17.

1.6K 157 24
                                    


Harry attese Simon nel suo studio, come faceva ogni volta in cui doveva discutere con lui di qualcosa di importante.

L'uomo lo raggiunse con un mazzo di rose rosse in mano e il riccio si stupì non poco che fossero per lui.

" Come mai? " chiese dubbioso, mettendo i fiori in un vaso una volta ricevuti.

" Perché hai avuto la forza di risollevarti e perché sono orgoglioso di te " rispose Simon con un enorme sorriso.

Harry si commosse e, istintivamente, lo strinse in un abbraccio, che Simon si affrettò subito a ricambiare.

" Allora " disse l'uomo una volta sedutosi su una sedia " i guadagni per Blue Eyes sono al di là delle più rosee aspettative e a questo punto la cosa migliore per te sarebbe quella di pensare ad un album. Non dico troppe canzoni, ne basterebbero otto o nove inedite e poi si potrebbe aggiungere un remake di qualcuna dei vecchi dischi "

" Ci sto lavorando " spiegò Harry sincero " e ti dirò che su tre o quattro brani ho le idee abbastanza chiare. Penso di farcela a tirare fuori una decina di canzoni entro quattro o cinque mesi "

" Se hai bisogno di aiuto posso chiedere a qualcuno dei tuoi vecchi collaboratori... "

" Per i testi non credo, ma per la musica gradirei molto una mano "

Simon annuì entusiasta, estrasse il suo cellulare e si appuntò alcune cose.

Guardò poi Harry con un sorriso sornione e sussurrò:

" Lo so, ti sembrerò una delle ragazzine che ti seguono, ma sono troppo curioso...chi ti ha ispirato Blue Eyes? "

Harry all'inizio pensò di mentire, ma poi si disse che aveva bisogno di parlarne con qualcuno.

" È ispirata a Louis " spiegò con calma " perché è stato lui a parlarmi della mia vita e di quanto fosse sprecata. Mi ha fatto un bel discorso una sera e mi aiutato molto a capire che potevo risollevarmi e ricominciare "

" Ma le parole scritte sembrano appartenere ad una persona innamorata di quegli occhi blu...." insinuò Simon.

Harry sorrise, colto nel segno e annuì, con gli occhi chini.

" In effetti è così. Sono innamorato di lui ed è un sentimento nato poco per volta, di cui non mi sono accorto subito, ma che ora è ben presente dentro di me "

Simon fece per protestare, ma Harry lo precedette e spiegò:

" Tranquillo, non cambierà i nostri rapporti di lavoro. Lui non ricambia. Siamo stati a letto insieme una volta, essenzialmente perché l'ho sedotto io, ma Louis ha chiarito che non vuole che la cosa si ripeta "

Simon non disse nulla, così Harry sollevò lo sguardo su di lui e sbarrò gli occhi per la sorpresa.

L'uomo gli stava puntando contro una pistola...

Guardia del corpo Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora