Capitolo 26

1.2K 46 12
                                    

《Stasera mega festa in camera mia!》aveva urlato Simone a tutti, quando martedì pomeriggio stavamo tornando in hotel dalle prove. Sapevo che il giorno dopo sarebbe stato il suo compleanno e, conoscendolo, avrebbe aspettato la mezzanotte per fare casino con i suoi amici. Pensai che non fosse una buona idea, dato che ci trovavamo in un albergo e che, oltre a noi della scuola, ci stavano anche altre persone. Ma Simone era fatto così e sicuramente nessuno sarebbe riuscito a fargli cambiare idea.

Non sapevo ancora cosa gli avrei regalato e non avevo la minima idea di cosa avrebbe voluto. Pensai a qualche capo di abbigliamento, qualche bandana particolare o altro... Ma avrei sicuramente chiesto un consiglio ad Emanuele. Infatti gli mandai subito un messaggio e aspettai la sua risposta, che arrivò subito: "Non ne ho idea. Quello che hai proposto è carino... ma secondo me potresti fargli un altro tipo di regalo"
"Non tornerò con lui così velocemente" digitai.
"Ma non intendevo quello😏" arrivò subito la sua risposta.
"Penso che gli prenderò una canotta da basket... quelle che piacciono a lui" cambiai argomento.
"Fa' come vuoi... ma la mia idea è migliore😉"
"Ci sentiamo dopo, scemo❤"
"A dopo, best friend❤"

Mi trovavo in camera mia, che era stata invasa da tutte le ragazze, e stavamo decidendo cosa indossare per la festa. Non avevo pensato a nulla di troppo eccessivo... dopotutto era una piccola festa in hotel. Ma le ragazze avevano insistito per indossare tutte un vestito. Cercai qualcosa di carino in valigia e alla fine scelsi un vestito semplice nero con le bretelle e una piccola scollatura a V. Era lungo fino a metà coscia e presentava una piccola fascia di pizzo sulla vita. Indossai anche una collanina, il mio bracciale preferito, un orologio e dei tacchi non molto alti e dorati. Lasciai i capelli leggermente mossi, al naturale, e decisi di non piastrarli. Infine mi truccai leggermente e Lauren mi prestò un profumo molto buono.
Carmen indossò un vestito blu notte senza spalline, con una scollatura a cuore e lungo fino al ginocchio e dei tacchi blu.
Claudia, invece, indossò un vestito nero, lungo fino alla caviglia, con una cintura argentata e dei tacchi dello stesso colore.
Nicole indossò un vestito con delle ciliegie molto carino, lungo fino a metà coscia, e delle converse nere.
Lauren indossò un vestito bordeaux con le bretelle, molto simile al mio, e delle scarpe col tacco nere.
Grace indossò un vestito nero e bianco, con le bretelle e lungo fino al ginocchio, e dei tacchi neri.
Valentina, invece, indossò un vestito a motivi floreali lungo fino alla cavilgia e delle scarpe col tacco nere.

Una volta che fummo tutte pronte, verso le 22, decidemmo di raggiungere insieme la camera di Simone. Già dal corridoio si sentiva la musica ad alto volume e, per fortuna, non facemmo molto rumore con i tacchi.
《Devono abbassare il volume della musica, altrimenti saranno cavoli amari》disse Grace.
《Speriamo che non ci scoprano!》esclamò Carmen, sistemandosi una ciocca di capelli dietro l'orecchio.
《Vestite così, non passeremo di certo inosservate》ci fece notare Nicole, roteando gli occhi. Lei era stata l'unica ad indossare delle semplici scarpe da ginnastica e inizialmente non voleva nemmeno indossare il vestito, ma le altre avevano insistito e alla fine aveva ceduto.
《Avete già organizzato feste del genere qui?》chiesi, curiosa.
《Sì e una volta una signora è venuta a bussare insieme al responsabile dell'hotel... ci hanno avvertiti che la prossima volta avrebbero informato la produzione》rispose Nicole e poi continuò 《per questo non mi sembra un'ottima idea fare un'altra festa》
《Nicole, rilassati dai... Non faremo molto rumore. Ci parlo io con i ragazzi》intervenì Carmen.
Arrivammo davanti alla camera e ci vennero subito ad aprire. C'erano già tutti i ragazzi. Alcuni erano seduti sui letti, altri erano sul balcone a fumare. La stanza sembrava essere più piccola di quello che ricordavo, ma forse era solo una mia impressione.
《Benvenute!》urlò Simone 《accomodatevi》
Mi avvicinai a Luca e mi sedetti vicino a lui. Vidi che Carmen si fiondò tra le braccia di Filippo e che Valentina andò a parlare con Zic.

Little things #biemmaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora