《Va bene, partirò con te!》decisi.
Era l'occasione più importante della mia vita e non potevo lasciarmela scappare per colpa delle mie insicurezze. Keanu avrebbe capito. Dovevo pensare solo a me stessa e al mio sogno.
Simone mi abbracciò, felice, e mi sussurrò all'orecchio《Sarà un'esperienza incredibile. Devi solo fidarti di me》
《Mi fido》dissi sicura di me.Quella sera, a cena, decisi di parlare della proposta di Simone alla mia famiglia, sperando che mi dessero il permesso di andare. Eravamo tutti e quattro seduti a tavola.
《Dove sei stata oggi pomeriggio?》mi chiese mia madre.
《A casa di Simone, il figlio di Sara》risposi.
Mia madre e Sofia si scambiarono degli sguardi di intesa.
《Ah, quindi siete diventati amici!》esclamò mamma, dopo aver fatto l'occhiolino a mia sorella.
《Smettetela! Siamo solo amici》dissi ridendo, 《comunque, devo raccontarvi una cosa》continuai.
Con quella frase riuscii a catturare i loro sguardi e ad avere l'attenzione di tutti.
《Simone mi ha proposto di partire con lui per Roma per partecipare ai casting di Amici》raccontai. Sapevano che cos'era la scuola di Amici, perché ogni sabato io e mia sorella guardavamo la puntata.
《A Roma?!》chiese mio padre.
《Sei seria?! È fantastico!》esclamò entusiasta Sofia.
《Tesoro, dobbiamo pensarci. Ma dove alloggerete? Starete in albergo? Come andrete agli studi?》mia madre cominciò a riempirmi di domande.
《Mamma, tranquilla. Staremo a casa di Simone e in qualche modo arriveremo agli studi》riposi, cercando di calmarla.
《Ma verrà anche Sara? La loro vacanza qui è appena iniziata!》chiese.
《Non lo so. I casting sono il 14 luglio. C'è tempo ancora》riposi.
《Dobbiamo pensarci. Decideremo quando sarà tutto più chiaro. Parlerò con Sara domani》decise mamma.Dopo cena io e Sofia ci stendemmo sul divano in soggiorno per guardare la tv.
《Spero che mamma e papà ti lascino partire》disse all'improvviso mia sorella.
《Anche io》risposi abbracciandola.
《Sarebbe figo vedere mia sorella in tv! Diventeresti famosa e anche io!》disse con aria sognante.
Risi per quel suo pensiero《Seh, magari》
《Emma, sei bravissima. Hai tutte le carte in regola per entrare e addirittura per vincere. Sono seria》
《Grazie tesoro》la abbracciai ancora più forte.
《Sarò sempre la tua fan numero uno, sappilo》disse.
Sorrisi nel sentire quella frase. Sofia era sempre stata molto dolce e riusciva a farmi sentire amata. È sempre stata al mio fianco nei momenti difficili e mi ha sempre appoggiata in tutto, soprattutto nel canto. Siamo molto unite, sin da bambine, e ci raccontiamo tutto, come delle migliori amiche.
Mi piace dire che siamo sorelle per caso e amiche per scelta.//spazio autrice//
Buonasera a tutti! Scusate, ma questo capitolo non è molto lungo... spero che vi piaccia lo stesso!
Vi invito a farmi sapere nei commenti cosa pensate della mia storia!
Al prossimo capitolo!😙
STAI LEGGENDO
Little things #biemma
FanfictionEmma, una ragazza bellissima, dolce e solare. Ama la musica, suona il pianoforte e canta da dio. Simone, chiamato Biondo, si definisce un sex simbol freddo, ma in realtà è dolce e simpatico. Anche lui ama la musica ed è un rapper. I due si incontre...