista frenetica dei miei occhi. Riesco a guardare bene tutto.

I vicoli più nascosti , le finestre accese , vedo qualche ombra muoversi. E' una sensazione bellissima,ma allo stesso tempo una sensazione che ti fa sentire impotente. Piccola e inutile.

Però ti dà protezione. Sei e ti senti parte di tutto questo.

Torno dentro e manco a dirlo tocca a me. 

Sì, faccio parte delle persone che non vorrebbero che arrivasse mai il loro turno...

:- Un bacino a Biondo non lo diamo?!- 

Vorrei contestare, ma è un gioco ,e lascio stare.

Mi avvicino e gli lascio un bacio veloce sulle labbra.

Quando torno a sedermi Orion ha gli occhi fermi su un punto preciso della stanza.

:- Ti sei incantato?- provo a risvegliarlo.

Si volta :- Non fissavo niente, era solo fastidio...- 

Gli sorrido e appoggio la mia testa sulla sua spalla. 

Niente male questo gioco!

in your eyes / Orion pico Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora