Capitolo 6

382 17 0
                                    

Harry's pov
Non sapevo come fosse potuto succedere. Io non avevo messo il mio nome nel calice di fuoco, ma a quanto pare nessuno mi credeva. Ron e Hermione non mi parlavano. L'unica che cercava di sostenermi era Gretel, che però stava spesso con il gruppo di Cedric, che a loro volta mi odiavano. Hagrid mi aveva mostrato la prima prova, draghi. Grazie a Malocchio sapevo quale strategia dovevo usare e Gretel era molto brava con gli incantesimi e mi aveva aiutato a imparare Accio. Il grande giorno era alle porte e mi trovavo nella tenda dei campioni tremando dalla paura.

Gretel's pov
Avevo aiutato Harry con la sua strategia, sapevo che avrebbe potuto farcela anche se tremavo dall'idea che avrebbe dovuto affrontare un drago. Ero anche spaventata per Cedric, per quanto non volessi ammetterlo con Hermione c'era armonia fra noi e tenevo molto a lui. Volevo vederli prima della prova così mi recai nella tenda dei campioni con Hermione e senza essere viste entrammo.
Vidi Harry seduto e terrorizzato, ci vide e si alzò, lo abbracciai forte, sapevo che ne aveva bisogno.
"Non so se posso farcela" sussurrò lui
"Harry ci siamo preparati. Ce la puoi fare, devi solo non abbassare mai la guardia e devi credere in te stesso" risposi sicura anche se ero terrorizzata ugualmente. Lo guardai e mi annuì, e lasciai il posto ad Hermione. Poi mi diressi verso Cedric e abbracciai anche lui. Erano due abbracci così diversi. Harry era più basso di me di qualche centimetro e quando l'abbracciavo ero io che proteggevo lui, mentre Cedric era molto più alto di me e quindi ero io a sentirmi protetta.
"Fai attenzione" dissi a Cedric
"Ah allora ti preoccupi per me?" disse con ironia anche se si vedeva che era terrorizzato, risposi con un sorriso. Mi diressi verso Krum che conoscevo per il quidditch e gli strinsi la mano augurandogli buona fortuna, salutai con un sorriso Fleur e infine guardai un'ultima volta i due ragazzi di hogwarts poi uscii.

Gretel Swann Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora