14☆

150 14 14
                                    

Mi guardo allo specchio per l'ennesima volta nell'arco di cinque minuti. Sembra quasi che la mia figura voglia sfidarmi, o forse vuole semplicemente ricordarmi la mia stupidità.
Riesco quasi a percepire la vocina fastidiosa del mio Io interiore che mi tende una mano per aiutarmi ad entrare a far parte di un circo. Magari uno di quelli di grossa fama, in modo tale da poter stampare più ilarità possibile nel mondo.
"Sei una vera idiota" dico al mio riflesso.
"Dovresti chiuderti a vita in una gabbia delle scimmie per poi lasciarti trasportare nell'Isola del diavolo nella penosa speranza che Lara Croft venga a salvarti" continuo puntando un dito contro me stessa attraverso lo specchio.
Come ho fatto a dirgli quella grossa stronzata?
Avrà di sicuro capito che non avevo alcuna voglia di parlare di quello che è successo e questo non fa altro che mettere a repentaglio la mia integrità.
Potrebbe rinfacciarmelo a vita, ma il fatto che non ne abbia parlato con nessuno mi rincuora leggermente.
"Nemmeno la strega giapponese morta in quella tomba si lascerebbe infettare dalla tua cretinitá" concludo lanciando un peluche a forma di banana contro lo specchio.

All'improvviso sento bussare alla mia porta.
"Avanti" dico togliendo la maglietta.
Devo fare una doccia, e Grace farà meglio a sbrigarsi a dirmi qualsiasi cosa sia venuta a dirmi, perché non ho tempo da perdere.
"Grace, ti ho detto di entrare " sbotto prendendo dei vestiti puliti dall'armadio.
"Sono entrato, e forse è questo il problema" sento una voce totalmente diversa alle mie spalle.
Porca miseria!
Immediatamente mi copro con il paio di jeans che avevo tra le mani.
"Harry! Esci subito!" Strillo imbarazzata.
Mi sta guardando con un ghigno strano sul volto, un piccolo sorrisetto che non me la dice affatto giusta.
"Ho bussato e hai detto avanti, come facevo a sapere che eri senza maglia?" Si difende ovvio. Adesso ha il viso accigliato.
Sbuffo irritata e spero vivamente di non essere diventata paonazza in viso.
"Si, ma ora esci! " ripeto per la seconda volta, e finalmente acconsente alla mia richiesta ed esce in corridoio richiudendo la porta.

Sospiro passandomi una mano tra i capelli. È la seconda volta che mi vede in reggiseno e davvero non capisco come questo possa essere possibile.
La prossima volta dovrò davvero ricordarmi di stare più attenta.
Rimetto la maglia che avevo tolto e prendo la roba pulita tra le mani.
Cosa era venuto a fare in camera mia poi?
Esco in corridoio e lo trovo poggiato di spalle al muro con le braccia incrociate.
Vedo che non è ancora finita...
"Che ci fai qui?" Gli domando sorpassandolo.
Mi scruta attentamente come se fossi una cavia da laboratorio, poi comincia a seguirmi .
"Volevo chiederti una cosa " dice improvvisamente dietro di me.
Mi volto e lo trovo con le mani giunte dietro la schiena.
A volte dimentico che un suo passo equivale a tre dei miei...
Deglutisco e spero vivamente che non mi abbia sentita.
"Che cosa? " chiedo abbassando lo sguardo.
Ora me lo chiederà, me lo sento.
Mi spiattellerá quel bacio in faccia ed i miei piedi come delle marionette idiote scapperanno in bagno per poi chiudersi a chiave .
Dopo mi sentirò una codarda e comincerò a cercare biglietti aerei a basso costo per Gerusalemme per poter sparire completamente dalla vista di piedone.
Comincerò a produrre teli raffiguranti Gesù Cristo e magari mi cimenterò nell'aprire un negozio di pane azzimo. Perfetto.
"Mi chiedevo se ti andava di venire in un posto con me domattina" dice.
Ah...
Forse il viaggio in Palestina può aspettare.
Poggio la mia roba in bagno per prendere tempo, poi comincio a guardare il pavimento.
"Quale posto?" Domando.
Non vado da nessuna parte con lui , specialmente dopo quello che è successo. Di sicuro ci andremo con la sua macchina, e non so come mi sentirei a restare in uno spazio di un solo metro di distanza dall'uno all'altra da sola con lui.
"A degli amici serve una mano con della roba da cucina, non sono molto bravo con i dolci, quindi mi chiedevo se potessi darmi una mano" si spiega.
Oh allora lo fa per dare una mano a degli amici, adesso è diverso...
E chi sono questi suoi amici? Devono preparare una festa forse?
"E perché lo hanno chiesto proprio a te?" Chiedo alzando un sopracciglio.
Già me lo immagino: Hey Harry, so che la tua specialità è quella di tenere a bada 5000 ragazze su un palco , ma potresti darmi una mano a farcire una torta alla banana?
No, non ce lo vedo proprio.
"Guarda che io so cucinare benissimo" si difende incrociando le braccia .
Sbuffo divertita. Non ci crederei neanche se me lo dicesse il proprietario di Master Chef .
"Ah si? Qual è stata l'ultima cosa che hai cucinato?" Gli chiedo guardandolo dritto negli occhi.
Probabilmente una pizza surgelata.
"Un sandwich con prosciutto, mozzarella e cetriolini , e ci ho aggiunto anche della paprika per dare un tocco di classe al piatto" risponde fiero.
Lo guardo per due secondi nella sua posizione convinta: braccia incrociate, sopracciglia aggrottate e peso spostato tutto su una gamba .
Non riesco più a trattenermi. All'improvviso scoppio a ridere da sola.
"La paprika non si mette in un panino" lo informo tenendomi lo stomaco con una mano per quanto sto ridendo.
"Non l'ho messa nel panino , l'ho messa intorno come decorazione, mia madre dice che la paprika va bene con tutto" ribatte puntandomi un dito contro.
Paprika come decorazione??
Ma che...??
Senza accorgermene rido ancora di più.
Certo che piedone è davvero strano, ma devo ammettere che a volte mi fa morire dal ridere.
E poi sono certa che sua madre non intendesse questo con la paprika va bene su tutto.
"E chi ha avuto il coraggio di mangiarlo? " gli domando asciugando una lacrimuccia sotto l'occhio.
Lo guardo negli occhi e vedo che ha stampato sul viso un mezzo sorrisetto, ma non mi ci soffermo molto, per ora.
"Mia sorella Gemma, la mia parrucchiera e il mio personal trainer" risponde fiero poggiando le mani sui fianchi.
Ah bene, deve essere stata davvero un'esperienza orribile quella di sua sorella. Devo ricordarmi di chiederglielo un giorno...
"E lo hanno fatto di loro spontanea volontà? " chiedo ancora prendendo il bagnoschiuma dalla mensola.
Sembra pensarci un attimo con l'indice sospeso in aria, poi parla.
"In realtà... li ho corrotti con 5$" ammette ridacchiando da solo.
Ricomincio anch'io a ridere come una stupida .
Ha corrotto delle povere persone per mangiare un panino immerso nella paprika, di bene in meglio.
"Ma" ricomincia con l'ennesima intenzione di difendersi "a mia discolpa, era una sfida con una chef " aggiunge .
Oh mio Dio...
Mi porto una mano sulla fronte.
Ma come fa la gente a credere davvero a tutte queste cose ?
E poi mi preoccupo io della figura di merda che ho fatto prima con la storia del barbone.
"Non prendermi per i fondelli popstar" ridacchio scuotendo la testa.
Non ci credo che lo ha fatto.
È una balla per prendersi gioco di me.
"Non ti sto mentendo, c'è il video su youtube se vuoi " ribatte sfoggiando uno dei suoi sorrisi.
Anche un video su youtube, bene...
Forse dopo lo guardo. Anzi, no... non me ne importa niente.
"Si va bene, ora però esci dal bagno, devo fare una doccia " gli dico divertita.
Povera me. Se due settimane fa mi avessero detto che avrei incontrato Harry Styles gli avrei lanciato una ciambella in faccia.

"Quindi ci vieni domani?" Chiede senza muoversi di un millimetro.
Come? Assolutamente no.
"No che non ci vengo" rispondo ovvia facendo una risata sarcastica.
Il suo ghigno improvvisamente si spegne.
"Perché no?" Ribatte sconsolato.
Perché lo sta chiedendo a me vorrei domandargli a mia volta .
Domani voglio dormire.
"Perché ho da fare?" Dico ironica.
Ok, non avevo alcuna intenzione di fargli capire che sto mentendo, ma credo di aver fallito nel mio intento.
"Devi provare ad instaurare un rapporto con il piumone?" Domanda alzando un sopracciglio.
Alzo gli occhi al cielo. Come non detto.
"Se potessi lo farei, ma no" rispondo sfoggiando un ghigno falso.
Irritante.
Ed io devo ancora farmi la doccia.
"Ok, allora resto seduto qui finché non accetti" ribatte poggiando il suo sedere su una sediolina in legno.
Ma che...?? No!
Stringo gli occhi a fessura.
No che non rimane qui! Deve andarsene, adesso!
"Chiedilo a mia zia!" Gli dico alzando le braccia al cielo.
Ho bisogno di pace santo cielo! Che si porti lei a cucinare i dolci!
"No" dice scuotendo la testa convinto.
Sbuffo.
Se ne sta lì, con le braccia strette al petto mentre osserva disinteressato la parete .
Ma fa sul serio?
Non rimarrà qui ancora per molto.

Mentre aspetto che se ne vada comincio a riempire la vasca canticchiando sotto voce .
So che mi sta guardando, ma non ho alcuna intenzione di voltarmi.
Sapere che farò un bagno caldo nello stesso posto in cui si trova lui in questo momento mi mette un po a disagio , ma non so per quale motivo.
E il fatto che lui sappia che sto per immergermi in questa vasca peggiora la sensazione .
Scaccio subito il pensiero e mescolo il bagnoschiuma nella vasca ormai piena .
Non pensavo profumasse in questo modo, è davvero buono.
Sospiro. Ora devo solo spogliarmi, e piedone se ne sta ancora lì a guardarmi divertito.
"Potresti uscire ?" Domando stringendo i pugni.
Che essere irritante.
"Nono" risponde sfoggiando un sorrisetto convinto.
Alzo gli occhi al cielo.
È davvero incredibile! In questo momento lo sto odiando, giuro!
"Dannazione" sussurro tra me e me.
A quanto pare non ho scelta se voglio fare un bagno in santa pace.
"Va bene, ci vengo, ma adesso dileguati!" Sbotto alzando le braccia al cielo.
Immediatamente lo vedo mettersi in piedi. Ma ovviamente !
Odioso.
"Perfetto, passo a prenderti alle 10 " dice uscendo dal bagno.
Finalmente !
Sto per chiudere la porta, quando mi ritrovo ancora una volta un ciuffetto riccio davanti agli occhi.
"Non dimenticare di chiudere la finestra, non si sa mai quanti pervertiti ci possano essere al giorno d'oggi" dice .
Lo guardo storto. Letteralmente .
Senza fare oltre da spettatrice al suo ghigno strafottente gli chiudo la porta in faccia .
Incrocio le braccia e mi maledico per aver accettato la sua proposta.
Sospetto che alla fine della giornata lo trascinerò nell'impastatrice...

Nota:
Dove la porterà Harry? 😆
Credo che le directioners(se ce ne sono che leggono CRUSH 😅😂) sappiano benissimo dove la porterà 😏 O mi sbaglio?
Lascio a voi le conclusioni amici 😄
Alla prossima...

CRUSH || H.S || Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora