Nei giorni seguenti Harry cambiò radicalmente il suo comportamento e a Louis sembrò di fare la guardia del corpo ad un'altra persona.Cominciò a svegliarsi presto al mattino, ad allenarsi un po' nella palestra privata che aveva in casa e a non uscire più la sera se non per andare in qualche ristorante a cenare.
Per alcune ore al giorno si chiudeva anche nel suo studio, con una chitarra in mano e Louis udiva la sua voce roca e per lui ormai inconfondibile cantare melodie nuove a bassa voce.
Una sera, mentre si trovava in giardino a fumare una sigaretta, fu raggiunto da Harry, che gli si affiancò e disse:
" Se ti faccio sentire un pezzo che ho scritto, mi daresti il tuo parere spassionato? "
Louis sorrise, diede gli ultimi tiri alla sigaretta, la spense sotto il tacco della scarpa e sussurrò:
" Ne sarei onorato, ma non preferisci avere l'opinione di Simon? Credo che sia molto più qualificato di me..."
" No, io desidero fare ascoltare a te la canzone. Mi fido del tuo giudizio..." confermò Harry sicuro.
Louis allora annuì e fece cenno al ragazzo di condurlo dove voleva per " mostrargli " la sua nuova creazione.
Harry lo guidò nel suo studio, gli indicò una sedia, prese la chitarra, si accomodò su uno sgabello e si mise a suonare.
Una dolce melodia si diffuse nell'aria e la sua voce roca intonò:
Blue eyes
Baby's got blue eyes
Like a deep blue sea
On a blue blue day
Blue eyes
Baby's got blue eyes
When the morning comes
I'll be far away
And I say
Blue eyes holding back the tears
Holding back the pain
Baby's got blue eyes
And he's alone
Again
Blue eyes
Baby's got blue eyes
Like a clear blue sky
Watching over me
Blue eyes
Ooh I love blue eyes
When I'm by him side
Where I long to be
I will see
Blue eyes...*Quando Harry smise di cantare, Louis non riuscì subito a parlare e non riuscì a farlo principalmente per due motivi, primo perché la canzone lo aveva piacevolmente colpito al cuore e secondo perché era chiaro che fosse dedicata a lui, almeno questa era la sua impressione.
Decise, però, di non rivelargli la sua intuizione e, con un enorme sorriso, si complimentò solo con lui, dicendogli quanto la canzone gli fosse piaciuta.
* La canzone è di Elton John e l'ho scelta perché il testo era adatto alla trama della mia storia ❤️
STAI LEGGENDO
Guardia del corpo
FanfictionHarry è un ragazzo di vent'anni ricco e famoso, uno dei cantanti più amati dai giovani, ma, come si dice, non è tutto oro quello che luccica. La sua vita è un turbinio di droga e sesso e le cose si complicheranno ancora di più quando comincerà a ric...