Capitolo 15

1.6K 54 13
                                    

Il giorno dopo avrei avuto un colloquio con il produttore la mattina, le prove ed il soundcheck il pomeriggio e il concerto la sera. Ero super emozionata per tutto. In passato avevo avuto l'opportunità di esibirmi in locali o in piccoli festival, ma mai in un concerto di tale calibro. Sarei stata in diretta nazionale, che era una cosa fantastica per me, nonostante Malta non fosse un'isola molto grande. Ma era comunque un evento importante, che avrebbero seguito migliaia di persone.
Quella mattina l'incontro con il produttore era previsto per le 9 a casa mia. Mi svegliai circa un'ora prima e mandai il buongiorno a Simone tramite un messaggio. Ero quasi sicura che a quell'ora stesse ancora dormendo e non volevo disturbarlo.
Il produttore arrivò puntuale e i miei genitori lo fecero accomodare in soggiorno.
《Buongiorno》salutai, sfoggiando uno dei miei sorrisi migliori.
《Ciao Emma! Io sono Steven》mi porse la mano e glie la strinsi.
《Piacere di conoscerla》
《Ti prego, dammi del tu》sorrise leggermente.
《Va bene》
《Sono felice che tu abbia accettato il mio invito》
《È una grandissima opportunità per me e non avrei mai potuto rifiutare》spiegai.
《Allora, Emma. Sono qui anche e soprattutto per proporti un contratto discografico, così che, se tutto va bene, il concerto di stasera sarà il trampolino di lancio della tua carriera da cantante》
I miei genitori mi guardarono, sorridendo. Si vedeva nei loro occhi che erano super felici per me. Io non sapevo cosa dire. Mi sembrava tutto un sogno.
《Veramente?》chiesi, rimanendo a bocca aperta.
《Certo. Tu hai del potenziale, Emma. Ti ho seguita nei casting di Amici e ho ascoltato alcuni tuoi inediti che circolano in rete. Io credo in te!》disse il produttore.
《Grazie mille. Sono senza parole! Ma vuole una risposta immediata?》chiesi.
《Penso che non ci sia nulla di cui pensare》
Guardai di nuovo i miei genitori e loro annuirono.
《Va bene. Accetto!》
《Perfetto! Parleremo meglio di tutti i dettagli dopo il concerto》disse Steven, evidentemente soddisfatto.
Ci alzammo tutti dal divano e lo accompagnammo alla porta.
《È stato un piacere, Emma. Ci vediamo questo pomeriggio alle 17 per le prove ed il soundcheck. Il concerto inizierà alle 21》mi spiegò.
《Ci vediamo questa sera》salutai.

Subito dopo chiamai Simone. Dovevo raccontargli tutto. Era un'occasione incredibile, che tutti sognano di avere.
《Amore!!! Ho una bellissima notizia》urlai leggermente.
《Baby, con calma! Non urlare》rise dall'altra parte della cornetta.
《Non ci posso fare niente! Questa notizia è una bomba! Il produttore che mi ha invitata al concerto mi ha proposto un contratto discografico!》dissi tutto d'un fiato, ancora emozionata.
《È fantastico! Te lo meriti, tantissimo》
《Non ci credo ancora! Sto per piangere dalla gioia》
《La mia piccola diventerà una star!》disse scherzosamente.
《Anche tu ce la farai. Ne sono sicura》
《Lo spero. E spero anche che riuscirai a seguirmi durante la prima puntata... ricordati della canzone portafortuna che ho scritto su di noi》
《Come potrei perdermela? Io sarò sempre al tuo fianco. Anche a mille chilometri di distanza》

Dopo aver terminato le prove, andai in camerino per prepararmi. Il palco era enorme e guardare gli spalti vuoti mi mise i brividi. Non sapevo come avrei reagito quando si sarebbero riempiti di gente. Mi sentivo una formica in quello spazio immenso. Mi sentivo un pesce fuor d'acqua circondata da star internazionali e da grandissimi nomi della musica maltese, che seguivo ed ammiravo fin da quando ero piccola. Quella sera avrei cantato il mio brano 'Alone'. Ero super nervosa e avevo paura di sbagliare qualcosa e di fare brutta figura. Sono sempre stata molto perfezionista e pretendo sempre il massimo da me stessa.
Quella sera avrei indossato una tuta nera con pantaloncini e strascico, delle décolleté dorate e come accessori una collana dorata, i miei soliti braccialetti e l'anello di Simone, che non avevo mai tolto da quando me lo aveva regalato. Era il mio portafortuna. Del trucco e dell'acconciatura se ne occuparono due signore molto simpatiche e molto professionali.
L'arena era già piena. Tutti aspettavano l'inizio del concerto. Nella scaletta mi sarei dovuta esibire per quarta. Dietro le quinte insieme a me c'era mio padre, che mi aveva sempre sostenuta nella musica e che da giovane era stato un grande musicista, mia madre e mia sorella.
Il concerto cominciò in perfetto orario e il primo artista salì sul palco. Per l'ansia cominciai a camminare avanti e indietro per la stanza. Respirai profondamente e cercai di concentrarmi. Un fonico si avvicinò per informarmi che ero la prossima. Non mi ero nemmeno accorta che fosse passato così tanto tempo. Era già arrivato il mio turno. Prima di salire sul palco baciai l'anello e poi Steven mi presentò. Raggiunsi il centro del palco e partì la base. Chiusi gli occhi e cominciai a cantare. Cercai di dare il massimo e misi tutta me stessa nell'interpretazione del pezzo. Provai una grandissima emozione: mi batteva forte il cuore e mi tremavano le mani e le gambe. Guardai il pubblico e feci finta che ci fosse lui tra quegli sconosciuti. Magari fosse stato lì a sostenermi. Ma i nostri cuori erano sempre vicini, quasi si sfioravano, e sentivo comunque la sua presenza.
Terminai l'esibizione e il pubblico mi acclamò a gran voce. Ringraziai tutti e, appena tornai dietro le quinte, abbracciai forte mia sorella.
《Sei stata bravissima!》si congratulò. 
《Siamo molto orgogliosi di te》dissero i miei genitori, unendosi all'abbraccio.
《G-Grazie》dissi, emozionata 《vi voglio bene!》
Il mio sogno si stava realizzando ed ero più felice che mai. Dal quel momento la mia vita sarebbe cambiata per sempre e non vedevo l'ora di iniziare!

// spazio autrice //

Buonasera a tutti! Eccomi tornata con un nuovo capitolo!
Il sogno di Emma si sta realizzando, inaspettatamente. Dopo una prima sconfitta, quella di Amici, è riuscita a ripartire e le cose stanno andando per il meglio.
Secondo voi cosa succederà nei prossimi capitoli? Emma e Biondo riusciranno a tenere in piedi la loro relazione a così tanti chilometri di distanza? Cosa succederà ad Emma? E cosa succederà a Biondo?

Spero che commentiate in tanti e che, oltre a rispondere alle mie domande, mi facciate sapere cosa ne pensate del capitolo!

Vi aspetto nel prossimo capitolo!😍❤

Ps. Vi consiglio di seguire una fanpage bellissima su Biondo su instagram che si chiama @biondosfanpage! Seguitela in tanti! Vi assicuro che è fantastica!❤

Little things #biemmaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora