"Ho un mal di testa terribile " borbotta Grace appoggiandosi al bancone della cucina.
La guardo alzando un sopracciglio. Vorrei ricordarle che ha bevuto solo tre flute di champagne e che la sua mi sembra una reazione esagerata, ma resto ferma nel mio mutismo selettivo. Forse sta così a causa di Dorothy, ieri non ha smesso un momento di farla trotterellare per la sala.
Ieri dopo il... il bacio, sono rimasta impalata su quell'altalena ancora per un po, ero talmente confusa che non riuscivo a metabolizzare un pensiero logico. Non riuscivo, e ancora adesso non riesco a credere che mi abbia baciata così, senza un motivo. È stato stranissimo, la cosa più insolita che abbia mai vissuto, ed ora sono ancora più intontita.
Questa notte non ho chiuso occhio e la cosa si sta ripercuotendo direttamente sulle mie occhiaie: sono orribili.
"Va tutto bene Lilou?" Mi domanda mia sorella.
La guardo di sfuggita. È al suo secondo caffè.
"Si, certo" rispondo tornando a sorseggiare il mio latte macchiato.
Cerco di abbozzare un sorriso, ma mi esce solo una specie di ghigno disgustato perciò ci rinuncio.
"Sei sicura? Non hai ancora mangiato niente " ribatte lei fissandomi.
Guardo i due cornetti al cioccolato che ho davanti e decido che per oggi, solo per oggi, posso evitare .
"Tranquilla, sono solo piena dopo ieri" la rassicuro.
In realtà non sono poi così piena, ma il cibo non è una priorità per una volta.Sento il suo sguardo sulla mia pelle, brucia e so bene cosa sta facendo: mi sta analizzando. Lo fa sempre quando non crede alle mie parole, e mi sembra ovvio che non mi abbia creduta.
"Smettila di fissarmi, non sono un topo da laboratorio " mi lamento finendo il latte.
È sempre la solita.
"Mia sorella non è mai, e dico MAI, piena" dice alzando un sopracciglio.
Ha ragione, non posso darle torto su questo . Mangio come uno scaricatore di porto anche quando sono convalescente in preda alla febbre, e lei lo sa.
"Beh, oggi si" ribatto senza guardarla.
Non voglio che mi faccia domande, non le dirò comunque ciò che è successo, non ho alcuna intenzione di raccontarlo in giro.
"Non ti credo, ma quando vorrai dirmelo sappi che sono qui" fa lei.
Annuisco sviando il discorso.
Non aprirò bocca nemmeno se corrompesse la Nasa per usufruire dei loro strumenti di tortura.
Ma la Nasa ha stumenti di tortura?
Mah, non lo so."Dici che Dorothy e Peter hanno già procreato un marmocchio?" Domando di punto in bianco.
La sua espressione diventa un peperone all'istante.
"Lilou! " mi rimprovera lanciandomi uno sguardo di fuoco.
Ridacchio da sola. Ha sempre odiato sentire delle riflessioni sessuali in pubblico .
"Che c'è? " fingo indifferenza.
Era solo una domanda .
Per un momento mi ritorna in mente quella volta che l'ho convinta a vedere Cinquanta sfumature di Nero, e ovviamente alla prima scena tra Ana e Christian mi ha minacciato di dare fuoco ai miei capelli se non avessi cambiato.
"Smettila! E poi suo marito si chiama Paul" dice.
Alzo gli occhi al cielo. Peter, Paul, che differenza fa? È sempre suo marito.
"Dettagli" sentenzio allontanando il discorso.
La vedo scuotere la testa, ma non ci do peso. Non ci posso fare niente, sono fatta così.¤~¤~¤~¤~¤~¤~¤
"Non devi metterci lo zucchero sulla glassa, il cioccolato è già dolce!" Sbotta Grace per l'ennesima volta .
Alzo gli occhi al cielo. Ma qui dentro non sono io la pasticcera??
"Invece io ce lo metto, lo zucchero non fa andare in depressione la gente!" Ribatto.
È vero, più zuccherose sono le cose che mangiamo più siamo felici.
Non a caso tutti i miei clienti vanno via soddisfatti.
"Non mi stupirei se un un giorno qualcuno ti denunciasse per aver causato il proprio diabete" si lamenta incrociando le braccia.
Sbuffo.
"Invece il fatto che tu beva il caffè senza zucchero la dice lunga!" Dico.
Dio! Certe volte sa essere davvero acida!
"Stai insinuando che sono depressa??" Domanda a bocca aperta .
Faccio una risata sarcastica .
"Come sei perspicace! "Rispondo.
Mi pare ovvio che era esattamente quello che volevo dire.
"Sei insopportabile! " sbotta.
"E tu inflessibile!" Ribatto.
"Tu invece sei troppo flessibile!" Continua.
E vuole farmene una colpa?? Almeno io sperimento, lei è cristallizzata nella sua staticità psicologica.
"Ne vado fiera" annuncio drizzando la schiena.
"Cosa sta succedendo! ?" Sentiamo una voce dietro di noi .
Entrambe ci voltiamo e mia zia Ruby ci osserva con i pugni serrati sui fianchi.
Perfetto! Ci mancava solo lei.
"Nulla zia, è solo che ho una sorella idiota " risponde Grace.
La fulmino con uno sguardo e stringo tra le dita il cucchiaio di legno immaginando di lanciarglielo in testa.
"Sei tu che sei una scimmia con la scopa su per il culo!" Mi difendo.
Ora me ne frego del linguaggio e di tutti gli avvisi che mi ha dato.
"Lilou! " mi rimprovera dandomi una pacca dietro la nuca.
"Ahio!" Mi lamento massaggiando il punto colpito.
Sbuffo. Mi sento una poppante idiota adesso! Che cosa stupida...
STAI LEGGENDO
CRUSH || H.S ||
FanfictionOgni persona conosce la fama , quel mondo traslato verso le stelle , e le persone che ne fanno parte , pur non avendola provata in prima persona . Magari si è anelati a qualcuno solo per curiosità, senza sapere una motivazione esatta. A volte però...