12.

1.6K 154 10
                                    


Nei giorni successivi tutto tornò alla normalità, Harry ricominciò a comportarsi come al solito e Louis cercò di fare il suo lavoro al meglio.

Il riccio non combinava niente di buono in ambito musicale e, navigando sui vari social network, si cominciavano a vedere i primi commenti un po' spazientiti di alcune fan, che si domandavano quando avrebbe rilasciato un nuovo singolo.

L'ultimo concerto di Harry risaliva ad un anno prima e il suo ultimo CD era ormai vecchio di due anni.

Louis aveva assistito a diverse discussioni fra Simon ed il ragazzo proprio riguardo a ciò e non poteva non essere d'accordo con quanto il manager continuava a ripetere.

Secondo Simon Harry stava buttando, testuali parole, nel cesso la sua carriera e la sua vita.

Gli ripeteva che i fan non l'avrebbero aspettato in eterno, che, prima o poi, si sarebbero stancati di seguire la sua vita assurda e senza regole e sarebbero passati a qualche altro cantante che, a differenza sua, produceva musica e non gossip.

Louis non aveva mai parlato a Harry di questo suo blocco creativo, primo perché non lo riteneva parte del suo ruolo, secondo perché il loro rapporto era orma teso e pronto a spezzarsi da un momento all'altro.

Un pomeriggio, però, Louis si trovava in giardino a fumare una sigaretta e a scrutare le ombre fra gli alberi, pronto a notare qualche movimento sospetto.

Soprappensiero, si mise a canticchiare una canzone di Ed Sheeran a voce abbastanza alta.

" Sei molto intonato " disse una voce accanto a lui.

Louis si voltò e si trovò accanto Harry, ancora con il pigiama addosso.

" Sono le tre del pomeriggio " lo rimbeccò l'uomo " dovresti essere sveglio da secoli "

" E per cosa dovrei svegliarmi presto? " sibilò Harry sulla difensiva " Mi basta essere pronto per le undici di sera, quando aprono i locali "

Louis sbuffò spazientito, spense la sigaretta sotto il tacco della scarpa e lo guardò negli occhi.

" Sei un cantante, cazzo! Hai vent'anni e una carriera che molti poveri cristi con più talento di te si sognano e tu butti tutto nel cesso? Come puoi esserti ridotto a basare la tua vita su chi troverai disposto a scoparti? Ti rendi conto che sei diventato una puttana? "

Harry chinò gli occhi arrabbiato e ferito nell'orgoglio, ma, a differenza delle altre volte, non rispose a Louis in malo modo.

Semplicemente scoppiò a piangere e scappò via come un fulmine.

Guardia del corpo Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora