Nell'arco di due ore era esplosa una bomba d'emergenza familiare. Dominique dopo la sua grande notizia, aveva parlato con James. Lui era quasi svenuto.
Nel frattempo Dominique ha deciso di farsi dare un'occhiata dalla infermiera Cook.
Rimasi così sola seduta fuori con un James emozionato e scalpitante.-Rose sto per diventare padre- disse camminando su è giù per il corridoio spoglio.
-Papà. Suona anche bene: Pa-pà- disse emozionato scompigliandosi il ciuffo ribelle
-Rose io messo incinta mia cugina-
-Io amo mia cugina- disse guardandomi negli occhi -Io amo Domin- cominciò ad urlare. Prima che qualcuno venisse a lamentarsi lo bloccai mettendogli una mano sulla bocca
-La amo- sussurrò infine quando mi staccai da lui.
Era così dolce, all'inizio pensava che era tutto un grande scherzo. Era quasi svenuto e aveva fatto cadere il bicchiere di succo di zucca. Prima che potesse fare scenate Dominique lo aveva portato in un angolino più appartato, dove parlarono per quasi un'ora.
-James quando lo direte alla famiglia?- chiesi sorridendo a James in fase pre-genitoriale
-Pensavamo dopo la cena della tua partenza, ti meriti una serata tutta per te-
disse appoggiando testa sulla mia spalla -Pronta per partire?-Giusto la partenza.
Queste settimane erano volate troppo in fretta per i miei gusti. D'altronde avevo compilato tutte le carte e la lettera era arrivata alcuni giorni fa. Nessuno ne era a corrente, tranne i miei, Dominique e James.
Sarà un dramma dirlo ad Albus. Non potrò mica dirgli "lo sai che andrò a Parigi, forse non tornerò più ".
Avrebbe annullato la mia richiesta di scambio scolastico a Beubatronx e mi avrebbe legato ad una sedia per sempre.-Rosie? - sussurrò James. Mi accorsi che ero stata un paio di minuti in silenzio assoluto offuscata dai miei pensieri
-Si non vedo l'ora- dissi. Ma non andava tutto bene, qualcosa di amaro restava nelle mie parole. A inizio anno ero entusiasta dell'iniziativa, ma ora?
Dovevo dire addio al mio ultimo anno ad Hogwarts, alle stupidate di Albus, al nascituro bambino di Dominique e alla presenza fastidiosa di Scorpius. Sarei riuscita a stare senza ognuno di loro?
-Se avverti qualcosa di strano l'infermeria è sempre aperta, cara- Ci girammo entrambi verso la porta in legno dell'infermiera. La signora Cook stava accompagnando Dominique verso di noi mentre parlavano tranquillamente.
-Sta bene?- esclamò James scattando verso Dominique e abbracciandola
-Va tutto bene- disse lei sorridendo e accarezzando la sua pancia -È il nostro bambino-
-Nostro- ripeté James mentre lei si accoccolava su di lui.
-Piccioncini vi ricordo che sono ancora qua- esclamai sventolando una mano davanti alle loro facce. Dominque rise divertita per poi dare un bacio a James per provocarmi.
-A dopo Dom- disse lui staccandosi dal suo volto. Si abbassò e appoggiò l'orecchia sul suo ventre -Ciao piccoletto -
-E se è una femmina- esclamò Dominique facendo dei cerchi concentrici sul suo pancione ancora piatto
-Ciao piccoletta- disse James alzando un sopracciglio facendoci ridere tutti.
-Ci vediamo dopo. Rose dovrà far sfigurare tutti, Scorpius mi ringrazierà- disse ridacchiando
-Scorpius? Cosa?- chiesi sentendo le guance arrossire. Perché stavo arrossendo, stavamo semplicemente parlando di lui. Merlino aiutami tu
-Stavo scherzando - disse Dominique sciogliendo la chioma bionda -James non fare quella faccia ti prego- continuò alzando gli occhi al cielo
Gli diede un ultimo bacio sulla guancia lasciandolo ancora confuso con la fronte corrugata. Dominique mi prese per il polso e cominciò a dirigersi verso la nostra sala comune.
...
-
-Troppe balze e ti fa il culo a mattone-
Era il terzo vestito che Dominique mi bocciava, Roxanne era tutta concentrata a truccarsi mentre Lily stava utilizzando il nostro bagno per una doccia rilassante.
Sbuffai sfilandomi l'abito blu a balze prestato da Roxanne per poi cadere sfinita sul letto.
-Ci rinuncio metto i jeans e una maglietta- dissi cadendo di pancia sul materasso.
-Va bene- esclamò lei stizzita -Però scelgo io- disse con un sguardo furbo sorridendomi
Si alzò dal letto e cominciò a rovistare tra i vari abiti impilati sul cassettone. Roxanne stava ultimando il suo trucco magnifico, ma anche senza riusciva a fare una bella figura quella sera, Dominique nonostante i suoi conati improvvisi aveva deciso per un abito a fiori nero e rosso ed era pronta per una serata da sola con James, Lily era scalpitante ed emozionata.
-Prova- disse sorridendo amabilmente. Mi diede in mano un paio di jeans attillati e una canottiera rosso fuoco abbinata ad un paio di orecchi pendenti con un ciondolo di un grifone oro e rosso.
Indossai il tutto per poi andare a vedermi allo specchio -Wow. Non sembro io- dissi meravigliandomi di me stessa. I jeans risaltavano la mia figura e la maglia rossa si faceva notare quanto i miei capelli.
-Sei una bomba cugina- esclamò Roxanne mentre Dominique batté le mani felice
-Ro-ro sei magnifica- disse anche Lily che era appena uscita dal bagno tutta vestita e truccata. Sorrisi leggermente imbarazzata dai troppi complimenti e raccolsi i boccoli rossi in due trecce laterali.
-Pronte?- chiese Roxanne una volta che tutte avevamo finito di truccarci o vestirci.
Percorremmo la scalinata il più velocemente possibile per poi essere investite da un forte odore di alcool e dal rumore della musica che sovrastava nella Sala.
C'erano ragazzi di tutte le casate, ballavano e bevevano ridendo e scherzando. Dominque scomparì dalla mia vista alla ricerca di James mentre Roxanne e Lily decisero di buttarsi nella mischia di gente a ballare.Con lo sguardo cercai dei volti familiari mordendomi il labbro per la situazione troppo rumorosa
-Rossa questo è un colpo basso per me- sussurrò qualcuno alle mie spalle. Sapevo perfettamente chi era e il profumo della sua colonia era inconfondibile per il mio naso
-Malfoy- lo salutai girandomi verso di lui. Rimasi interdetta quando il mio sguardo si posò su di lui, era magnifico.
-Non pensavo che Dominique potesse essere così crudele, mi ucciderai a questo passo- disse appoggiando una mano sul mio fianco e attirandomi a se
-Dominique pensa che ci sia qualcosa tra di noi - dissi alzando gli occhi al cielo e muovendomi a tempo di musica.
-Ci odiamo- urlò per farsi sentire facendomi l'occhiolino. Perché doveva essere così incoerente? Mi faceva impazzire
-Non lo so- risposi alzo lo sguardo verso i suoi occhi. Lui ridacchiò divertito mentre la sua mano mi stava facendo andare a fuoco tutto corpo.
-Forse tengo a te- confessai con labbra socchiuse
-Forse anch'io- disse accarezzandomi la guancia piena di lentiggini e disegnando il contorno della mie labbra risate
Non era un forse.
Scorpius era entrato nella mia vita e mi aveva scombussolato la vita.
Era un bene?Commenti?
STAI LEGGENDO
Detention Lover
FanfictionTutto iniziò con un furto di un documento ufficiale della scuola e l'ennesima rissa con i Grifondoro. Rose Wealsey e Scorpius Malfoy costretti per tre lunghe settimane di punizione a convivere in uno stesso luogo senza uccidersi a vicenda. Una per...