"Insomma Amber, devi uscire da questa stanza, non puoi stare rinchiusa quì dentro pure l'ultimo giorno" la mia amica mi tira per un braccio cercando di farmi uscire dal letto.
Non esco da due giorni, da quando ho litigato con Riccardo. Non mi va di vederlo. Per niente. Mi sento usata. Mi sento un giocattolo.
"Non mi va. Lasciami morire quì" sospiro cercando di mantenermi stretta al materasso
"Sono due fottuti giorni che non esci, non pensi di averlo ignorato già abbastanza?" Si posa le mani sui fianchi e mi guarda mantenendo lo sguardo neutro.
"Ma guarda che mica sono rinchiusa quì dentro per lui. Se fosse per me quello sarebbe già defunto" alzo gli occhi al cielo cercando di essere il più convincente possibile
"Amber" sospira pesantemente "mi credi per caso stupida?" Si blocca di nuovo per poi riprendere a parlare gesticolando come una matta
"Siete degli scemi. E sai il perché?
Perché spruzzate amore da tutti i pori quando siete insieme eppure nessuno dei due se ne rende conto. Anzi, siete troppo impegnati a cercare di litigare ed odiarvi per qualsiasi cosa."
"La droga fa male, tesoro" mi copro e mi volto dall'altra parte iniziando a mangiucchiarmi le pellicine intorno alle unghie. Ops...piccolo vizio di quando sono nervosa.
"Bene, allora esci da questa stanza se non è vero. Suvvia...cambiati che andiamo in spiaggia" mi invita uscendo dalla porta per andare a fare colazione.
Oh...fanculo, ora devo pure uscire e vedere quella faccia di...non sono una ragazza volgare, nono."Eccomi" esclamo fingendomi entusiasta agli occhi della bionda e di Michele.
"Vedi? Non c'entra proprio niente Riccardo" come sempre cerco di essere convincente
"Mh, facciamo finta che ti creda eh"
"Credimi e basta" sbuffoMentre sono impegnata a cercare di vincere una partita di PacMan, qualcuno afferra il mio cellulare per poi lanciarlo nella mia borsa.
"Dobbiamo parlare" dice la voce del moro dagli occhi color cielo.
"Non ho niente di cui parlare" ammetto togliendo la maglia con l'intenzione di entrare in acqua.
"Oh, invece si. Non fare la bambina"
"Ho detto che non ho niente da dirti, ciò equivale a 'levati dalle ovaie se non vuoi un calcio in punti sensibili'" gli rivolgo uno sguardo freddo dalla durata di pochi secondi per il semplice fatto che fatico a reggere il suo sguardo senza saltargli addosso."Mettimi giù bastardo" urlo facendo voltare qualche turista tedesco intento a prendere il sole
Riccardo non risponde e continua imperterrito a camminare verso le cabine.
Dopo poco mi ritrovo dentro una di esse, appiccicata al ragazzo che, ora come ora, odio.
"Che vuoi? Ti do cinque minuti poi giuro che mi metto a urlare" sussurro a pochi centimetri dal suo viso.
"Ok, ma lasciami parlare" sospira, chiude gli occhi ed inizia il suo discorso.
"Non ti sto usando, se ti bacio e ti tratto come ti tratto è perché provo una forte attrazione fisica nei tuoi confronti" vedendo il mio sguardo confuso porta le mani avanti "non fraintendere, niente di più. Solo attrazione fisica. Dio...sei così-" si morde il labbro e io lo interrompo "cioè, tu mi stai dicendo che mi tratti così perché mi porteresti a letto?" Porto le braccia al petto
"Esatto, proprio così" dice Riccardo passandosi una mano fra i capelli.
Poco dopo la mia mano ha raggiunto il suo viso provocando un rumore secco.
"Mi fai schifo" sussurro a denti stretti uscendo da quel posto troppo stretto.
Sono delusa ed amareggiata per il suo comportamento. Prima dice che non mi usa e subito dopo dice che mi tratta così solo per portarmi a letto. Dio, la coerenza se l'è messa nel culo?
Ok Amber, calmati, sei una ragazza. Devi essere fine.Qualche minuto dopo, il moro torna alle sdraio e si siede di fianco a me.
Tutto ciò non giova al mio nervosismo e se non si leva entro due minuti probabilmente si ritroverà con un altro segno rosso pure sull'altra guancia.
"Ti levi?" Chiedo cercando di essere il più fredda possibile.
Non devo piangere, non per uno come lui. Non merita le mie lacrime. Non per tirarmela...ma io merito veramente di meglio. Non ho fatto niente di male per meritare di prendere una cotta per uno stronzo. E si lo ammetto...ho preso una cotta per lui. Ma che ci posso fare?
"Eddai Ber, non te la prendere, sembra che sia una tragedia" sbuffa alzando gli occhi al cielo
Giuro che lo prendo a sprangate sui denti.
"Spero tu stia scherzando"
Ma cosa mi ero messa in testa? Pensavo seriamente di interessargli?
Eppure da alcuni dei suoi comportamenti sembrava volesse riallacciare i rapporti, arrivando a qualcosa di più di un'amicizia. E dicendo questo non intendo qualcosa a scopo sessuale, pensavo a qualcosa di veramente vero.
Magari un giorno avremmo imparato ad amarci e avremmo finalmente smesso di fingere di odiarci...
Quanti film mentali aiuto. Mi prenderei a bastonate in fronte da sola.
"Che pensavi? Che volessi iniziare qualcosa di serio con te?" Ridacchia
"Si Riccardo. E sai perché?" Spremo le meningi "sicuramente non perché ho qualche strano tipo di attrazione nei tuoi confronti, ma perché ti pensavo cresciuto. Ti pensavo una persona con un minimo di cervello ma a quando pare mi sbagliavo. Hanno più cervello i miei criceti morti che te" concludo con un sorrisetto strafottente e senza lasciarlo obiettare corro in acqua, verso Eleonor."Abbiamo litigato" ammetto
"Avevo intuito dalla tua faccia" dice Ele scuotendo la testa più volte
"Non riuscite proprio a stare più di cinque minuti soli eh?"
"Ele, non è questo il problema" sbuffo facendo dei mini mulinelli sott'acqua "mi ha rivelato che mi tratta in questi strani modi per il fatto che ha un'attrazione fisica nei miei confronti"
"In parole povere ti vuole solo portare a letto" dice la mia amica con una smorfia in viso. A quanto pare è delusa pure lei.
"E io ci sono rimasta male" inizio "e non so nemmeno il perché" oh si che lo so il perché...
"Vuoi che te lo dico io il perché?" Chiede alzando un sopracciglio.
Insicura annuisco.
"Ti stai innamorando di Riccardo Marcuzzo mia cara"--------------------------------
Ehiiii
Ecco il capitolo del giorno, scusate l'orario ma ok...
Comunque, volevo farvi una domanda; secondo voi Amber si sta innamorando di Riccardo o ne è già innamorata? E Riccardo? Come la prenderebbe se lo scoprisse?
Ok, alla fine è più di una domanda ma amatemi lo stesso ciao.
Vi lascio in pace. Buonanotte❤
-nicole
STAI LEGGENDO
"Dentro La Notte" [Riccardo Marcuzzo]
Fanfic"Riki che sta succedendo tra noi?" Sussurrai sul suo collo "Non lo so Ber..." mi strinse ancora più saldamente e io mi sciolsi tra le sue braccia. "Non ti voglio perdere Ber" disse Riccardo posandomi un bacio sulla fronte. "Mi hai già persa" ammisi...