L'estate era ormai finita e mancavano solo due mesi al giorno in cui io e Simone ci saremmo separati. Lui forse avrebbe realizzato il suo sogno e io sarei tornata a casa.
Furono tre mesi pazzeschi, tra feste, notti in bianco, serate in discoteca e altre a casa sotto le coperte, guardando magari un film. L'estate migliore della mia vita. Vivendo 24 ore su 24 insieme, imparai a conoscere Simone giorno per giorno e, ogni volta che scoprivo un nuovo lato della sua personalità, mi piaceva di più. Non mancarono però i litigi, soprattutto per cose stupide e per gelosia. Non eravamo una coppia ufficiale, ma quasi. Avevamo provato ad affrontare il discorso "noi", ma c'era sempre stato qualcuno o qualcosa che ci impediva di farlo. Un giorno di questi avrei finalmente trovato il coraggio ed il momento giusto per parlargli.Una mattina di ottobre mi svegliai di soprassalto a causa di un brutto sogno. Mi misi a sedere e tirai un sospiro di sollievo. Mi accorsi che era molto presto dal fatto che era ancora buio. Mi alzai dal letto, cercando di fare il più piano possibile per non svegliare Simone. Scalza andai in cucina, aprii il frigorifero e presi il cartone del latte. Ne versai un poco in un bicchiere e cominciai a bere. Cercai di calmarmi, ma il mio cuore batteva ancora molto forte per lo spavento. Uscii sul balcone per prendere un po' d'aria. Non ero l'unica sveglia. Simone era seduto per terra e aveva appena spento la sigaretta nel posa-cenere. La sua sagoma si intravedeva nel buio. Non era ancora sorto il sole, ma c'era la luce fioca dei lampioni ad illuminarlo.
Si accorse subito della mia presenza, infatti chiese stupito《Già sveglia?》
《Ho fatto un brutto sogno》
《Ne vuoi parlare?》chiese dolcemente.
《Non adesso》
《Va bene》
《Piuttosto vorrei affrontare un discorso molto più importante, adesso che siamo soli e che niente può impedirci di farlo》dissi. Era arrivato il momento di prendere una decisione. Ora o mai più.
《Abbiamo aspettato anche troppo》disse lui, capendomi al volo.
Mi sedetti al suo fianco.
《Sono stato benissimo questi mesi con te》incominciò lui.
《Anche io》
《Voglio essere chiaro e diretto: mi sono innamorato di te dal primo giorno in cui ti ho vista》disse tutto d'un fiato. Rimasi a bocca aperta. Fu un colpo molto grande, perché era stato molto diretto, forse troppo. Ma secondo me era il modo adatto. Senza troppi giri di parole. Dritto al punto.
《Ah》uscì solo questo dalla mia bocca.
《Sei una ragazza splendida. Una forza della natura. Hai sconvolto la mia vita e non so nemmeno come... nessuna era mai riuscita a farlo. Grazie a te sono migliorato in tutto, sopratutto caratterialmente. Con te posso essere me stesso. Tu mi rendi la persona più felice del mondo. Forse sono esagerato, ma solo così riesco ad esprimere il mio amore per te》Rimasi in silenzio per molto tempo.
《Lo so che pensi ancora a lui. Ma non ti merita, se ti ha fatto del male. Lui non ti merita. Non merita una ragazza come te. È solamente un imbecille se ha preferito un'altra》
Aveva ragione. In questi mesi sono stata tormentata da mille pensieri, soprattutto ricordi di quella sera. Sono stata male perché ero convinta di essere la causa del tradimento di Keanu. In fondo lo avevo trascurato ed ero stata la prima a tradire, ma lui non si era mai comportato da uomo e la nostra relazione era destinata a finire.《Simo...》sussurrai. Lui si voltò nella mia direzione e mi guardò negli occhi.
Aspettò che continuassi a parlare.
《Tu sei stato molto diretto e voglio esserlo anche io》dissi. Era il momento di prendere una decisione. Sapevo perfettamente cosa scegliere.
《Sono pronto》
Mi voltai, così da essere perfettamente di fronte a lui. Lentamente mi avvicinai, mantenendo il contatto visivo. Lo presi per mano e mi avvicinai di più. A pochi centimetri dal suo viso, con il battito cardiaco a mille e le mani che tremavano, finalmente parlai.
《Ti amo》sussurrai.
Lui sorrise e poi con l'altra mano avvicinò il mio volto al suo. Mi baciò con foga, ma allo stesso tempo fu molto dolce. Fu più bello della prima volta, perché era speciale. Era il giorno della svolta. Uniti e innamorati come non mai. Ci staccammo dal bacio e scoppiammo a ridere.
《Ci abbiamo messo tanto!》esclamò.
《Siamo proprio scemi... Era così semplice!》dissi, continuando a ridere.
《Già》sorrise.
《Guarda! Sta sorgendo il sole!》gli feci notare, felice come una bimba. Mi alzai in piedi e mi appoggiai alla ringhiera. Il cielo era un misto di colori bellissimi, pieno di sfumature, e il sole era ancora basso nel cielo. Uno spettacolo mozzafiato.
《Il nostro amore è appena sorto》mi fece notare, alzandosi anche lui.
《E spero non tramonti mai》continuai la frase.// spazio autrice //
Buongiorno a tutti! Scusate per il ritardo della pubblicazione, ma ho avuto il cosiddetto "blocco dello scrittore". Mi sto impegnando molto e non mi accontento facilmente. Spero che vi piaccia tutto quello che sto facendo e vi invito nuovamente a farmi sapere cosa ne pensate!
Stiamo crescendo sempre di più e non potrei essere più felice! Grazie mille a tutti❤P.s. la foto nella copertina del capitolo dovrebbe rappresentare Emma che guarda l'alba, ma la location non è la stessa
STAI LEGGENDO
Little things #biemma
FanfictieEmma, una ragazza bellissima, dolce e solare. Ama la musica, suona il pianoforte e canta da dio. Simone, chiamato Biondo, si definisce un sex simbol freddo, ma in realtà è dolce e simpatico. Anche lui ama la musica ed è un rapper. I due si incontre...