III

828 49 8
                                    

2 giorni e dodici ore dalla scomparsa.

"Come cavolo è possibile che abbiate trovato l'auto ma non conduce a nessun guidatore?"
Lauren era furiosa, dopo ore d'insonnia e alcolici non era capace di mantenere il suo classico temperamento.

"Lauren, l'auto è stata rubata e abbiamo parlato con il venditore per saperne di più: i filmati potrebbero mostrare qualcosa. Ora dobbiamo solo capire dove è stata condotta e non sarà difficile con la targa e il modello." Lucy si mise davanti alla sua amica per cercare di calmarla ma non c'era verso di acquietare Lauren, che rischiava di perdere la persona più importante al mondo per lei.

FLASHBACK - testimonianza

<< Era un uomo, altezza media, non si vede il viso.>> Il venditore aveva mostrato i filmati a Normani e Lucy, entrambe erano sicure che nascondesse qualcosa.

<<Perché non l'ha riportato alla polizia?>>

<< Chi siete voi? Che cosa volete da me?!>> I sospetti delle due donne divennero reali quando l'uomo iniziò ad agitarsi.

<<Vogliamo solo una cosa: la targa.>>

<<Lasciatemi in pace!>> A quel punto Normani lo bloccò con le spalle al muro e minacciò di portarlo al commissariato. Lucy aveva cercato nell'ufficio delle informazioni in più e l'aveva trovate facilmente: il venditore dell'auto rubata era lo stesso che settimane prima aveva concluso la vendita del rottame usato per causare l'incidente.

<<Sono sicura che la polizia sarà felice con queste scartoffie tra le mani!>> Una volta che l'uomo aveva visto a che cosa si riferiva, si spaventò e fu semplice corromperlo per ottenere una testimonianza.

<<Okay, okay... lo ammetto, ho venduto quell'auto, ma giuro che non c'entro nulla!>>

<<Scusa ma non riesco a crederti. Convincimi di più.>> così dicendo Normani applicò più pressione alla presa sul venditore per fargli male e intimorirlo.

<<Ahi, ahi! Mi fai male..-! Lo giuro sulla mia famiglia, non l'ho visto in viso! Avevo bisogno di soldi e... e quel tipo me ne dava parecchi per quel ferro arrugginito, chi avrebbe detto di no?! Avanti lasciatemi andare...>>

<<Ha accennato a qualcosa di strano quell'uomo? Ha parlato con te almeno giusto?!>>

<<Sì! Gli ho chiesto a che cosa serviva e lui ha risposto di dover risolvere una cosa... aveva, aveva una voce strana, non profonda o troppo maschile, sembrava agitato!>>

<<Targa dell'auto rubata.>>

<< ... Argh! Lì! Lì sopra alla mensola!>>

<<Grazie della collaborazione.>> Lucy prese i fogli indicati li controllò e uscì dall'ufficio senza farsi notare. Normani minacciò l'uomo che se avesse detto qualcosa a qualcuno, avrebbero fornito abbastanza prove alla polizia per far cadere parte delle colpe anche su di lui.

FINE TESTIMONIANZA

"Trova chiunque sia stato allora! Lo ammazzerò con le mie stesse mani, quando lo prenderò..." Si voltò e prese un'altra bottiglia di whisky dal frigo e iniziò a berla a canna. Lucy gliela strappò dalle mani e per impedire a Lauren di recuperarla andò in bagno e la svuotò nel lavandino.

"Che cazzo fai?!" La disperata colpì la porta e si accasciò al muro.

"Quello che è giusto per te idiota! Non puoi ridurti a una misera ubriaca, sei come tuo padre delle volte."

Pink Gunpowder (GIRLXGIRL)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora