2- sono così facile da dimenticare?

181 13 2
                                    

La prendo e aspiro... wow pensavo peggio

"Okay Allison, mi stupisci davvero oggi" dice ridacchiando

Aspiro ancora... poi ancora e ancora finché la sigaretta non si consuma del tutto.

"Dai a me" dice Cody prendendola e buttandola fuori dalla finestra "Guarda che non ti avevo detto che dovevi finirla... pensavo che non avresti nemmeno provato" continua
"In realtà non era male" dico senza pensarci

Mi sarei fermata prima di fumarla tutta ma è stato spontaneo, non me ne accorgevo nemmeno e la mia mano si avvicinava alla mia bocca automaticamente.

"E va bene ma non farlo più o prenderai il vizio e fumare non fa bene per niente"
"Disse quello che fuma"
"Esatto non devi farlo anche tu e comunque lo faccio solo quando sono nervoso"

Rimaniamo in silenzio qualche secondo, guardandoci negli occhi.

Qualche anno fa quegli occhi erano il mio rifugio, era come un fratello.
Mi fidavo di lui come di nessun altro e pensavo che fosse vero il nostro rapporto.
Sapeva tutto di me, sapeva i miei punti deboli e sa tutt'ora che uno di questi sono i suoi occhi.
Sa che li odio ma che mi ci perdo dentro ogni volta che lo vedo.
Eppure ha rovinato la nostra fratellanza e io ero impotente contro il suo volere di allontanarsi da me, da "noi".

La porta dell'aula si apre e Cody torna a sedere.
Appena il prof varca la soglia inizia ad annusare, proprio come quei cani anti-droga.

"McCall cos'è questa puzza?"
"Non saprei, la sentiamo già da un po', volevamo avvisarla ma non sapevamo dove l'avremmo potuta trovare" inventa con un sorriso spavaldo come tatuato sul volto

Il prof non sembra crederci molto ma deduco che non insinui minimamente che la responsabile possa essere io visto che non mi ha degnato nemmeno di uno sguardo

Cody è in guai seri. Potrei restarne fuori, far finta che io sia innocente. Ma non è vero e, per quanto io possa odiarlo, del mio carattere la vendetta non fa parte.

"Già! Me ne sono accorta io per prima quando il tubo del termos ha fatto uno strano rumore e si è iniziata a sentire questa sgradevole puzza di bruciato e fumo. Forse dovremmo fare in modo che venga controllato, potrebbe essere pericoloso" intervengo attirando gli occhi dei due uomini su di me.

Il signor Been sposta lo sguardo da me a Cody un paio di volte per poi annunciarci che la punizione era finita e che avrebbe provveduto per la manutenzione del termos.

Io e Cody salutiamo e usciamo velocemente da quel posto.

Restiamo in silenzio e ci dirigiamo al parcheggio della scuola.

"Beh... ciao Cody" dico intenta a imboccare la strada per tornare a casa

Una mano mi ferma per il polso, mi giro.

"Ti accompagno io a casa! Infondo ti devo un favore per avermi tolto dai guai e per averci fatto finire prima la punizione" sposta la mano dal mio polso alla sua nuca

Sono davvero indecisa! Sarebbe comodo andare in auto e non dove arrivare a piedi fino a casa ma è strano entrare nella macchina di Cody McCall... tutte lo vorrebbero ma non io!

"Dai non farti pregare Alli" fa gli occhi dolci

Solo lui mi chiama così è sa che non resisto ai suoi occhi dolci... che bastardo!

"E va bene" prendo posto nel sedile accanto al guidatore.

Si mette al volante e partiamo.

Non proferiamo parola per tutto il viaggio e un paio di volte mi sono soffermata sul suo viso, sempre concentrato sulla strada.

A causa di un semaforo rosso Cody frena e prende una sigaretta.

"Sei nervoso?" Chiedo senza pensarci
"Eh?"
"Hai detto tu che fumi se sei nervoso... lo sei?" provo a nascondere un sorrisetto.

Mi guarda ma non risponde

"Ti innervosisco?"
"No"
"E allora perché non parli?" insisto
"Allison ci sarebbero troppe cose da dire" alza un po' in tono di voce

Resto in silenzio e il semaforo torna verde, riparte.

Arriviamo a casa mia in 5 minuti circa

"Se ci sono troppe cose da dire inizia a parlare"

Continua a restare in silenzio

"Eravamo come fratelli e da un momento all'altro non mi hai più rivolto la parola e hai iniziato a comportarti da vero stronzo!
Sono così facile da dimenticare?"

⚡️🖤SPAZIO AUTRICE🖤⚡️
Hello people!
Come va?! A me benissimo!
Chi altro ama Cody oltre me?😍
Domani altro capitoloooo!

-che scuola avete scelto?(Per chi l'anno prossimo inizierà il liceo o una qualsiasi scuola superiore)

Upset Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora