Una sua mano si sposta dietro la mia nuca per attirarmi di più a sè, mentre le nostre labbra danzano ancora con l'unico sottofondo soffice dei nostri sospiri .
Sento il profumo della sua pelle e respiro il piú possibile per poter imprimere questo odore nella mente, come un ricordo a lungo termine chiuso in un cassetto.
Le sue labbra sanno di menta e della cioccolata che gli ho spalmato sul viso e l'istinto mi proibisce di fermarmi e di mettere fine a questo strano turbine di emozioni che sta colpendo in pieno la mia stabilità.
Mi sento in bilico; si, in bilico.
Sono come sospesa tra un terreno solido e un dirupo senza fine, ed ora vorrei tanto potermici buttare in quel dirupo.
Un brivido mi attraversa il corpo quando la sua mano scende sul mio collo e lo sfiora delicatamente, quasi come se potesse rompermi; la mia pelle reagisce immediatamente e senza preavviso con la pelle d'oca.
Io... oh mio Dio.
Per un momento mi tornano in mente le parole di Grace e immediatamente sento vacillare questa specie di confusione mentale che si sta impadronendo di me.
"Non credi che dovresti pensarci due volte prima di entrare nella sua vita?",
"La vita di Harry non è esattamente come la tua Lilou".
Aggrotto le sopracciglia senza accorgermene e la mia mano si posa sul suo petto per fermarlo."Hem hem..." percepisco una voce al di fuori di noi.
Spalanco gli occhi all'improvviso e quello che doveva essere un delicato gesto di fermarlo si trasforma subito in uno spintone poco femminile .
Salto giù dal bancone e cerco di non pensare al fatto che entrambi siamo sporchi di dolci sulla faccia.
"Ho interrotto qualcosa?" Chiede la donna.
Non l'avevo vista prima. Chi è?
"No " "Si" diciamo all' unisono io ed Harry.
Lo guardo storto. Nessuno ha interrotto un bel niente!
Mi do uno schiaffo mentale; questa cosa non doveva succedere ancora una volta, non sarebbe MAI dovuta succedere.
E adesso che faccio?
"Non sapevo che fossi qui Carry" dice Harry palesemente imbarazzato.
Cavolo! Adesso è lui che è imbarazzato! Ma che...??
La donna ci osserva guardinga, ma anche divertita.
Forse anche lei lavora qui.
Ha i capelli neri e corti e non avrà più di quarantacinque anni .
"Sono appena arrivata, Barbara mi ha detto che eri qui con... un'amichetta" risponde sorridendo verso la fine della frase .
Abbasso la testa e guardo il pavimento, mentre la mia faccia va praticamente a fuoco.
Dio che imbarazzo!
"Hem, si... lei è Lilou, Lilou ti presento Carry" fa Harry presentandoci.
Con un mezzo sorriso di scuse mi avvicino alla donna e le stringo la mano.
Ricorderò questo giorno per tutta la vita come il giorno in cui mi sarei volentieri buttata giù da un ponte.
Spero solo che non vada a dirlo a Barbara; tutto questo è alquanto insolito e decisamente fuori luogo .
"Ok ragazzi, allora vi lascio alle vostre..." comincia Carry.
Vostre?
Il mio viso sprofonda sotto i capelli per l'imbarazzo e lei se ne accorge , in effetti sorride ancora una volta sapendo benissimo di averci colti in flagrante.
"Alle vostre cose" conclude, e poi esce dalla cucina per tornare verso il bancone delle vendite, o almeno credo che sia diretta in quella direzione.
Harry invece si porta una mano dietro la nuca e fa un sorriso colpevole.
Ci mancava solo che le facesse capire che ha colto in pieno con le sue idee!Tiro un sospiro e mi porto le mani nei capelli.
Come è potuto accadere tutto questo nell'arco di... di quanto? Dieci minuti?
Possono succedere davvero così tante cose in dieci minuti?
"Ops " dice congiungendo le mani dietro le schiena.
Lo guardo in faccia e non mi sembra per niente preoccupato; al contrario, sembra anche abbastanza sereno.
"Ops? Ops! ? Sei impazzito? ?" Sbotto a bassa voce .
Non vorrei mai che mi sentano sclerare.
"Perché? " domanda facendo sparire quel sorrisetto.
Perché??
"Ci hanno appena visto sul bancone!" Rispondo.
Ed ecco che ritorna quel ghigno.
Alzo gli occhi al cielo.
Mi rendo conto che questa è la prima volta che parliamo di... di questo.
La prima volta che mi ha baciata è letteralmente scappato e poi nessuno ne ha fatto parola per nessuna ragione al mondo.
"E allora? Non sarebbe la prima volta"ridacchia .
Oh ma certo, per lui è tutto normale, come bere un bicchier d'acqua.
Hey un momento... cosa ha detto ?
"Come?" Chiedo alzando un sopracciglio.
Cosa intende dire con non sarebbe la prima volta?
Ne ha portate altre qui ad aiutare i suoi amici?
"Non in quel senso!" Si difende subito notando la mia espressione.
Oh certo!
E in quale altro senso vuole intenderlo?
Secondo lui sono una stupida idiota, vero?
D'istinto prendo una mela dal tavolo e gliela lancio addosso.
Anzi, forse più che istinto era voglia di farlo.
"Ahi!" Si lamenta massaggiandosi il braccio.
Ben gli sta!
"Per chi mi hai presa??" Domando .
Se crede di potersi divertire come ha fatto con chissà quante qui dentro ha sbagliato completamente persona!
"Non intendevo quello! Dicevo solo che non sarà la prima volta che Carry vede queste cose , ma non su di me" precisa alzando le mani in segno di resa.
Ah.
Figura di cacca.
Credo di avergli appena dato del donnaiolo...
Tuttavia non può baciarmi quando gli pare e piace .
"Beh, per essere un cantante hai trovato proprio le parole giuste!" Lo rimprovero.
Avrebbe potuto dirmelo subito, no?
Non posso mica leggergli la mente.
"Hey, è il mio lavoro quello, non prendermi in giro" ribatte facendo il muso.
Alzo gli occhi al cielo.
Quando fa quella faccia sembra un adolescente offeso e questo è buffo, ma non voglio che noti proprio adesso la mia ironia."Perché..." ricomincio dopo un po', ma non riesco a porgli la domanda.
In realtà non so se sono pronta per la risposta.
"Perché ti ho baciata?" Dice lui al mio posto.
Come non detto.
Sono così prevedibile?
Faccio un lungo sospiro; o la va o la spacca.
Annuisco e aspetto che mi risponda.
"L'ho fatto perché in quel momento avevo voglia di farlo" risponde poggiandosi al bancone.
Mi acciglio.
"Baci sempre chiunque hai voglia di baciare ?" Gli chiedo.
Sarò stupida io, ma se fossi al suo posto prima di decidere se farmi avanti con qualcuno o meno dovrei prima fare i conti con tutti i miei complessi mentali.
"Cavolo, no" risponde divertito.
Ah bene, almeno questo...
"Non mi metto a baciare gente a caso, se è questo che stai pensando" aggiunge .
Annuisco.
Sono felice di sentirglielo dire, e il mio ego interiore senza permesso fa una doppia capriola: ha detto che aveva voglia di baciarmi...Non so cosa pensare dopo questa giornata; mi sento come se fossi in una versione umana di Inside Out e nella mia testa ci fossero quelle cinque teste pazze delle emozioni che litigano per poter prendere i comandi.
Il risultato? Sto andando completamente nel pallone.
Tuttavia, non posso dargli corda sotto quel punto di vista, Grace ha totalmente ragione : io e lui abbiamo due vite completamente diverse e sinceramente non saprei come farle incastrare.
"Ascolta Harry" dico attirando la sua attenzione.
Lo guardo negli occhi per qualche secondo e poi decido che è meglio essere sincera.
"Quello che è capitato è stato uno sbaglio ok? Non vorrei che ti facessi qualche strana idea " ammetto torturandomi le unghie.
Lo vedo aggrottare leggermente le sopracciglia quando sente parlare di sbagli.
"Io non voglio relazioni" confesso.
Sono consapevole del fatto che è una cosa brutta da dire , ma è la verità.
Io sono in pace con me stessa e cambiare questa idea da un momento all'altro potrebbe capovolgere tutta la mia vita nell'arco di qualche ora.
"Capisco "dice incrociando le braccia.
Ci è rimasto male? Cavolo, non ne ho la più pallida idea; sembra così tranquillo che non sembra .
"Io non resterò ad Holmes Chapel, tra una settimana torno a New York e tu di sicuro avrai i tuoi impegni " aggiungo.
Perché mi sento sempre in colpa quando sono io a dover fare questi discorsi?
"Oh... Non sapevo che tornassi la prossima settimana " ribatte spostando il suo sguardo sorpreso su di me.
Eh già...
"Si, io avevo preso solo qualche settimana per il matrimonio di Dorothy" gli spiego.
Percepisco la tensione crescere nella stanza e non riesco a trovare un modo adatto per gestirla.
Non potevo trovare momento peggiore per fare un discorso del genere: sono venuta qui in macchina con lui, dai suoi amici , e gli ho detto queste cose dopo aver giocato al gatto e al topo con panna e cioccolata .
Grandioso Lilou!
"Scusami se..." provo a giustificarmi ancora, ma lui subito mi blocca .
"No, hai ragione , infondo non è successo niente e poi non cercavo una relazione, puoi stare tranquilla " dice facendo un sorrisino strano.
Ok...
Quando torna a guardarmi negli occhi non so se credergli o meno, mi sembra strano; però non ho altra scelta, l'importante è che abbia capito che le mie intenzioni non si avvicinano minimamente ad una relazione, anche se improvvisamente dopo le sue parole sento che qualcosa si è spento dentro di me.
"Non cercavo una relazione" ha detto.
"Amici allora? " mi domanda con un mezzo sorrisetto mentre mi porge una mano.
Ora tutto sommato mi sento leggermente sollevata, anche se ho ancora i miei dubbi al riguardo.
Annuisco e gli stringo la mano.
"Amici".Nota:
Amici. Ma certo...
L'amicizia è sempre l'amicizia , anche se poi sfocia in amici di... no non lo dico ahah😂😂.
Tra poco meno di una settimana Lilou partirà per New York e tornerà alla sua quotidiana vita in pasticceria ed Harry anche tornerà alla sua vita .
Cosa succederà? Si allontaneranno ?
Al momento sono un po' indecisa se nel prossimo capitolo mettere un avvenimento o meno, ma ci penserò 😊.
Spero che il capitolo sia stato carino 😆.
Alla prossima amici...
STAI LEGGENDO
CRUSH || H.S ||
FanfictionOgni persona conosce la fama , quel mondo traslato verso le stelle , e le persone che ne fanno parte , pur non avendola provata in prima persona . Magari si è anelati a qualcuno solo per curiosità, senza sapere una motivazione esatta. A volte però...