Harry's pov
Avevo visto Cedric e Gretel insieme, non avevo sentito la loro conversazione, ma avevo visto che lei lo aveva fermato e quindi pensavo che magari avrei potuto avere una possibilità con Gretel. Intanto era la notte prima della seconda prova, io, Hermione, Ron e Gretel eravamo in biblioteca a cercare una soluzione al problema del lago Nero.
"Sono brava negli incantesimi ma non in quelli specializzati in come sopravvivere sott'acqua per un'ora!" urlò Gretel, dopo che Hermione le aveva chiesto per la millesima volta se conoscesse un incantesimo per farmi vincere
"Okay okay scusa" rispose Hermione. Rimanemmo in silenzio per un po', aspettando invano l'idea del secolo.
"Weasley, Granger e Swann, il professore Silente vi vuole vedere. Potter é ora che tu vada a dormire, in teoria dovresti già avere una strategia ben preparata per domani, Paciock ti aiuterà a ritirare i libri" disse Malocchio che era appena entrato nella biblioteca. I tre mi fecero un segno di saluto e se ne andarono.Era arrivato il mattino, avevo trovato una soluzione grazie a Neville e stavo aspettando i miei amici per partire verso il centro del lago, ma nessuno si presentò. Arrivai alla mia postazione, vicino a me c'era Cedric.
"Harry, hai visto Gretel sta mattina?" mi chiese il ragazzo evidentemente preoccupato
"No mi spiace"
Dopo ciò e il discorso di Silente la sfida iniziò.
Cercai e ricercai ma non trovai nulla a me caro fino a quando la vidi. Era Gretel. Era come addormentata, stavo per prenderla quando vidi a suo fianco Hermione che aveva a suo fianco Ron. Chi dovevo prendere?
A un certo punto vicino a me passò Cedric che prese Gretel e tornò velocemente in superficie.Gretel's pov
La luce del giorno mi svegliò, mi trovai al di fuori di un lago sorretta da Cedric che mi sorrideva. Mi aiutò a uscire dall'acqua mentre la folla lo acclamava, prese una coperta e me la mise sulle spalle per poi abbracciarmi.
"Stai bene?" mi chiese
"Mm mm" risposi annuendo
Lo guardai. Stava osservando il lago in attesa che uscisse un altro concorrente, intanto salutava con un cenno della testa o un sorriso gli studenti che ci stavano circondando. Era bello, aveva gli occhi nocciola stanchi, ma profondi che raccontavano i suoi stati d'animo. Si girò verso di me e mi guardò a sua volta. Sorrise nel vedere che lo stavo guardando.
"Che c'è?" mi chiese e fu lì che non resistetti più.
Velocemente gli presi il viso con le mani e poggiai le mie labbra sulle sue, baciandolo. Sapevo di aver preso Cedric alla sprovvista che inizialmente non si mosse. Poi ricambiò il bacio, cingendomi i fianchi con le sue braccia.
Intanto Hermione e Krum uscirono dall'acqua, e noi ci staccammo qualche secondo dopo. Appena mi staccai mi sorrise e mi accarezzò la guancia delicatamente con la mano. Mi appoggiai al suo petto mentre lui mi stringeva a se. Mi staccai non appena Hermione venne verso di noi.
"Vado da Hermione" dissi a Cedric "ci vediamo dopo?"
"Certo" mi rispose e mi diede un bacio a stampo
"Hey, stai bene?" chiesi a Hermione non appena mi avvicinai a lei
"Si sto bene. Ho visto che anche tu stai bene" disse indicando Cedric
"Già" dissi sorridendo
"Come hai intenzione di dirlo ad Harry?" Chiese con in aria seria la ragazza
"Harry?"
"Andiamo Gretel lo sai benissimo che Harry ha una cotta per te"
"Speravo che con il tempo gli fosse passata"
"Quindi come farai?"
"Non ho intenzione di dirglielo" le dissi dopo averci pensato
"Cosa?" Rispose Hermione
"Lo verrà a sapere tanto"
"Si ma è tuo amico, merita di saperlo da te"
"Non riuscirei a dirglielo, non voglio ferirlo"
"Sei sicura?"
Annuii. Intanto Harry uscì dall'acqua con Ron e la sorella di Fleur e guadagnando così il secondo posto.
Harry venne verso me e Hermione, e abbracciò prima lei e poi me.
"Ero preoccupato nel non vendervi" disse lui
Sorridemmo.
"Harry puoi venire qua un attimo?" disse Silente al ragazzo
Sapevo che avrei dovuto dirglielo ma avrei sofferto troppo nel vedere la sua delusione, non riuscivo. Mentre ragionavo su Harry mi raggiunse Cedric.
"Ehi" mi disse
"Ehi" risposi
"Senti ti va di andare ad un primo appuntamento con me?" Chiese imbarazzato il ragazzo
"Cosa?" dissi ridendo
"Stavo pensando che io e te non abbiamo mai avuto un primo appuntamento e quindi mi chiedevo se ti andasse di andare ad un primo appuntamento con me?"
"Si certo" dissi sorridendo
"Bene allora domani c'è l'uscita ad hogsmade anche per voi quindi verrai con me ad hogsmade e avremo un appuntamento" disse fiero
"Perfetto"
"A domani"
"A domani" mi diede un bacio sulla guancia e andò con i suoi amici lasciandomi alla mia felicità.
STAI LEGGENDO
Gretel Swann
Fanfiction"Mi ha parlato parecchie volte di te. Di come Gretel Swann fosse bella, intelligente, astuta, indipendente. La cosa più bella è che alcune volte gli capitava di dire anche di come eri impulsiva, permalosa, testarda e fragile. E i suoi occhi brillav...