Emanuele si avvicinò al mio orecchio, perché la musica era troppo alta e non riuscivo a sentirlo, e mi disse 《Possiamo parlare? Vorrei chiarire》
《Va bene》annuii.
《Però andiamo fuori, ché c'è troppa confusione qui》
Lo seguii fuori dal locale e anche Simone venne con noi.
《Senti, Emma... mi dispiace molto per quella sera... ero fuori di me e non volevo ferirti. Spero tu possa perdonarmi》si scusò. Si vedeva che le sue scuse erano sincere e che era veramente pentito di ciò che aveva fatto.
《Non ti preoccupare... È acqua passata》sorrisi.
《Quindi... amici come prima?》sorrise anche lui.
《Certo, ma non ci provare mai più!》gli puntai il dito contro e poi lo abbracciai.
《Va bene》rise.
Mi staccai dall'abbraccio e vidi che Simone era ancora lì e ci guardava con aria triste.
《Vieni con me》dissi al biondino, prendendolo per un braccio e trascinandolo in un luogo più appartato. Emanuele mi fece l'occhiolino e poi rientrò nel locale, lasciandoci soli.
《Smettila di guardarmi così》
《E come ti dovrei guardare? Prima sei scappata via》
《Lo sai che è difficile per me...》
《Lo è anche per me e lo sai bene》
《Simo... Non sono pronta a tornare con te. Ho bisogno di altro tempo e potremmo essere amici, se vuoi》gli dissi, cercando di essere credibile, e poi lo presi per mano. Non so nemmeno io perché lo feci... mi venne istintivo. Volevo trasmettergli tranquillità. Lui guardò le nostre mani unite e sorrise.
《Non credi nemmeno tu a quello che hai detto. Domani mattina sarai già pentita della tua scelta》rise amaramente.
《Smettila》risi e lo abbracciai. Lui mi strinse molto forte, come se non volesse più lasciarmi andare. Gli accarezzai i capelli, come amavo fare, e poi gli sussurrai 《devi avere un po' di pazienza》La mattina dopo non avevo proprio voglia di alzarmi, ma pensai che nel primo pomeriggio ci sarebbe stata la mia prima puntata. Sfortunatamente non mi sarei esibita, perché non avevo pezzi pronti oltre a quelli che avevo portato ai casting. Non avevo avuto il tempo di studiare nuove canzoni e fare le prove. Ma ero comunque felice. Dopo esserci preparate, andammo a fare colazione. Appena entrai nella mensa, Simone mi fece segno con la mano di raggiungerlo. Mi aveva tenuto il posto accanto a lui. Al suo tavolo c'era solo Luca e gli altri non erano ancora arrivati.
《Buongiorno, piccola》mi salutò Simone.
Alzai gli occhi al cielo e Luca cominciò a ridere.
《Non chiamarmi così》
《Mi viene naturale... Non ci posso fare niente》alzò le spalle.
《Sei sempre il solito》
《Buongiorno, Emma》mi salutò Luca.
《Buongiorno, Luca》
Dopo un po' qualcuno si presentò alle mie spalle e mi abbracciò.
《Ciao a tutti! Buongiorno》esclamò Lauren, sempre molto allegra. Ma come faceva ad essere sempre di buon umore, soprattutto la mattina? Era incredibile quella ragazza! Dopo solo un giorno eravamo diventate grandi amiche e tra noi c'era una grandissima intesa.
Insieme a lei c'erano Daniele, Orion, Nicole e Grace, i quali unirono un altro tavolo al nostro e si sedettero insieme a noi.Arrivammo agli studi e ci furono le prove generali. Poi ci scattarono delle foto di squadra e aspettammo in sala relax che ci chiamassero. Dopo un po' ci fecero entrare nello studio centrale e ci accomodammo ai banchi. Io ero nella squadra del Ferro ed ero seduta in ultima fila vicino al cantante Emanuele. La puntata iniziò e, dopo la sigla ballata dai professionisti, Maria ricordò il cambio dei capitani per le squadre, ovvero Einar per il Ferro e Biondo per il Fuoco, e mi presentò. Poi ci fu una sfida di canto tra Federico, della mia squadra, e Zic. La sfida venne vinta da Zic e Federico fu costretto ad abbandonare la scuola e a salutare tutti i suoi amici.
All'inizio della gara a squadre venne schierato dalla produzione Biondo con un duetto con Annalisa, sulle note di "Dark Horse" di Katy Perry, contro Einar con un duetto con Michele Bravi, sulle note di "Giudizi Universali". Maria fece entrare Annalisa e poi disse a Simone 《Aspetta a metterti gli in-ear...》
《... perché c'è un video, vero?》continuò la frase il biondino, sorridendo. Tutti risero.
《Questa settimana lei è entrata nell'aula canto, spiegandogli che avrebbero duettato insieme e che aveva scelto anche una canzone, e l'hanno preparata... e il sex simbol freddo si è comportato così. Vediamo》spiegò Maria e poi mandò un filmato.
Il video era molto ironico e metteva molto in risalto il Biondo scherzoso e imbranato allo stesso tempo. Tutto il pubblico rideva e anche i ragazzi. Anche a me scappò una risata per il suo comportamento. Poi fecero vedere che durante le prove generali di quella mattina Simone si era dimenticato il testo scritto da lui per la canzone. Diceva di essersi deconcentrato guardandola negli occhi.
《Allora Biondo, sei concentrato?》chiese Maria.
《Sì, sì! Sono concentrato e sinceramente sono stato più freddo rispetto alle altre volte quindi...》lasciò in sospeso la frase.
《Bravo》
《...tiepido》continuò Simone.
《Tiepido, tiepido》ripeté Maria《che canzone hai scelto, Nali?》
《Ho scelto Dark Horse di Katy Perry e ho chiesto a Biondo, dopo che abbiamo analizzato tutto, la metrica eccetera, di provare a cimentarsi lui a scrivere la sua parte, ispirandosi alla metrica che c'era. Devo dire che in pochissimo tempo si è veramente impegnato ed è stato bravo》spiegò la rossa.
《Grazie》ringraziò Simone.
《Quando volete》intervenne Maria.
Lei aveva una voce pazzesca, oltre ad essere bellissima. Cantò perfettamente e coinvolse tutto il pubblico. Anche Simone fu molto bravo e quello che aveva composto si adattava benissimo alla canzone. Pensai che fossero una bella coppia, ma lei non mi sembrava molto interessata. Non ero gelosa, anzi... ero una grande ammiratrice di Annalisa. Vedevo che Simone era felice e a me andava bene. Desideravo solo quello per lui ed ero fiera dei passi avanti che aveva fatto. Ovviamente restava sempre un personaggio ed era proprio questo a conferirgli uno strano fascino.
Anche Einar e Michele Bravi furono molto bravi, soprattutto intensi. Erano entrambi dei grandi narratori e diedero alla canzone una grande interpretazione. Le loro voci erano in perfetta armonia, tanto da formare una voce sola.
La prima sfida fu vinta dalla nostra squadra e noi cantanti fummo costretti a fare un nome dei loro da mandare davanti alla commissione. Fu nominata Grace, che comunque riuscì a rimanere nella scuola. La seconda sfida fu vinta dalla squadra del Fuoco e i nomi fatti dai loro cantanti che ottennero la maggioranza furono Mose ed Emanuele, i quali si presentarono davanti alla commissione e riuscirono anche loro a rimanere. La puntata si concluse con un passo a due di Elena D'Amario e Stefano De Martino sulle note di "Piccola Anima" di Ermal Meta ed Elisa. Con questa coreografia il ballerino e presentatore salutò la trasmissione per intraprendere un nuovo lavoro all'Isola dei Famosi. Maria salutò il pubblico e disse che il quotidiano sarebbe continuato ad andare in onda su realtime e che Amici sarebbe tornato il 13 gennaio su canale 5, dopo il periodo delle vacanze natalizie.
// spazio autrice //
Buon pomeriggio! Come state? Eccomi tornata con un super capitolo! Ho impiegato tanto tempo per scriverlo e mi sono impegnata molto. Spero che vi piaccia e vi invito a commentare in tanti! Vorrei sapere anche quale duetto vi è piaciuto di più! A me sicuramente quello di Biondo e Annalisa❤😂
Ci vediamo al prossimo capitolo! Un bacio grande😘
STAI LEGGENDO
Little things #biemma
FanfictionEmma, una ragazza bellissima, dolce e solare. Ama la musica, suona il pianoforte e canta da dio. Simone, chiamato Biondo, si definisce un sex simbol freddo, ma in realtà è dolce e simpatico. Anche lui ama la musica ed è un rapper. I due si incontre...