Capitolo 7

1.9K 80 0
                                    

Stava per baciarmi. Istintivamente indietreggiai, ma persi l'equilibrio e, per non cadere, mi appoggiai al pianoforte, facendolo suonare. Mi spaventai per il forte suono, nonostante fossi stata io stessa a provocarlo.
《S-Scusa》dissi, cercando di non guardarlo negli occhi.
Senza aggiungere altro, me ne andai. Corsi via. Che imbarazzo! Chissà cosa avrà pensato. Dopotutto non mi sarebbe dispiaciuto baciarlo. È un ragazzo dolcissimo, ha preparato una cena e una sorpresa solo per me, nonostante ci conosciamo da nemmeno una settimana, e grazie a lui andrò a Roma per realizzare il mio sogno. Nessuno avrebbe mai fatto tutto questo per me, nemmeno Keanu. Simone era diverso. Non mi conosceva affatto, ma era come se mi conoscesse da sempre. Mi faceva sentire speciale, mi faceva ridere, sognare, vivere. Con lui mi sentivo libera e non in una gabbia come con il mio ragazzo.
In questi pochi giorni mi aveva messa completamente in confusione. La mia testa era piena di punti interrogativi, così tanto da non farmi chiudere occhio la notte. Incontrarlo mi aveva fatto bene. Un incontro inaspettato, che mi ha sconvolto la vita, ma che è stato fondamentale. Grazie a lui ho affrontato delle questioni che erano rimaste in sospeso per troppo tempo e ho finalmente aperto gli occhi. Ho capito che non stavo bene con Keanu. Pensavo che lui fosse il ragazzo perfetto, che sarebbe rimasto accanto a me per tutta la vita e mi avrebbe resa felice, il principe azzurro. Ma mi sbagliavo. Era un amore insano, basato sull'abitudine. L'ho capito tardi o forse nel momento giusto. Solo conoscendo una persona vera, che si preoccupa per me e mi mette al primo posto, un ragazzo con la R maiuscola.

Arrivai al parco. Era buio. Riuscii a scorgere una panchina, grazie alla luce dei lampioni che illuminavano la strada. Mi sedetti, ancora tremando, e scoppiai a piangere. All'improvviso sentii un rumore e mi voltai di scatto. Vidi una sagoma che si avvicinava. Il mio cuore cominciò a battere più forte di quanto già stesse facendo, però non mi mossi di un centimetro. Ero come pietrificata. In quel momenro speravo solamente di passare inosservata nell'oscurità del parco. Soltanto quando quella figura fu molto più vicina capii che era lui. Mi tranquillizzai, ma il mio cuore non ne voleva sapere niente di rallentare.
Si sedette affianco a me, senza dire una parola. Sentivo il suo sguardo addosso. L'imbarazzo per quello che era successo prima era ancora troppo e non riuscivo a guardarlo. Tremavo e basta. Lui se ne accorse, infatti si tolse la felpa e me la poggiò sulle spalle.
《Mi dispiace per prima, non dovevo provare a baciarti. Sono stato stupido. Lo so che sei fidanzata. Perdonami》disse dispiaciuto.
《T-Tranquillo》risposi a malapena. In realtà non sapeva che avrei voluto baciarlo e che sono scappata solo perché mi ero resa ridicola e l'imbarazzo era troppo.
Gli presi la mano e la strinsi. Non so nemmeno con che coraggio lo feci. Fu un gesto istintivo. Lui la strinse più forte. Mi voltai e incrociai il suo sguardo. Mi persi nei suoi occhi, profondi e neri come il carbone. Fu come la prima volta, quando aprii la porta di casa. Era bellissimo. Senza pensarci due volte lo baciai. Dolcemente mi accarezzò il viso con una mano, mentre con l'altra mi afferrò per la vita per poi avvicinarmi a sé. Il bacio diventò sempre più intenso. Ci staccammo solo per riprendere fiato.
《E questo cos'era?》mi chiese ridendo.
《Quello che sarebbe dovuto succedere prima》risposi.
《E perché non è accaduto prima? 》
《Perché sono stupida》abbassai la testa per l'imbarazzo. Lui mi sollevò il mento con due dita.
《Ehi, non sei stupida. Sei semplicemente bellissima e non smetterò mai di ripeterlo》mi baciò di nuovo.
Fu la sensazione più bella della mia vita. Avevo finalmente trovato delle risposte ai miei dubbi. Ero felice, come non mai. Il cuore mi batteva forte. Cercai di godermi il momento e di non pensare alle conseguenze. Eravamo solo io e lui. Era tutto perfetto.

// spazio autrice //

Ciao a tutti! Buona Pasqua! Scusate per il ritardo. Purtroppo ho avuto un po' di difficoltà nella scrittura di questo capitolo, perché non volevo che risultasse banale. Spero che vi sia piaciuto!

Sono senza parole! Non pensavo di ricevere così tante visualizzazioni in così poco tempo! Grazie a tutti per il supporto. Vi voglio bene. Se volete esprimere un'opinione sulla storia, darmi un consiglio o qualunque altra cosa, non esitate a scrivermi, sia in privato che nei commenti. Mi farebbe molto piacere!
Ancora grazie mille a tutti😘
Al prossimo capitolo❤

Little things #biemmaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora