8.

1.7K 159 8
                                    


La vita e il lavoro procedettero per Louis nello stesso identico modo per il mese successivo, finché una sera Harry non gli disse che aveva intenzione di andare a cena, in un noto ristorante di Miami, con la sua stilista personale, nonché forse unica amica.

Louis, ovviamente, acconsentì alla richiesta e gli disse che sarebbe stato nei paraggi a controllare la situazione.

" No " aveva invece replicato Harry " perché non ceni con noi? Sarà una cosa informale e vedrai che Grace ti sarà subito simpatica! "

Louis, anche se un po' a disagio, aveva accettato e aveva quindi accompagnato il ragazzo al ristorante che si affacciava direttamente sulla spiaggia più bella di Miami e godeva anche di una discreta privacy dato che, accanto ad esso, non c'erano altri edifici.

Grace si rivelò per Louis una piacevole sorpresa e, per tutta la durata della cena, l'uomo si dimenticò quasi di essere comunque al lavoro perché l'atmosfera era serena e tranquilla e anche Harry era di compagnia e non si era ancora lasciato andare ai suoi soliti eccessi.

La donna, però, ad un certo punto dovette tornare a casa dal figlio e dal marito e Louis e Harry rimasero soli.

" Vuoi ancora del vino? " chiese il riccio per rompere il silenzio che si era creato fra loro.

" No, grazie " rispose Louis " mezzo bicchiere è perfino troppo per me. Devo essere vigile e, soprattutto, devo guidare "

" Come sei finito a fare la guardia del corpo? "

" Diciamo che ci sono finito per necessità. Ero un agente della CIA, ma i rischi erano troppi e il guadagno non proporzionato a questi, così mi è stato proposto di entrate nell'agenzia Malik e ho accettato "

Harry commentò in qualche modo, ma Louis non ci fece caso, perché uno strano movimento dietro il vetro della finestra alla sua destra lo mise all'erta.

Vide un'ombra scura, poi uno strano luccichio e capì...

Si gettò su Harry nello stesso istante in cui si sentì il primo colpo di pistola e lo tenne sotto di lui sul pavimento finché non ci fu silenzio.

Poi, intimandogli di rimanere dove si trovava, strisciò sul pavimento fino a raggiungere la porta, mentre nel ristorante si era creato un innaturale silenzio.

Si alzò quindi in piedi, sfilò la pistola dalla fondina e corse fuori, sulla spiaggia.

Si guardò intorno, ma, ovviamente, non vide nessuno, così decise di chiamare subito la polizia per riferire l'accaduto.

Guardia del corpo Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora