Decidemmo di partire per Roma una settimana prima dei casting, così da fare tutto con calma e magari rilassarci.
Il volo fu molto tranquillo e non perdemmo nemmeno troppo tempo ai controlli. Arrivammo a casa di Simone e sistemammo i bagagli. La camera degli ospiti era molto accogliente: c'erano un letto a una piazza e mezza, un armadio a muro, una scrivania e una porta-finestra molto grande, dalla quale entrava moltissima luce durante il giorno.
Dopo aver sistemato le mie cose, raggiunsi Simone nella sua camera. Stava parlando al telefono.
《Sì, ci vediamo dopo》riuscii ad ascoltare solo queste ultime parole, dopodiché mise giù.
Si voltò e si accorse della mia presenza.
《Ehi》dissi con un filo di voce.
《Ehi! Tutto bene?》chiese.
《Sì, tutto bene》sorrisi.
《Ti va di uscire? Voglio farti conoscere la città e anche la Rnb Wave, cioè i miei amici》mi propose entusiasta.
《Certo》risposi 《mi vado a preparare e poi andiamo》
《Va bene, anche se non serve... Sei già bellissima così》
《G-Grazie》risposi balbettando.
Era sempre così dolce e mi metteva in imbarazzo.Uscimmo di casa e prendemmo la prima metro, molto vicina a casa sua. Visitammo moltissimi posti, che non avevo mai avuto la possibilità di vedere. Fu un pomeriggio fantastico. Rimasi incantata dal Colosseo, dalla Basilica di San Pietro e dalla Fontana di Trevi. Proprio presso quest'ultima esprimemmo un desiderio, lanciando una monetina nell'acqua, come è solito fare. Scattammo tante foto che sicuramente conserverò per sempre, in ricordo di questo pomeriggio fantastico.
Alle 18 andammo da Starbucks, dove avevamo appuntamento con gli amici di Simone. Ci sedemmo ad un tavolino e li aspettammo.
《Stanca?》mi domandò Simone, sempre molto premuroso.
《Non tanto. Roma è bellissima e vorrei visitarla tutta! 》
《Questo è un po' difficile in una sola giornata》disse ridendo.
《Però ti prometto che lo faremo》sorrise.
《Grazie》ricambiai il sorriso.
Rimanemmo per qualche secondo in silenzio, persi l'uno negli occhi dell'altro. Quel momento finì subito, perché una voce ci interruppe.
《Ehi simo!》
Un ragazzo moro si avvicinò a noi e abbracciò Simone. Lo seguì un altro ragazzo, biondo, che, vedendomi, mi sorrise e poi disse 《Simo, non ci presenti la tua amica?》
《Lei è Emma. Emma, loro sono la Rnb Wave》
Il ragazzo moro mi strinse la mano e disse 《piacere, io sono Emanuele e lui è Brian》indicò il ragazzo biondo al suo fianco.
《Piacere di conoscervi》sorrisi.
Sembravano molto simpatici e avevano lo stesso stile di Biondo.
Si sedettero anche loro e subito dopo arrivò la cameriera per prendere la nostra comanda.
《Simone ci ha parlato molto di te》disse Brian.
《Si e sappiamo che hai una voce stupenda》continuò Emanuele.
《Grazie mille》risposi arrossendo.
Ero in imbarazzo. Non mi aspettavo tutti questi complimenti e nemmeno che Simone avesse parlato così tanto di me ai suoi amici.
《Anche voi cantate?》chiesi.
《Sì, ma simo è il migliore》scherzò il moro.
Tutti scoppiammo a ridere.
《Sei molto simpatico bro》scosse la testa Simone.Trascorremmo le seguenti ore scherzando e parlando di musica. Mi raccontarono anche come nacque il loro gruppo.
Verso le 21 tornammo a casa.
《Cosa vuoi mangiare stasera?》mi chiese dolcemente.
《Quello che vuoi, stupiscimi!》gli feci l'occhiolino.
《Ti stupirò allora》
Si mise subito ai fornelli e io lo guardai per tutto il tempo. Mentre cucinava cominciò a canticchiare una sua canzone e io lo seguii, nonostante non conoscessi bene le parole.
《Ti va di andare in discoteca stasera?》mi chiese all'improvviso.
《Non lo so... sono un po' stanca. Ma se tu vuoi andare, non ci sono problemi...》risposi, abbassando lo sguardo.
Non volevo rovinargli i piani.
《No, tranquilla. Capisco che sei stanca dopo il viaggio e dopo una giornata molto intensa》
《Grazie. Ti prometto che una di queste sere ci andremo》dissi.
《Perfetto!》Dopo aver cenato, decidemmo di guardare un film. Per stare più comodi ci stendemmo sul letto in camera di Simone e lui poggiò il pc sulle sue gambe e poi inserì il dvd. Avevamo deciso insieme di guardare un film romantico, il genere che preferisco. Proposi 'Lol-pazza del mio migliore amico', un film con Miley Cyrus che avevo visto un sacco di volte e che mi emozionava sempre, e Simone fu d'accordo, nonostante non l'avesse mai visto. In fondo non era nemmeno il suo genere di film, ma volle comunque rendermi felice.
Era il ragazzo perfetto. In quei giorni mi aveva trattata come una principessa, cosa che non mi era mai successa con Keanu, il mio ragazzo, che non mi aveva neanche chiamata per chiedermi come stessi.Mentre guardavamo il film, appoggiai lentamente la testa sulla sua spalla e lui utilizzò la tattica dello sbadiglio per abbracciarmi. Mi venne spontaneo ridere dopo quel gesto e lui se ne accorse, infatti mi chiese 《Perché ridi?》
《Niente》continuai a ridere.
《Ti stai prendendo gioco di me? Non ti permettere!》cominciò a farmi il solletico.
《No, dai! Il solletico no!》esclamai e per farlo smettere gli bloccai in qualche modo le mani.
《Ridevo perché me ne sono accorta che hai usato la tattica dello sbadiglio per abbracciarmi!》dissi infine.
Lui alzò le mani al cielo e disse《Colpevole!》
《Le tue tattiche sono antiche! Non le usa più nessuno》lo presi in giro.
《Sì, sì! Vieni qui, dai》aprì le braccia.Ci accoccolammo l'uno all'altra, questa volta senza imbarazzo.
《Ti sta piacendo il film?》chiesi.
《Sì》ripose semplicemente.
《Domani mattina voglio il riassunto》scherzai.Molto prima della fine del film mi addormentai. Avevo la testa poggiata sul suo petto e sentivo il battito del suo cuore, che era leggermente accelerato, come il mio. I nostri cuori battevano insieme, forte come il suono di una batteria.
Mi sentivo al sicuro tra le sue braccia.
Era tutto perfetto, forse troppo.// spazio autrice //
Buona domenica a tutti! Ci ho messo un sacco per scrivere questo capitolo e, nonostante il mio impegno, non sono completamente soddisfatta. Spero comunque che vi piaccia. Fatemi sapere cosa ne pensate nei commenti😙
P.s. Nella foto della copertina del capitolo ci sono Biondo e i suoi amici della Wave
STAI LEGGENDO
Little things #biemma
FanficEmma, una ragazza bellissima, dolce e solare. Ama la musica, suona il pianoforte e canta da dio. Simone, chiamato Biondo, si definisce un sex simbol freddo, ma in realtà è dolce e simpatico. Anche lui ama la musica ed è un rapper. I due si incontre...