°uno°

2.6K 179 32
                                    

Mi costai una ciocca rossa mentre, con la fronte appoggiata alla finestra, contemplai il paesaggio caldo e soleggiato di quel pomeriggio.

-Dominique?- piagnucolai

La bionda era beatamente distesa sul letto immersa nell'ennesima rivista di moda. I suoi occhi fecero capolino e arricciando il naso alla francesina mi rispose con un mugugno.

Era una ragazza dall'aspetto snob, ma con un cuore d'oro anche se ben nascosto. Le ho coperto le spalle all'età di tre anni quando zio Billy la stava incolpando di aver mangiato tutta la torta di compleanno di qualche parente francese. Lei c'era quando ho distrutto un prezioso vaso a casa di nonna Granger. Era un continuo coprirsi le spalle, eravamo due complici.

-Se mi lancio dalla finestra potresti avvisare la compagnia funebre che voglio delle rose rosse? - dissi facendo dei cerchi concentrici sul vetro sporco con faccia schifata per l'igiene insistente.

-NO- esclamò lei richiudendo la rivista -Guarda come sei vestita! Se trovano il tuo corpo non voglio essere collegata ad una cugina che indossa pantaloni con delle angurie e maglie XL dalle stampe sbiadite.- disse sconvolta facendo una radiografia del mio abbigliamento

Non cagava seriamente la sua migliore amica?

Sbuffai sonoramente una volta. Una seconda. Una terza. Una quarta volta.

-Illuminami migliore-amica-anti-moda, cosa ti affligge?- esclamò in fine e sistemandosi a gambe incrociate mi intimò a spicciare parola.

-Allora: manca un solo mese agli esami e poi "addio Hogwarts "; ho una cotta per Josh Carten da tre anni e non sa nemmeno che io esista; non posso giocare a Quidditch per l'intero mese e potrò dire addio alla finale delle casate, inoltre James mi ammazzerà per questo. In fine dovrò passare tre lunghe settimane con Malfoy in punizione.
Ora posso buttarmi? -

-Per Morgana- disse guardandomi. Si alzò dal letto e prendendomi per le spalle mi disse
-Sei semplicemente drammatica. Sono solo tre mesi di vacanza non è dire addio al mondo, sei perfetta in tutte le materie e una semplice punizione non farà cambiare di una virgola il tuo curriculum. Ti prometto sulla mia nomina di rompiscatole che avrai un'appuntamento con Josh Carter, d'altronde chi non conosce la famiglia Wealsey ad Hogwarts. Per quanto riguarda la detenzione sei troppo drastica, sono un paio di settimane e il tempo scorre velocemente. Malfoy non è male come persona, siete solo troppo orgogliosi e alla fine finite solo per litigare.
In fine non è detto che James debba sapere tutto oggi, non credi?- disse facendomi un'occhiolino

In quel preciso istante dalla porta, che dava sul corridoio del dormitoio, si spalancò facendo entrare una figura di due metri. Pura bellezza e palestra. James Sirius Potter.

Quando si parla del diavolo...

-Cosa non dovrei sapere?- chiese malizioso fissandoci da testa ai piedi con braccia incrociate al petto.

-Ehm...Che Rose ha una grande verruca sulla fianco destro. Terribile. Sembra un vulcano. Meglio se ci vediamo a cena, non credi?- turbo Dominique era partita in azione. Bel giro di pochi secondi era riuscita a spingere l'ammasso di muscoli di nostro cugino fuori dalla porta e a confonderlo abbastanza da non approfondire l'argomento.

-Ciao- dicemmo in contemporanea salutando con una mano l'ospite indesiderato

-A dopo, Rose guarisci che domani c'è allenamento intensivo.- urlò di rimando attraverso la porta

Allenamento che non avrei mai fatto quanto non avevo una verruca sul fianco. Mi voltai di scatto verso la bionda e esclamai
-Sul serio, una verruca-vulcano! -

Lei si limitò ad alzare le spalle e a sorridere nascondendo una fragorosa risata.

♠..♠

-Lo sai che sono il tuo migliore amico e cugino? Inoltre io ti voglio tanto bene- era la sesta volta nell'arco della giornata in cui Albus si scusava.

Ero troppo buona e per grazia divina non aveva subito lesioni gravi, ma soltanto molti grotteschi insulti. Non capita ogni giorno di esser insultata da Rose Minerva Wealsey.

Cercai di ignorare l'ennesima scusa strappalacrime quando la sua guancia fredda si spiaccicò sulla mia. Con le mani mi aveva afferrato da terra coccolandomi in un'abbraccio tecnicamente impossibile.

-Sscusaaa- urlò allungato la finale mentre le nostre guance erano letteralmente attaccate.

-Ti perdono, se spieghi tu a James che non ci sarà più la sua cercatrice migliore.- dissi allontanandomi da lui e dalla sua saliva sputacchiosa.

Albus cominciò a parlare riguardo ad una festa di fine anno o sul fatto che la sua nuova conquistata, Lacey, era sempre più bella. Non lo ascoltai molto. I miei pensieri si concentrarono su tutt'altra cosa quando vidi Scorpius Malfoy.

Le ciocche ribelli bionde gli davano un aspetto trasandato che faceva impazzire molte ragazzine. Era appoggiato su una parete pallida che metteva in risalto il suo fisico asciutto e perennemente allenato. La luce quasi inesistente del corridoio rendeva le sue iridi chiare ancora più luminose. Mancava una luce divina e lo si poteva etichettare come "Dio Greco ".

Rose riprenditi! Non cadrai nelle sue braccia come ragazze in preda crisi ormonali. Rose é orgogliosa e testarda.

-Divertiti- mi salutò Albus prima di lasciarmi immobile davanti all'ufficio di Gazza con Scorpius.


Quest'ultimo non mi degno di uno sguardo, era completamente assorto nei suoi pensieri. Senza dire nulla mi avvicinai a lui e mi accasciai con la schiena appoggiata sul muro. Le gambe rimasero distese inermi mentre mordicchiavo qualche unghia delle mie mani come passatempo.
Gazza dove sei?

-Perché ci ha messo in punizione insieme?- disse estremamente scocciato il biondo accanto

-Perché sa che sono una persona troppo adorabile?- dissi ironica facendo gli occhioni dolci

-Ti piacerebbe Wealsey- disse con un ghigno in volto. Le sue ciocche platino si mossero leggermente e il suo sguardo malizioso bastò a mandarmi in cortocircuito.

S. O. S. allarme bel faccino

Ricordai il consiglio di Lorcan che mi diede al secondo anno per l'interrogazione di Anatomia degli ingredienti per Pozione: se sei in difficoltà pensa ad un animale.

-ARMADILLO- urlai quando mi accorsi che si era seduto vicino a me. Lo spinsi via facendolo cadere sul pavimento.

-Per Merlino, cosa hai Rose? - esclamò portandosi una mano sulla testa.
Nascosi la testa tra le braccia e sperai l'arrivo di Gazza.

Rose riprenditi










What do you think?💘

Detention LoverDove le storie prendono vita. Scoprilo ora