Capitolo 35

433 14 0
                                    

Sabato arrivò in fretta, ma con cattive notizie. Quella mattina Simone, Filippo, Nicolas e Vittorio furono convocati con urgenza da Maria e dai professori. Solo quando arrivammo anche noi in studio, ci dissero che erano stati sospesi perché in precedenza avevano organizzato dei festini nelle loro camere. Ma non era la festa in sé la cosa grave... il problema più grande era stato l'uso di bevande alcoliche e altre sostanze non autorizzate. Ci informarono, inoltre, che anche noi saremmo stati puniti per aver partecipato a queste feste, ma in maniera più lieve. Eravamo stati beccati.
Simone e gli altri ragazzi espulsi non avrebbero nemmeno partecipato alla puntata. Maria in seguito avrebbe comunicato la nostra punizione e cosa avrebbero dovuto fare i ragazzi per essere riammessi.

***

《Aspetta! Possiamo passare direttamente al momento in cui tu e papà vi fidanzate?》mi interrompe con la sua tenera vocina.
《Non volevi sentire tutta la storia?》
《Sì, ma me l'hai già raccontata un sacco di volte e questa parte è un po' noiosa...》
《Sei imprevedibile, come tuo padre!》rido, accarezzandole la nuca.
Angelica è una bambina molto vivace e l'ho notato sin da quando era nel mio grembo. Ha il carattere di Simone e i suoi lineamenti sono simili ai miei. Ha i capelli biondo cenere e gli occhi marroni, come quelli di suo padre. Adesso ha sei anni e tanta voglia di conoscere il mondo. Mi chiede sempre di raccontarle la storia d'amore tra me e Simone, da quando ci siamo conosciuti al nostro matrimonio. Ma la parte che preferisce è quella del nostro fidanzamento.
《Dai, mamma, continua! Raccontami del fidanzamento, così poi mi metto a dormire felice》afferma, dopo aver sbadigliato.
Controllo l'orologio e noto che sono le dieci di sera. In effetti è tardi per lei. Simone tra poco rientrerà da lavoro, dopo una lunga giornata in studio. Per fortuna entrambi stiamo avendo successo nel mondo della musica e stiamo realizzando i nostri più grandi sogni.
《Allora... Era il 13 febbraio 2018...》continuo nel racconto.

***

Quella sera ero nella mia stanza ed ero già pronta per andare a cena con gli altri. Uscii dalla stanza insieme a Lauren ed insieme ci recammo nella mensa dell'hotel. Erano quasi tutti seduti a tavola e vidi che Simone mi aveva riservato un posto accanto a lui e che anche Daniele aveva fatto lo stesso per Lauren allo stesso tavolo. Ci sedemmo e Simone mi stampò un bacio sulla guancia e approfittò della vicinanza per sussurrarmi all'orecchio un 《Sei bellissima stasera》, facendomi arrossire, come sempre.

La cena procedette bene, come al solito. Ad un certo punto Simone si alzò per andare in bagno e Luca approfittò della situazione per sedersi al suo posto.
《Come va, Emmina?》
《Bene, a te?》
《Tutto bene! Sto lavorando ad una nuova canzone》disse.
《Fantastico! Anche io》risi per la coincidenza.
Notai dei movimenti strani alle mie spalle e feci per voltarmi, ma Luca mi fermò prima che lo potessi fare《Parlami della tua nuova canzone!》esclamò.
《Sì...》risposi un po' confusa.
Cominciammo a scambiarci pareri e parlammo per molto tempo. Simone non era ancora tornato e mi chiedevo dove potesse essere finito.
All'improvviso sentii il fischio di un microfono e mi voltai di scatto.
《Un minuto di attenzione!》esclamò il biondino, parlando al microfono.
Non mi ero mai accorta della presenza di quell'attrezzatura nella sala.
《Ma che sta succedendo?》chiesi ancora più confusa.
《Emma》si rivolse a me 《tu sei la persona più importante della mia vita e questo lo sanno ormai tutti i qui presenti. Conoscerti è stata la cosa più bella che mi potesse capitare. Ti amo e non smetterò mai di ripeterlo. Penso sia giunto il momento. Abbiamo aspettato fin troppo e non voglio più essere solo un tuo amico. Per questo ti dedico questi versi...》
A cappella mi cantò i suoi versi 《Ho capito che l’amore ha senso, ho capito che l’amore ha un prezzo, che l’amore non è solo un business, l’ho capito solo con il tempo. Insegnami a volare e perdonami se sbaglio, sai che ora siamo vicini tanto da farci male, tanto da poterti accarezzare e quasi non mi sembra vero... e nonostante tutto, siamo ancora qui》
Mi alzai dal mio posto e lo raggiunsi correndo. Mi prese in braccio e ci baciammo. Non mi interessava degli altri. Il nostro amore non poteva più rimanere nascosto. Finalmente era giunto quel momento. Fu inaspettato, ma incredibile. Avevamo aspettato tanto, perché avevamo paura di compiere questo passo decisivo e molto importante. Ma in quel momento eravamo pronti e più innamorati che mai.

// spazio autrice //

Ciao a tutti! Scusate davvero per la grande assenza... non aggiorno da luglio😅 Ma sono tornata con questo ultimo capitolo perché non mi sembrava giusto non portare a termine questa storia. Quando ho cominciato a scriverla, mi ero imposta di raccontare tutta la storia dei biemma dall'inizio alla fine, ma mi sono resa conto che era una cosa troppo grande e complicata da realizzare. Mi dispiace di avervi delusi... Spero che questo capitolo finale vi sia piaciuto!

Comunque vorrei anticiparvi che forse continuerò a scrivere delle storie qui su wattpad. Non so né quando né di che tipo. Ma posso assicurarvi che continuerò in un modo o nell'altro.

Grazie a tutti per essere arrivati fino alla fine. Spero che questa storia possa avere un posto nel vostro cuore e che vi abbia coinvolto in qualche modo. Mi farebbe molto piacere se nei commenti mi scriveste qualche considerazione sulla storia o qualche consiglio.

Infine... vi auguro un sereno Natale e un felice anno nuovo!!!
Vi voglio bene con tutta me stessa! Grazie ancora❤❤❤

~Ale😘

Little things #biemmaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora