25

1.5K 157 11
                                    


Un anno dopo

Louis si sistemò l'auricolare nell'orecchio e osservò Jane, l'attrice di cui era la guardia del corpo da un paio di mesi.

Stava firmando degli autografi e facendo foto con alcune fan, niente di pericoloso, insomma.

Stavano presenziando ad un evento di beneficenza e i vip presenti erano davvero tanti.

Ovunque Louis si voltasse, vedeva calciatori, attori, cantanti o semplicemente personaggi che facevano parte del jet set.

All'improvviso sentì esplodere un boato alla sua destra e lo rivide, lo rivide dopo un anno.

Harry era cambiato molto e questo lo sapeva dalle foto che aveva visto sui giornali, ma, così dal vivo, sembrava davvero un uomo e non più il ragazzino scapestrato che aveva conosciuto.

Certo, aveva sempre 21 anni, ma, forse, tutto quello che gli era capitato e le esperienze passate l'avevano fatto crescere.

Era mano nella mano con il suo fidanzato, Ben Winston, un uomo parecchio più grande di lui, ma che, a quanto aveva letto sui vari social, lo faceva stare bene.

Sorrise da solo osservandolo e sorrise ancora di più, quando gli occhi verdi di Harry lo individuarono fra la folla.

Il ragazzo non esitò un istante a staccarsi dal suo accompagnatore e a dirigersi verso di lui con la sua andatura tipica, quella di un cucciolo di giraffa alla scoperta del mondo.

" Louis " esclamò Harry con un enorme sorriso sulle labbra.

" Ciao " replicò l'uomo più vecchio " ti trovo in splendida forma "

Harry non rispose subito e Louis notò che un'ombra velò per un istante i suoi occhi verdi.

" Grazie " disse però riprendendosi subito " sto bene in effetti e vedo che anche tu sei in ottima forma "

Parlarono ancora per alcuni minuti, poi il fidanzato di Harry, Ben, si presentò e portò via il ragazzo verso alcune persone che desideravano parlargli.

Louis corrugò la fronte nel vederli allontanare perché gli era sembrato che il riccio fosse cambiato di colpo alla presenza del compagno e che il suo corpo avesse iniziato a tremare leggermente.

Si disse che molto probabilmente aveva avuto le allucinazioni, così tornò a concentrarsi su Jane, che stava ancora firmando autografi.

Si voltò quindi verso Harry, fermo poco più in là e incrociò il suo sguardo.

Louis sentì il gelo avvolgerlo, gli occhi del ragazzo sembravano terrorizzati e, soprattutto, sembravano chiedergli aiuto.

Guardia del corpo Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora