Il tempo passa veloce e le prove sembrano un lasso di tempo così limitato da non farci nemmeno tanto caso.
La puntata inizia e la folla di gente che ci guarda dagli spalti è in delirio. Chi per uno, chi per un altro.
Mi siedo al mio banco sperando che questo sabato non mi riservi altre sorprese.
:-Mary vs Sephora è la prima esibizione prevista- Maria placa le urla con una grazia infinita.
Scendiamo e inevitabilmente mi sale l'ansia.
Io e Sephora siamo le più giovani della scuola, tra noi è una specie di conflitto a fuoco indiretto in quanto siamo due ballerine molto simili.
Mi esibisco sulla coreografia del maestro Garrison, quella sui tacchi.
Un'ondata di applausi mi travolge, non riesco a non percepire un pizzico di malizia negli sguardi dei professori.
Tutti compiaciuti, soprattutto i maschi...
Sephora si esibisce su un pezzo alquanto simile. Forse per volere del maestro Garrison o per delineare un alone di confronto tra noi.
L'unica a non votare è la maestra Celentano. Il resto vota me.
Un luccichio non indifferente invade gli occhi del maestro Garrison, nonché coreografo della coreografia.
È fiero. Mi fa velocemente un occhiolino e lascia che torni a posto.
Maria mi blocca.
:-Mary, resta al centro.-
Un senso di panico mi invade e di conseguenza il viso mi si colora di un rosso tenero.
:-Guarda il led-
È la fine, il video.
Le immagini passano rapide nello schermo di quel led, come nello schermo di tutte le case d'Italia.
Immagini piene d'amore e di spontaneità.
Sento la mia temperatura corporea alzarsi inevitabilmente e il pubblico impazzire letteralmente.
Il viso di Orion ha assunto lineamenti morbidi e sereni. Sorride sinceramente. Uno di quei sorrisi rilassati che bacerei per ore.
:- Quindi Amici porta anche l'amore..-
:-Si vedrà..- I miei occhi non riescono a reggere il confronto con quelli di Maria e ogni tanto cercano aiuto nel pavimento luminoso dello studio.
:- Siete molto carini- stavolta guarda Orion che si limita a ringraziare. Mi fa bene vederlo mentre prova a nascondere la sua vergogna.
Prova a nascondere i suoi sentimenti.
Mi fa bene vedere che è felice del fatto che parlino di noi.
La tenerezza del suo viso leggermente colorato è immensa . Riesco a vedere il lato più tenero di lui e tutto il dolore è scomparso con le lacrime, il nervoso e l'impotenza che mi arrestava il cuore. Quel non poter fare nulla che lentamente mi logorava si è dissolto nei nostri baci.
Nel nostro modo di ritrovarci preferito.
STAI LEGGENDO
in your eyes / Orion pico
FanfictionOrion, ballerino spagnolo, e Mary , ballerina diciassettenne italiana. un incontro ad Amici. "È la sintonia mentale a far divampare l'incendio" ?