/18/

1.2K 119 75
                                    

Todoroki POV's
Il piano era questo:
avrei dovuto agire con discrezione, ed avere
più informazioni sulla possibile posizione di Midoriya.

Non potevo certamente chiedere io di persona ad All Might, avrei dovuto usare uno stratagemma migliore.

Chiedere a Iida era fuori discussione, avrebbe fatto troppe domande e si sarebbe insospettito.

Così optai per la vice-capoclasse, magari lei avrebbe potuto darmi una mano, anche se non avevo la benché minima idea di cosa mi avrebbe risposto.

Bussai alla sua porta.

Lei la aprì senza darci tanto peso, poi realizzando che ero io me la richiuse in faccia, mentre pochi secondi dopo la ri-aprì, con un caloroso sorriso in volto.
<<Allora Todoroki, come mai sei qui da me?>> chiese mentre mi invitava a sedermi accanto a lei.

<<Beh ecco..>> e ora come glielo spiegavo? Cosa avrebbe fatto un vero bugiardo? 
Ce la dovevo fare.

<<Izu-Midoriya sta male, e i professori non ci vogliono neanche dire dove sia lui ora.
I nostri compagni mi hanno detto di parlarne con te, essendo più comprensiva del capoclasse>> dissi, mentre i suoi occhi si illuminavano. 

<<Ed esattamente io cosa dovrei fare?>> chiese, sbattendo rapidamente le ciglia come se fosse un cerbiatto.

<<Dovresti chiedere ad All Might di Midoriya>> finii.

Lei si stava avvicinando a me.
Era dannatamente troppo vicina.

<<Okay emh-grazie Momo>> dissi alzandomi velocemente, lasciandola abbastanza confusa. 
<<Ci vediamo a cena!>> esclamò,  prima che io chiudessi la porta e me ne andassi da quella stanza.

Era fatta.
-
A cena non mi presentai, non avevo fame dopo tutti questi avvenimenti.

Mi chiusi in camera, e mi sdraiai sul letto, abbandonandomi alla braccia di Morfeo.

Uscii dalla stanza, incrociando Midoriya. Lui era rilassato, come se non fosse successo nulla.

Provai a dire qualcosa ma mi fermò. <<Shh, sto bene, vieni con me>>

Mi portò fuori da scuola, nel giardino, dietro ad un quercio altissimo e vecchio.

<<Ho poco tempo>> disse serio.
<<Todoroki, io non so dove mi trovo, loro vogliono All Might non me, e facendolo venire cadrà nella trappola>> spiegò.

<<Chi lo vuole?>>
<<L'Unione dei Super Cattivi>>
All Might era in pericolo.

<<E allora io cosa devo fare?>> non avrei lasciato che non mi facessero partecipare al salvataggio.

<<Devi venire qui, ti scongiuro. Ho un estremo bisogno di te..>> sussurrò, facendo un tenero sorriso.

<<Accidenti, stanno arrivando. Devo andare, tieni a mente ciò che ti ho detto>> disse, prima di scomparire.

Sapevo che quello non era un semplice sogno.

Non sapevo come, ma Midoriya era riuscito a mettersi in contatto con me.

Ci pensai su, e decisi che avrei dovuto confidarmi con un mio superiore.

Raccontai tutto ad Aizawa
-tralasciando la parte dove diceva che gli mancavo e che aveva bisogno di me-.

Alla fine, lui annuì borbottando delle frasi che non riuscii a capire.

<<Grazie dell'informazione Todoroki, ti credo, sappi però che la legge è la legge è che quindi non potrai venire comunque>> ma io ero determinato.

<<Ma se succedesse di nuovo? Se gli chiedessi delle cose importanti? Per esempio di dirmi quanti sono..>> non solo determinato, ma anche disperato.

<<Ascolta ragazzo, non sono io che detto le regole. E sappi che di noi insegnanti andremo in veramente pochi. Se io ti credo non significa che siano tutti disposti a farlo, e probabilmente sarà così>>

<<Io ti credo perché mi fido dei miei ragazzi, so che siete stati educati bene, e che non scherzereste su un argomento del genere. Ma anche l'eroe più forte di tutti può avere delle debolezze, e stentare a crede ad un ragazzino come te>> sospirò.

<<Quindi va bene, hai fatto tutto quello che potevi fare, adesso, per favore, vai riposarti seriamente. Ti assicuro che faremo del nostro meglio,
e Midoriya tornerà qui, forse leggermente ferito, ma salvo.
Sappi che terrò quello che
mi hai detto bene a mente, Todoroki>>
detto questo riprese la camminata verso l'aula degli insegnanti.

Apprezzavo molto le parole del mio sensei.

Ma aveva sbagliato a fare due conti: per primo, non era vero che avevo fatto tutto il possibile e per secondo, che  non mi sarei arreso.

-
Capitolo leggermente più lungo del solito perché si.
Vi accontento comunque, il capitolo sulla Bakushima ci sará.

Hugs〈Tododeku〉Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora