14. una risposta e Lily

2.9K 76 22
                                    

<<allora?>> chiese Zayn.

<<cosa?>> chiesi guardandolo ancora i ragazzi che in quel momento ci stavano fissando.

<<si o no? vorrei una risposta.>> disse sbuffando.

<<meritatelo.>> mi limitai a rispondere superando gli altri e dirigendomi verso il soggiorno per recuperare la borsa ed andare via visto che era mezzanotte passata.

<<scusami?>> chiese Zayn alle mie spalle seguito ovviamente dai ragazzi.

Alzai lo sguardo dalla mia borsa ed incontrai lo sguardo di Harry, non volevo veramente uscire o comunque non ero interessata in quel senso a Zayn, però sarebbe stato interessante vedere la reazione del caro e vecchio Styles.

<<hai sentito bene 'fiorellino'. Perché dovrei uscire con te? Le ragazze vanno corteggiate e conquistate.>> dissi lasciandolo a bocca aperta.

<<quindi caro Malik, conquistami, altrimenti non ti dirò mai di si.>> dissi facendogli l'occhiolino, lui ancora una volta non proferì parola, cosa che mi fece pensare di aver fatto centro.

<<buonanotte fiorellino! E buonanotte ragazzi>> dissi per poi andare via.

Harry's POV:

<<perché le hai chiesto di uscire?>> chiese Liam.

Le ragazze erano andate via da circa mezz'ora, anche Jess era andata via però non riuscivo a smettere di pensare a quello che era successo prima, cioè Zayn le aveva realmente chiesto di uscire?!

Surreale.

<<credo sia un'ottima scopata>> disse Zayn con nonchalance.

<<non puoi portartela a letto>> dissi subito dopo io.

<<e perché no?>> chiese alzando un sopracciglio.

<<ok, ragazzi la verità è che non ho chiesto a Jess di uscire con me perché la voglio scopare, o 'conquistare' e tutte quelle stronzate lì. È solo perché volevo smuovere Harry.>> disse dopo.

<<smuovermi?>> chiesi non capendo.

<<lo capirai, sono o non sono il tuo migliore amico.>> disse Zayn facendomi l'occhiolino per poi salutarci ed andare via.

I ragazzi andarono via poco dopo lasciandomi da solo, così decisi di buttare via le bottiglie e le varie cose sparse per il soggiorno, per poi andare a dormire.


Erano le 3.20 di notte, ma non riuscivo a dormire, mi rigiravo e rigiravo nel letto, continuavo a pensare a Jess a Zayn, a me e al fatto che con Allison non era stata una storia vera perchè io non provavo nulla e neanche lei.

Alla fine mi decisi e mi alzai, andai verso l'armadio ed infilai un pantalone della tuta ed una felpa, misi le scarpe ed uscì di casa.

Guidai fino a casa di Jess e una volta lì fuori mi ricordai della sorella, non potevo bussare, così la chiamai al telefono.

Cinque chiamate perse dopo Jess uscì fuori guardandomi con sguardo omicida.

<<Harry! sono le 3.40 di notte!>> disse arrabbiata però a bassa voce, la cosa mi fece solamente ridere ancora di più.

<<Harry non ridere, mio dio ti soffoco nel sonno uno di questi giorni.>> disse guardandomi male.

<<non riuscivo a dormire>> dissi sorridendole.

Colpita da una stella|| h.s. ||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora