3.

1.8K 168 19
                                    


Simon Cowell si mise comodo sulla sua sedia, congiunse le mani sulla scrivania e  cominciò a raccontare.

" Harry Styles " mormorò " è il classico prodotto di un talent show. Scoperto a soli sedici anni a X- Factor, edizione inglese, in pochi mesi è esploso, diventando l'idolo incontrastato di milioni di ragazzine "

" Non vedo dove stia il problema...." insinuò Louis dubbioso.

" Il problema è che Harry proviene da un paesino dell'Inghilterra e da una famiglia tutt'altro che ricca. In poche parole, il successo, i soldi e l'essersi trasferito qui a Miami, da solo, gli hanno dato alla testa "

" Mi scusi " intervenne Louis " io ho quasi quarant'anni, non seguo i cantanti attuali e non capisco ancora dove stia il problema...."

Simon scosse la testa, accese il suo portatile, scrisse qualcosa sulla tastiera e poi girò lo schermo verso il suo interlocutore.

Louis rimase letteralmente senza parole.

Sullo schermo c'erano alcune foto di Harry, alcune davvero sconvolgenti.

In una era seduto su uno dei classici divanetti in pelle di una discoteca, chinato in avanti verso un basso tavolino su cui si distinguevano quattro o cinque strisce di cocaina.

Le stava sniffando, accanto a due ragazzi mezzi nudi e chiaramente strafatti.

In un'altra foto era in una camera lussuosa, sdraiato nudo su un letto a gambe aperte, con un ragazzo sopra che lo stava chiaramente scopando.

" Chi le ha scattate? " chiese Louis allibito.

" Chiunque bazzichi intorno a Harry " rispose sconsolato Simon, " chiunque voglia soldi e fama. Ci sono decine e decine di foto di questo tipo, perfino video pornografici. Io ho cercato, all'inizio, di frenare questa....questa cosa, ma poi ho lasciato perdere perché a Harry va bene e, stenterà a crederlo, anche alle sue fan, che in lui vedono un modello "

" Un modello? " bofonchiò Louis incredulo.

" Certo " spiegò Simon " vedono in lui un modello, il modello di un ragazzo che non ha inibizioni, che ha il coraggio di fare ciò che vuole e che se ne frega di tutto.
Il fatto è che ormai è fuori controllo, si droga, beve, va a letto con chiunque appartenga al genere maschile e, secondo le mie previsioni, fra un anno o due sarà o in una clinica per ricconi o direttamente sotto terra "

Louis si passò una mano sul volto e chiese:

" E quelle lettere minatorie? "

" Non ne ho idea " rispose Simon " per questo ho deciso di richiedere l'intervento di un professionista "

Louis annuì, intenzionato a scoprire ancora di più su Harry Styles.

Guardia del corpo Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora