Il pomeriggio seguente, dopo essermi preparata per l'incontro, uscii di casa in anticipo e con calma arrivai da Simone. Suonai il campanello e mi venne ad aprire lui.
《Ehi, accomodati》mi fisse felice.
《Grazie》risposi.
Entrai timidamente e notai che non c'era nessun altro. Eravamo soli. Mi fece accomodare nella sua stanza, che non era molto disordinata, come invece mi aspettavo. Mi piaceva. Era nel suo stile. Le pareti erano di colore blu notte, c'erano dei poster di alcune band e rapper americani affissi sui muri, una scrivania, un armadio, una cassettiera e un grande letto a due piazze. Notai moltissime bandane di colori e fantasie diverse esposte accuratamente in una vetrinetta e mi avvicinai per osservarle.
《Ti piacciono?》mi chiese.
《Sì, mi piace la loro diversità. Le collezioni?》
《Diciamo di sì. Ogni volta che visito un posto nuovo ne compro una. Ci sono persone che comprano le calamite o i souvenir, invece io prendo le bandane》spiegò, 《 questa l'ho presa qui, a Malta, la prima volta che sono venuto》mi indicò.
《Quindi non sei di qui? Ecco perché non ti avevo mai visto!》
《Sono di Roma. Io e la mia famiglia veniamo qui tutte le estati in vacanza e alloggiamo sempre in questa casa》spiegò,《Comunque, ti va di cantarmi qualcosa?》chiese.
《Va bene, ma anche tu dovrai farlo》risposi sorridendo. Ero veramente curiosa.Prese il suo pc e lo posizionò sul letto. 《Cosa vuoi cantare?》mi chiese.
《Ho portato una USB con la base di una canzone che ho scritto io, 'Alone'》risposi.
Inserì la USB nel computer e fece partire la base.
《Aspetta!》lo fermai, 《puoi iniziare tu?》chiesi.
Ero agitata, non so perché. Eppure ho cantato per moltissime persone, quando mi esibivo nei pub. E non le conoscevo neppure. Con lui era diverso. Lo conoscevo da due giorni, ma era come se lo conoscessi da una vita. Avevo paura del suo giudizio.
《Come vuoi》mi fece l'occhiolino, notando la mia agitazione. 《Delle canzoni che ho scritto ti faccio sentire 'Dejavu'. Parla di una relazione che ho avuto e che, dopo essere finita, è tornata nella mia mente, nei miei ricordi come un dejavu》spiegò.
Fece partire la base.
《Allora sta mattina mi sveglio, ancora il profumo di lei. Comunque sì, esco in balcone e niente, il cielo, il cielo era di un blu strano e sembrava familiare, continuava a fare su e giù nella mia testa e giuro, giuro era un casino. Era come… Come un deja vu che si ripete...》
Finì di cantare e mi venne spontaneo applaudire.
《Cosa ne pensi?》mi chiese.
《Il tuo stile è particolare, unico, mi piace. La canzone è molto orecchiabile, ha un bel ritmo e rimane in testa. Complimenti》mi congratulai, sorridendo.
《Grazie mille! Adesso tocca a te》mi incitò.
《Va bene》
Fece ripartire la base, presi forza, chiusi gli occhi e iniziai a cantare.
《Wow, sei stata magnifica》disse applaudendo,《Mi hai fatto venire la pelle d'oca》continuò.
《Grazie》dissi imbarazzata.
《Secondo me il tuo talento è sprecato qui. Dovresti farti conoscere, magari partecipando a un talent》disse,《ti va di venire a Roma con me? Tra poco aprono i casting di Amici e potremmo partecipare》mi propose.
《Non lo so...》risposi incerta.
《Dai, è una grandissima opportunità. Potresti realizzare il tuo sogno!》mi incoraggiò. Non sapevo cosa fare... Non sapevo neppure se sarei riuscita ad entrare. Rischiavo di andare lì e non essere presa. Avrei perso tempo e mi sarei illusa. Non mi reputavo una bravissima cantante, non avevo mai studiato canto e sicuramente questo era un enorme punto a mio svantaggio.
E poi come lo avrei detto a Keanu?! Sarei partita con un ragazzo appena conosciuto per Roma e lui sarebbe impazzito dalla gelosia.
Per la seconda volta questo ragazzo mi aveva messa in confusione.//spazio autrice//
Buona domenica a tutti! Ho aggiornato il prima possibile. Ho inserito anche i videoclip delle loro canzoni e mi farebbe molto piacere se le ascoltaste, se non l'avete ancora fatto, soprattutto chi non li conosce.
Biondo ha messo di nuovo in confusione Emma... poverina😅 In pratica le sta sconvolgendo la vita, in positivo però❤
Vi aspetto al prossimo capitolo!😙
STAI LEGGENDO
Little things #biemma
FanficEmma, una ragazza bellissima, dolce e solare. Ama la musica, suona il pianoforte e canta da dio. Simone, chiamato Biondo, si definisce un sex simbol freddo, ma in realtà è dolce e simpatico. Anche lui ama la musica ed è un rapper. I due si incontre...