Capitolo 20

1.3K 59 4
                                    

Pov's Biondo

Ero in quella scuola da solo un mese ed erano già successe moltissime cose. Al mattino ci svegliavamo molto presto rispetto ai miei standard e, dopo aver fatto colazione, andavamo agli studi per fare lezione fino alle 18. Pranzavamo lì e tra una lezione e l'altra avevamo anche del tempo libero da passare in sala relax per ripetere le canzoni e confrontarci con gli altri. La sera cenavamo in hotel e a volte uscivo con alcuni ragazzi della scuola, altre volte giravo per Roma con la Wave. Ovviamente non mancavano le feste, soprattutto in camera mia. Condividevo la stanza con Einar, Luca Vismara e Mose. Con quest'ultimo non andavo molto d'accordo ed eravamo molto spesso in sfida l'uno contro l'altro. Il nostro genere musicale era simile, ma per me il mio era un mondo a parte. Entrambi eravamo compositori e i suoi testi erano molto più riflessivi e filosofici rispetto ai miei.
Invece, avevo un bel rapporto con Einar e Luca, soprattutto con Luca, e avevo fatto amicizia con quasi tutti, anche con i ragazzi stranieri. Sono sempre stato un tipo molto socievole ed estroverso e per questo faccio amicizia molto facilmente.

In quel mese mi ero impegnato molto per migliorare la mia intonazione. Era evidente... ero stonato come una campana. Ma a me non importava più di tanto. Mi ero esibito molte volte in puntata e ormai tutto il pubblico conosceva a memoria le mie canzoni e le cantava con me. Avevo già molte fan, come anche gli altri, che ci aspettavano tutte le sere fuori dall'hotel. Noi ovviamente concedevamo foto, video di saluti e autografi. Mi piaceva incontrarle e sapere che mi sostenevano dal giorno uno. Mi dava molta forza e tanta grinta per andare avanti, nonostante le difficoltà.
Ero il capitano della squadra del Fuoco e quindi sceglievo chi schierare e dovevo sempre essere sul pezzo per far vincere la sfida alla mia squadra.  Avevo già ricevuto alcune critiche dai prof, sopratutto da Carlo Di Francesco, che mi ritenevano solo simpatico... in poche parole un "personaggio".

Dopo la rottura con Emma, un paio di volte avevo incontrato a lezione la cantante Annalisa. Che dire... era una bellissima ragazza e mi aveva fin da subito colpito. Tutti mi prendevano in giro perché con lei non riuscivo a mantenere la mia attitude da sex symbol freddo, come mi definivo. Ma non potevo farci niente... Nali aveva quel non so cosa che non mi lasciava indifferente. Ma la prendevo sul ridere e ci scherzavo molto, soprattutto con i ragazzi. Diciamo che era anche un modo per non pensare al mio cuore spezzato.

Prima lezione:

Seconda lezione:

Dopo la seconda lezione:

Ovviamente la reazione che mi provocava Annalisa non poteva superare ciò che mi faceva sentire Emma. È stato difficile accettare la sua decisione, che purtroppo non ho ancora compreso. Io non ho mai smesso di amarla e non ho mai smesso di pensare a lei. Molte volte avrei voluto chiamarla, ma non mi sembrava opportuno dato che mi aveva chiesto del tempo per lei. Comunque la seguivo sui social e avevo visto anche dei suoi video su Youtube. Era migliorata un sacco e mi faceva sempre emozionare... e poi era ogni giorno più bella. La sua nuova canzone, "Without you", parlava chiaramente di noi. La ascoltavo quasi tutti i giorni, soprattutto perché era l'unico modo per sentirla vicino.

Un venerdì pomeriggio di Dicembre eravamo tutti in sala relax, perché una cantante straniera, Audjah, doveva affrontare una sfida. Non sapevamo chi fosse la o lo sfidante... Era molto raro che facessero le sfide in settimana. Di solito erano il sabato in puntata.
Chiamarono Audjah in studio e noi altri ci sedemmo sui gradini di fronte allo schermo per seguire tutto. In studio c'era del pubblico e, come presentatore, Marcello, il professionista.
《Ti presento la tua sfidante》disse.
Inquadrarono la ragazza a partire dal basso e già da metà figura la riconobbi: era Emma. Non me lo aspettavo minimamente, visto che aveva un contratto discografico. Sorrisi istintivamente e abbassai la testa per non farmi notare. Era la mia occasione per riconquistrarla, nel caso fosse entrata.
《Innamorato!》esclamò Mose. Quel commento era stato troppo inopportuno per i miei giusti... Avrei voluto dirgliene quattro, ma mi sono trattenuto e ho fatto finta di niente. Nessuno sapeva che la conoscevo e soprattutto che era la mia ex ragazza.
《A giudicare la sfida Gabriele Parisi, manager e produttore》
Il giudice entrò in studio《Ciao, Marcello!》gli strinse la mano e poi continuò 《Buon pomeriggio a tutti... cominciamo》
《Quanto sei bella!》intervenne di nuovo Mose.
Per mascherare la mia gelosia mi misi a ridere e feci finta di niente. Era veramente ridicolo.
《Basta!》lo richiamò Carmen, ridendo.
《Cominciamo da un pezzo di Beyonce che si chiama "Running"》 comunicò il giudice ad Audjah, che cominciò a cantare.
Inquadrarono Emma più volte... era così bella. Non smettevo di fissarla.

《Passiamo ad Emma che ci canta un pezzo di Alicia Keys che si chiama "If I Ain't Got You"》 disse il giudice ad Emma, che cantò accompagnata dal pianoforte. Mi aveva già fatto sentire quel pezzo quest'estate e ogni volta lo cantava meglio. Aveva una voce angelica.
Finì di cantare e ringraziò il pubblico. Poi Audjah cantò un'altra canzone, cioè "Chandelieer" di Sia. Anche lei aveva una voce molto bella, ma ovviamente non poteva superare Emma. Quest'ultima poi cantò un'altro brano, cioè "Love On The Brain" di Rihanna.
Dopo quest'ultima esibizione il giudice era pronto per decidere.
《Tecnicamente sono molto brave tutte e due e quindi è difficile scegliere... però questa sfida la vince...》ci fu un momento di suspense, come nei film. In sala relax eravamo tutti in silenzio e pronti ad ascoltare il verdetto. Anche in studio erano tutti impazienti di sentire chi fosse la vincitrice della sfida. 《...Emma!》
Ce l'aveva fatta ed ero molto orgoglioso di lei. La inquadrarono e vidi che era felicissima e quasi non ci credeva. Si notava che era molto emozionata.
《Congratulazioni!》si congratulò Marcello.
《Grazie》rispose, sfoggiando un grande sorriso.
Emma e Audjah si abbracciarono e poi quest'ultima abbandonò lo studio.
《Emma, benvenuta》disse Marcello, consegnandole la felpa nera.
《Tra poco c'è il matrimonio tra me e lei》continuò a commentare Mose.
"Ti piacerebbe" pensai. Ma lei doveva essere mia a tutti i costi. Questa volta non potevo sbagliare.

// spazio autrice //

Buonasera a tutti! Eccomi tornata con un nuovo capitolo, che per la prima volta vede come narratore il nostro amato biondino. Grazie mille alla ragazza che mi ha consigliato di scrivere un capitolo dal punto di vista di Biondo ( annamaria_losasso04 ). Spero che vi piaccia, anche se non sono molto soddisfatta...
Comunque se avete altri consigli da darmi, non esitate a scrivermi. Rispondo a tutti!

Ho allegato il video della sfida e le lezioni di Biondo con Annalisa, in caso voleste approfondire il racconto.

Vi aspetto nel prossimo capitolo! Buonanotte❤😘

Little things #biemmaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora