Il matrimonio non è mai stato uno dei miei obiettivi principali . Ho sempre creduto che fosse un pezzo di carta che sigilasse l'amore tra due persone .
Una parola detta davanti a qualcuno. Un "si" che generalmente si sottovaluta troppo . Ma arrivati a quest'epoca serve davvero una firma per dire ad una persona che la si ama?
Io non credo.
L'amore a mio parere risiede in tanti innumerevoli gesti , dai più piccoli ai più grandi , da quelli più strani a quelli ordinari , ma se c'è una cosa di cui sono sicura è che mia zia Ruby e la sua taglia sette non sono uno di questi.
È da quando si è svegliata questa mattina , ovvero le sei , che non la smette di abbracciare tutti . È felice , e questo mi fa piacere , ma perché dobbiamo soffocare ogni volta con le sue tette ?Oggi è il gran giorno , Dorothy si sposa , e la casa è completamente in subbuglio . Tutti sono nervosi , specialmente la sposa , che ha bevuto due tisane nel penoso tentativo di placare i nervi , mentre io me ne sto qui a giocare al cellulare senza curarmi di tutto il caos.
Grace cerca di stare dietro a mia zia per aiutarla , e più volte mi ha chiesto di andare da Dorothy per vedere se ha bisogno di qualcosa , ma ho rifiutato, non vorrei che per il nervosismo mi lanciasse una spazzola in testa , e francamente preferirei non dovermi vendicare dicendole qualcosa di brutto sul vestito , altrimenti accenderei ancora di più il fuoco .
"Lilou devi andare a vestirti! Ora!" Mi canzona mia zia passando davanti a me in tutta fretta con un paio di ciabatte tra le mani .
Alzo gli occhi al cielo infastidita , ma per una volta decido di ascoltarla , tra un'ora circa saranno tutti qui ed io sono ancora in pigiama .
Grace mi lancia uno sguardo assassino, perciò mi alzo dal divano e vado dritta in camera mia ignorando i complessi mentali che sta esponendo Dorothy nella sua camera .
Dio è tutto così ridicolo...
"E se mi lascia sull'altare ? Se scappa dalla chiesa? E se mi rinfaccia quella volta che gli ho macchiato la camicia di liquido mestruale? " .
Faccio finta di spararmi alla tempia entrando in camera mia , ma mi blocco per un secondo .
Sbaglio o ha detto liquido mestruale ?
Immagino la scena : quel povero ragazzo che se ne sta lì con del sangue sulla camicia mentre lei tenta di nascondersi ovunque .
Ridacchio da sola . Mi dispiace di essermelo perso .
E poi come diamine ha fatto a macchiare proprio la camicia ?
Decido subito che preferisco senza dubbio non saperlo .
Dio solo sa cosa è capace di fare quella donna .Faccio una doccia veloce, mi depilo meglio le gambe, anche se lo avevo già fatto, e torno in camera chiudendomi a chiave prima che qualcuno venga a trascinarmi per i preparativi. Forse potrei lasciarmi persuadere dal buffet , o dalle tartine , ma non dai fiori, quelli no.
Questo onore lo lascio a Grace .
Mi siedo davanti allo specchio: devo truccarmi.
Di solito non perdo molto tempo per questa roba , ma oggi si fa festa , perciò ho intenzione di fare qualcosa di diverso , e poi non me la cavo tanto male . Alla fine dei conti a cosa servono i tutorial su youtube?
Faccio una sfumatura nera e ci metto un po di dorato per dare un tocco di luce , poi infine traccio una linea di elyner nero e ci metto il mascara.
Annuisco soddisfatta . Mi piace questo look .
Lascio il rossetto per ultimo, non vorrei sporcare il vestito altrimenti non saprò come risolvere la situazione.
Guardo l'orologio : tra quindici minuti tutti gli ospiti saranno qui ed io devo ancora vestirmi e fare i capelli .
Sbuffo . Per una volta in vita mia posso dire di essere in ritardo , ma a mia discolpa ho perso tempo per il trucco .Mi asciugo velocemente i capelli e li faccio ricci, poi fermo un lato con una spilla per capelli dorata : semplice e veloce .
Ora devo solo vestirmi .
Prendo subito un completino in pizzo nero e lo metto guardandomi allo specchio .
È davvero carino , ho fatto bene a comprarlo.
"Lilou ma sei ancora così! " sento dietro di me .
È Grace. Sbuffo. Perché non impara mai a bussare prima di entrare !?
"La prossima volta bussa , potevo essere nuda !" La rimprovero .
Diciamo che già sono quasi nuda , quindi non cambia di molto la situazione .
Lei subito allontana il discorso con un gesto della mano e viene verso di me .
"Gli ospiti sono già fuori in giardino per il buffet , Dorothy scenderà tra poco" mi avvisa .
Annuisco e comincio ad infilare il vestito nero .
Beh , non proprio nero , ha dei brillantini sulla gonna in tulle a palloncino , mentre il corpetto è in seta e senza spalline .
Quando ho provato questo vestito a New York mi è subito piaciuto, è comodo, flessibile e non attira l'attenzione: perfetto
"Potresti aiutarmi?" Chiedo a Grace tenendo con una mano il tessuto davanti .
Sento aderire tutto il vestito al mio corpo quando mia sorella alza la cerniera, dopo infilo subito i tacchi dorati sotto il suo sguardo attento e paziente .
Torno velocemente allo specchio per mettere in fretta il rossetto rosso e noto che mia sorella sta guardando l'orologio . Mi sta mettendo ansia!
Lei sembra così perfetta nel suo abito rosso , sembra quasi una modella , o qualcosa del genere . Non deve mai sforzarsi per apparire bella.
Vorrei dirle quasi di sparire dato che mi sta mettendo a disagio, ma poi decido di restare in silenzio . È pur sempre un giorno di festa e per una volta sento di dover tenere per me le mie battute sarcastiche . O almeno ci posso provare .
"Sono pronta " le dico prendendo la borsa dorata sul letto .
Non vedo l'ora di arrivare al pranzo...
STAI LEGGENDO
CRUSH || H.S ||
FanficOgni persona conosce la fama , quel mondo traslato verso le stelle , e le persone che ne fanno parte , pur non avendola provata in prima persona . Magari si è anelati a qualcuno solo per curiosità, senza sapere una motivazione esatta. A volte però...