23.

1.5K 148 11
                                    


Harry era seduto sul divano della sala con lo sguardo perso nel vuoto.

Non aveva dovuto parlare con la polizia, semplicemente non se l'era sentita di andare in ospedale con Sarah e la donna ne aveva intuito il motivo, senza bisogno che lui le dicesse nulla.

Così era rimasto a casa rimuginando su quello che aveva visto poche ore prima.

Zayn e Louis...

Zayn e Louis che, era palese, non erano solo amici o colleghi perché due amici o colleghi non si accarezzano nel modo in cui avevano fatto loro...

Non poteva, però, restare a casa per sempre, anche perché Louis, al di là di tutto, meritava la sua riconoscenza e gratitudine.

Gli aveva salvato la vita e questa era la cosa più importante, al di là di quelli che erano i suoi sentimenti.

Con questa nuova consapevolezza si alzò dal divano, si spogliò e si infilò nella doccia.

Rimase a lungo sotto il getto dell'acqua calda, cercando di scacciare i pensieri che gli vorticavano nella testa e di permettere ai suoi muscoli tesi di sciogliersi.

Dopo essersi asciugato, si vestì con un paio di jeans scuri e una delle sue solite camicie floreali e si legò i capelli ancora umidi in un codino.

Non attese che Sarah fosse tornata a casa, ma andò in garage, salì su una delle sue macchine e partì alla volta dell'ospedale, uscendo dal retro ed evitando così i paparazzi.

Raggiunse in una decina di minuti la sua destinazione, parcheggiò e si diresse verso la stanza di Louis.

Questa volta l'uomo era solo e guardava la televisione, sintonizzata su una partita di calcio a volume bassissimo.

Sollevò però subito gli occhi quando notò la sua presenza e gli sorrise con simpatia.

Harry si avvicinò al letto e si sedette sulla sedia lì accanto, osservando con la coda dell'occhio l'orsacchiotto messo sul comodino.

" Grazie " sussurrò Louis, indicando con un cenno del capo il peluche e le riviste che erano lì accanto.

" Come sai che te li ho portati io? " borbottò Harry convinto che l'avesse visto quella mattina.

" Beh " spiegò " sono venuti a trovarmi solo Zayn e Sarah e loro non hanno portato nulla. Non ho altri amici, quindi devi essere stato per forza tu..."

Harry annuì con gli occhi bassi, poi non riuscì più a trattenersi e chiese:

" Tu e Zayn state insieme, vero? "

Louis corrugò la fronte, ma lo sguardo di Harry gli fece capire ogni cosa.

Guardia del corpo Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora