Nel tardo pomeriggio di una piovosa giornata di dicembre mi trovavo in studio e avevo appena finito di registrare delle cover di alcune canzoni natalizie, visto che mancavano dodici giorni a Natale. Avevo inciso "All I Want For Christmas Is You", "Have Yourself A Merry Little XMAS", "White Christmas", "Let It Snow" e "Santa Baby". Una delle mie preferite era "White Christmas" e mi era piaciuto moltissimo cantarla.
Mi piaceva molto questo periodo, soprattutto per le illuminazioni sulle strade e per gli addobbi natalizi. A Malta il clima non era molto freddo in inverno ed era piacevole anche passeggiare sulla spiaggia, nonostante il mare spesso agitato.
Tornai a casa e mia madre mi avvisò che la cena era già pronta. Quindi, lasciai le mie cose in camera e raggiunsi i miei che erano già seduti a tavola.
《Tesoro, com'è andata la giornata?》mi chiese mio padre, sempre molto premuroso.
《Molto bene, papi! Abbiamo finito di incidere l'ultima canzone natalizia》
《Molto bene》mi fece l'occhiolino.
《La mia preferita è "All I Want For Christmas Is You"! La canti da dio》intervenì mia sorella.
《Anche a me piace molto》disse mia madre.
Sorrisi, molto felice delle loro parole. La mia famiglia mi era sempre stata accanto e mi aveva sostenuta nei momenti difficili. Erano i miei fan numero uno ed erano sempre pronti a tutto per rendermi felice.Avevamo appena finito di mangiare, quando il mio telefono squillò improvvisamente. Era un numero sconosciuto e sullo schermo c'era scritto che la chiamata arrivava da Roma. Spalancai subito gli occhi. Chi poteva essere? Simone? Era successo qualcosa? Risposi subito.
《Pronto... Chi parla?》chiesi.
《Buonasera, siamo della produzione di Amici di Maria De Filippi e vorremmo parlare con Emma Muscat》disse una donna.
Misi il vivavoce per far sentire anche agli altri, che mi guardano curiosi.
《Sì, sono io Emma. Mi dica》
《Lei ha partecipato ai casting e non è stata ammessa, ma le vorremmo dare la possibilità di sfidare una concorrente. La sfida è prevista per venerdì 15 dicembre》mi spiegò.
Guardai i miei genitori e poi mia sorella. Ero rimasta senza parole. Non sapevo cosa fare. Avevo un contratto con una casa discografica maltese, ma pensai che non mi sentivo ancora molto pronta per tutto ciò. Le difficoltà che mi si erano presentate erano state ed erano ancora molte. Inoltre, sono molto perfezionista e voglio sempre fare tutto al meglio. Forse quella scuola mi sarebbe veramente servita per migliorare sia vocalmente che caratterialmente. Sul palco mi sentivo ogni volta bene, ma ero in un mondo tutto mio... Non riuscivo a coinvolgere completamente il pubblico e a trasmettere tutti i miei sentimenti. Sicuramente ero una cantante dilettante rispetto agli altri. Non sapevo nemmeno se avrei vinto la sfida. E poi, tornando a Roma, lo avrei rivisto e non sapevo come comportarmi. Lui forse mi aveva già dimenticata... Sui social avevo visto il suo incontro con la cantante Annalisa e la loro lezione. Tutti avevano notato che era rimasto molto colpito da lei... sopratutto io. Ma non volevo pensarci. Continuai a ripetermi che dovevo pensare solo a me stessa e ai miei obiettivi nella vita.
《Pronto... È ancora lì?》disse la signora della produzione.
《Sì, mi scusi》
《Vuole accettare la sfida?》chiese.
Guardai ancora i miei genitori e loro mi fecero segno che ero libera di fare quello che volevo.
《Accetto》affermai, senza pensarci troppo. Avevo bisogno di studiare e migliorare e quello era l'unico modo per farlo. Non sarei mai andata lontano rimanendo su quell'isola. L'italia dava molte più possibilità, essendo più grande e piena zeppa di artisti, alcuni molto famosi anche all'estero. Amici era stata la mia prima scelta e rimaneva quella.Subito dopo chiamai Steven per informarlo della mia decisione.
《Pronto, Steven. Scusa per l'ora, ma ho bisogno di dirti una cosa》
《Dimmi, ti ascolto》
《Lascio la casa discografica. La produzione di Amici mi ha scelta per sfidare una concorrente》
《Sei sicura di quello che stai dicendo? Non sai nemmeno se vincerai la sfida》
《Sono sicura. Non sono ancora pronta per il mondo della musica. Ho bisogno di studiare e quella scuola è l'unica possibilità che ho》 dissi decisa.
《Va bene, ma sappi che, se non dovessi entrare, troverai le nostre porte chiuse... mi dispiace》// spazio autrice //
Ciao a tutti! Scusate per l'orario! Volevo ringraziarvi per esserci sempre e per i bellissimi messaggi che mi inviate. Grazie per tutto, davvero. Stiamo crescendo moltissimo e sono super felice che la storia vi stia coinvolgendo ed entusiasmando❤
Spero che il capitolo vi piaccia😘
Buonanotte, miei amati lettori❤ vi voglio benePs. Se volete ascoltare le altre cover natalizie di Emma, potete andare sul suo canale Youtube ufficiale: Emma Muscat Official. Poi ditemi nei commenti qual è la vostra preferita😍
STAI LEGGENDO
Little things #biemma
FanfictionEmma, una ragazza bellissima, dolce e solare. Ama la musica, suona il pianoforte e canta da dio. Simone, chiamato Biondo, si definisce un sex simbol freddo, ma in realtà è dolce e simpatico. Anche lui ama la musica ed è un rapper. I due si incontre...