4

2.2K 163 123
                                    

"Hey Yu"
"Sta zitto"
"Hey, hey, hey Yu"
"STO DORMENDO"
"Ma tanto tra 5 minuti suona la sveglia"
"Preferisco il campanello stupra timpani della sveglia piuttosto che la tua voce petulante"
"Anche io ti voglio bene rincoglionito"
"Sempre un piacere baka"
"Allora, andiamoci piano con gli insulti" dice Mika scendendo dal mio confortevole letto.
"Com'è stato dormire NEL MIO LETTO? " chiedo calcando le ultime parole "Sicuramente meglio che dormire sul pavimento" si stiracchia per poi aprire la finestra "Cazzo! Chiudi quella maledetta finestra Shindo" urlo facendo da scudo alla luce con il mio braccio.
"Smettila di fare il vampiro asociale e alzati" mi ordina di nuovo gelido per poi uscire dalla camera a passo svelto.
Scorbutico di prima mattina.
Mi prendo un po di tempo per lavarmi, vestirmi e accendere il mio cervello che alla mattina impiega più tempo lui a elaborare una frase, che i siti illegali a caricare le serie tv.
Quando arrivo in cucina trovo i miei coinquilini ancora in pigiama che mangiano dei pancake dall'aspetto appetitoso.
"Da quando facciamo queste colazioni da ricchi?" domando ad Arashi ignorando completamente l'altro "Da quando abbiamo Mika, che a quanto pare sa cucinare qualcosa oltre alla pasta asciutta" dice rivolgendomi uno sguardo accusatorio.
Ok va bene non so cucinare niente ma non è colpa mia!
Incrocio le braccia e volto la testa dall'altra parte "Se ti riferisci a quella volta sappi che non potevo sapere che il ferro non va messo in microonde" sento il biondo che per poco non si strangola dalle risate.
Sarebbe troppo bello.
"E adesso che cos'hai da ridere?!" lo fulmino chiudendo le mani a pugno "Anche i bambini sanno che il ferro non va in microonde!" dice asciugandosi una lacrima "Ti giuro, ha cercato di far bollire l'acqua mettendo la pentola in microonde" gli spiega Arashi facendo aumentare la sua risata.
Brutta traditrice! Lei dovrebbe stare dalla mia parte! Quest' alleanza non mi piace nemmeno un po', ma loro sembrano fregarsene del mio sguardo furioso e continuano a ridere mentre Arashi racconta altre perle sul mio talento in cucina "Me lo ricorderò...bastarda" sputo acido "Ah sì? Vuoi per caso che faccio vedere a qualcuno le bellissime foto che ho scattato intorno all'una di notte?" sorride furba agitando il cellulare.
I miei occhi si sbarrano e subito mi allungo sul tavolo per afferrare il telefonino "DAMMELO" urlo al limite della sopportazione "Non credo proprio!" dice correndo in bagno e chiudendocisi(?) dentro.
"Me la pagherà" sussurro guardando il pavimento e in tanto stringo i pugni, poi mi ricordo del ragazzo dietro di me, mi volto e lui mi guarda leggermente sorpreso mentre addenta un altro pancake.
"È stato divertente" ridacchia "Ma di che foto parla?" chiede "Ti prego, qualsiasi cosa lei dica, non darle retta" mi passo una mano tra i capelli e lui sorride per poi scuotere la testa e tornare immediatamente gelido.
"Lì c'è la tua colazione idiota, partiamo tra 20 minuti" dice e poi sparisce in camera.
'Ecco, mi hanno lasciato a mangiare da solo' penso mentre mi siedo sbuffando, inforchetto un pezzo di quelle delizie per poi portarlo alla bocca.
Vkusna! È delizioso! Mikaela è veramente bravo! D'ora in poi credo che sfrutterò le sue abilità culinarie.
Finisco il pasto e gli altri mi raggiungono, faccio i complimenti a Mika per l'ottima colazione e lui risponde con occhi spenti e un sorriso tirato quindi ci incamminiamo verso scuola.
"Yu oggi ti aspetto per uscire da scuola, così poi possiamo raggiungere Shinoa" dice la mia amica che cammina alla mia sinistra per poi voltarsi verso Shindo "Scusaci tanto Mika, oggi dovrai pranzare da solo" lui mi rivolge un occhiata furba mentre io lo guardo implorante "Non c'è nessun problema" recita con finta innocenza, avevamo infatti deciso poco prima che era meglio non dire nulla ad Arashi, Mika si sarebbe presentato insieme a Rein fuori scuola, ci avrebbe pensato quest'ultimo a farsi auto-invitare dalla ragazza dai capelli viola dato che, a quanto pare, lei e Rein sono amici.
Arrivati a scuola ci sediamo ogni uno al proprio banco e io guardo il cellulare mentre Mika ripassa per la lezione della prima ora, ovviamente, non ci rivolgiamo la parola.

Finalmente è suonata l'ultima ora, non ne potevo più di aspettare.
Infilo le ultime cose nella cartella e faccio per alzarmi ma Mika mi blocca il polso e mi sorride sussurrando "Ci vediamo dopo" io in risposta gli faccio un occhiolino e raggiungo Arashi.
"Andiamo?" le chiedo "Per essere un uke hai veramente troppa fretta di incontrare Shinoa" risponde dandomi una gomitata leggera "Guarda, mi sto già pentendo" alzo gli occhi al cielo "Oh non rompere! Questa è la tua occasione di farmi cambiare idea sulla tua poca etero sessualità!" "Credevo che fosse evidente! Ma comunque non mi lascerò sfuggire quest'occasione!" colgo la sfida e ci avviamo all'uscita.
Mika deve essere: primo, estremamente veloce e secondo, a conoscenza di parti della scuola di cui io ignoro totalmente l'esistenza perché quando arriviamo in cortile lui e Rein sono già lì.
"Hey Shinoa!" dice allegra Arashi per poi fissarla con occhi che lasciano trasparire un messaggio chiaro: 'E loro che ci fanno qui?'
"Ah, lui è Rein, un mio compagno di classe e suppongo che conosciate già Mikaela" dice e Rein stringe la mano alla mia amica "Oh ma guarda un po'...Rein, Mika! E così verrete anche voi a pranzo con noi?" cerco di fingere meglio che posso "Esattamente" risponde per loro la viola e io rivolgo un sorriso complice a Mika e a Rein "Beh dove vogliamo andare a mangiare?" chiede impaziente la mora "Seguite me" ordina Shinoa.

Could This Be Love? // MikaxYuu ~ MikayuuDove le storie prendono vita. Scoprilo ora