-Ma siete impazziti? Alzate le chiappe che mancate solo voi due a tavola- urlò nonna Molly con un mestolo in mano
Tirai un enorme sospiro di sollievo e mi alzai da terra con leggerezza lasciando mio cugino Fred incastrato tra le scope
-Veloci, se no vi perderete zia Fluer che si lamenta del suo 'tacchino troppo appiccicoso' - disse nonna invitandomi ad uscire fuori con gli altri. Cercai di non sorridere, dopottutto mi avrebbe aiutato lei una volta in Francia, ma era impossibile perché era noto il contrasto tra nonna Molly e la francesina.
-Fred mio caro, non potrai stare mica tutto il giorno dentro con le scope- esclamò ritornando indietro a prendere Freddy
Quando misi piede fuori da casa un forte odore di carne grigliata mi invase le narici. Pollo, patate fritte e una dose abbondante di verdura.
Tutto quel ben di Merlino era distribuito qua e là sul lungo tavolo da giardino.Come per tradizione c'era la tovaglia fatta da tutti noi cugini Weasley, ognuno aveva partecipato chi disegnando, chi firmando o pure cucendo qualcosa sul tessuto bianco.
La tavolata era affollata di persone, rimanevano solo due posti liberi: uno tra la noiosa e insopportabile cugina Lucy e Dominique, e l'altro perfettamente di fronte tra Lily e Albus.Mi sedetti subito vicino a Dominique, anche se dopo quello che era successo in camera mi aveva un po' spiazzata.
-Oddio no tu- si lamentò Lucy alzando lo sguardo dal suo libro arricciando il naso schifata
Alzai gli occhi al cielo e tenni per me una considerazione poco carina sulla mia cara cugina. Stronza di una arpia.
Dominique mi rivolse uno sguardo pieno di scuse e mi strinse la sua mano con la mia.
-Io sarò sempre dalla tua parte- sussurrò con voce sicura e io sorrisi inevitabilmente.
Stavo per replicare qualcosa quando dalla cucina uscì nonna Molly con in mano su tacchino d'oro sul vassoio. Il mio stomaco brontolò dalla fame alla vista di quella carne succulenta. Sia io che altri miei cugini ci voltammo verso zia Fluer, stava guardando il tacchino arricciando il naso e facendo un sorriso falso.
-Buon appetito a tutti- esclamò zio Harry alzando l'ala di pollo come per fare un brindisi.
Mi buttai subito con il saporito petto di pollo divorando un quarto delle patatine nel piatto.
-Grazie di avermi tenuto il posto, ci ho messo una vita a trovare il bagno- esclamò Malfoy sedendosi nel posto di fronte al mio.
Quasi mi soffocai con la patatina.
Miseriaccia lì dove venire Fred!Perfetto mi ero rinchiusa in uno sgabuzzino per nulla, che senso aveva scappare se poi me lo ritrovavo davanti.
-Ro-ro tutto bene? Stai soffocando?- disse Lily spalancando gli occhi
Dominique mi sferro tre pacche sulla schiena mentre Lucy mi guardava ancora schifata. Sputai il pezzetto di carne che mi stava facendo soffocare il quale finì nel piatto di Lucy.
-Ma che schifo- urlò alzandosi in piedi- Ti odio Rose- continuò. Tutti si fermarono a fissarci con facce perplesse
-Lucy stai zitta e mangia- esclamò James qualche posto più in là.
Lucy borbottò qualcosa a denti stretti risedendosi a tavola, ma cercò di allontanarsi il più possibile da me.
-Hai fatto bene -sussurrò Domi facendomi l'occhiolino
Imbarazzata alzai lo sguardo verso i commensali vicini e scovai Scorpius fissarmi in modo ossessivo.
Ero troppo scollata? Avevo i capelli in disordine?Mille domande mi comparirono in mente.-Sei bellissima- mormorò Scorpius fissandomi negli occhi. Mi persi nelle sue iridi grigie cercando le sue solite pagliuzze nere.
-Grazie sei un vero tesoro, questo straccetto l'ho preso dall'armadio di Domi. - sghignazzò Lily cercando un contatto con Scorpius
Albus alzò un sopracciglio confuso per poi brontolare un 'la solita' riferendosi alla sua sorellina.
Scorpius sorrise imbarazzato, era finto ovviamente, e continuò a mangiare la dea verdura.
In quel momento ero indecisa tra
1) saltare addosso a Lily per aver flirtato con Malfoy
2) ringraziare Morgana visto l'infrantendimento-Lo sai non sarebbe male uscire qualche volta, non credi?- disse civettuola arrivando ad un livello di flirt troppo alto per i miei gusti
-Guarda questi muscoli, accipicchia James non è nulla in confronto- ridacchiò toccando il suo braccio
Oh la prima scelta non mi sembrava così male, una morte veloce nulla di più. Tutto questo suo adoramento per Malfoy da dove veniva fuori?
-Muori brutta megera- borbottai sbattendo la forchetta sul piatto
-Cosa Ro-ro?- chiese Lily con faccia innocente
-Ehm, ho detto che...- cercai di rispondere ma la mia fantasia non mi aiutò
-Ha detto che c'è una bella atmosera- disse a denti stretti Scorpius salvandomi da un litigio tra cugine
Mi sferrò un leggero calcio sulla gamba invitandomi a tacere per non combinare altri danni.
Scusa ma aveva iniziato lui.
Allora gli Tirai anch'io un calcio con più forza soltanto che non beccò precisamente la gamba. Ops.
-Merlino caduto in cielo. Che male- urlò cercando di contenersi. Brava Rose hai perfino colpito le sue parti basse. Che giornataccia.
-Cos'è successo?- si allarmò Lily
-Scusami, soffro di spasmi- dissi alzando il braccio con un scatto e sorridendo amabilmente.
Che bello, ed eravamo solo alla prima portata.
Che ne dite?
Cosa pensate che succederà?
Piccolo spoiler (vista la mia assenza):
Fluer impazzirà e un Potter verràIn più vi aspetta molto disagio e qualcosuccia di romantico
Bye❤
STAI LEGGENDO
Detention Lover
FanfictionTutto iniziò con un furto di un documento ufficiale della scuola e l'ennesima rissa con i Grifondoro. Rose Wealsey e Scorpius Malfoy costretti per tre lunghe settimane di punizione a convivere in uno stesso luogo senza uccidersi a vicenda. Una per...