Scegliere

1.1K 70 30
                                    

P. O. V. Annabeth

L'aria che aleggiava in tutto il campo era cupa, e la tensione si poteva tagliare con un coltello.

Giada rimase tutto il giorno in infermeria, e si rifiutava di parlare con chicchessia.

Io ero con Percy, Nico e Hazel sulla spiaggia. Cercavamo di consolarli, ma per ora non eravamo riusciti a fare granché.

"Lui... Lui non era un padre presente... Non sempre. Ma era... Era saggio". Hazel tirò su col naso, abbracciando il fratello.

"È stato grazie a lui se Nico ha scoperto i due campi, è stato grazie a lui se ho scoperto come usare al meglio i miei poteri...".

Diedi dei piccoli colpetti sulla schiena della mia amica, cercando di calmarla.

"Ehi, ragazzi! Chirone ha detto che ci vuole tutti alla Casa Grande" ci gridò Piper dalla casa di Afrodite.

Ci alzammo. Riunione voleva dire notizie. Notizie voleva dire missione. Missione voleva dire vendetta.

Almeno, immaginavo che questi fossero i pensieri di Nico e Hazel.

"Dunque ragazzi. La situazione è critica". "Maddai Chirone, non credo che ce ne fossimo accorti" lo interruppe Giada. Cavoli, a volte mi dava davvero sui nervi.

"Vi dirò io come stanno le cose: Ade è morto, è morto e probabilmente tra poco toccherà anche a Poseidone e Zeus. Ed è tutta colpa mia".

Nico strinse i pugni.

"Sì, è colpa mia. Perché avevo io l'arma letale della profezia e non vi ho detto nulla".

Che cosa vuol dire?

Giada si tolse i guanti. Non l'avevo mai vista senza, ora che ci pensavo. Si guardò intorno e vide una piantina verde su un davanzale.

"Qualcuno tiene molto a quella cosa?" ci chiese indicandola. Piper fece come per parlare, ma Giada la anticipò.

Sfiorò la pianta con le dita e quella appassì immediatamente. Nessuno parlava.

"E tu ci hai tenuta segreta una cosa del genere?".

P. O. V. Giada

Sapevo che questo momento sarebbe arrivato. Che le accuse sarebbero state inevitabili. "Sì, Clarisse. Io non vi ho detto nulla. Ma ci scommetto quello che volete che anche Chirone è stato zitto".

Tutti si girarono verso il centauro, e lui annuì lentamente. "È vero, io sospettavo qualcosa. Una vecchia leggenda parla di figli di Thanatos capaci di uccidere con il semplice tocco delle dita".

"Anche io lo sapevo, ma avresti dovuto dirci che credevi che i tuoi poteri fossero l'arma" disse Nico.

"Lo so. E mi dispiace. Ma adesso non possiamo più esitare. Dobbiamo scegliere. Chi sarà il prossimo bersaglio di Melinoe?". "Secondo me mirerà subito a Zeus. È il più potente, quindi vorrà togliersi subito il pensiero" azzardò Clarisse.

"No". Io e Alex avevamo parlato in contemporanea. "No, non ha senso. Perché allora sarebbe andata prima da Ade? E comunque, secondo me attaccherà Poseidone. C'è un motivo molto semplice: Poseidone è isolato. Vive nel palazzo sommerso, in mezzo al mare. Invece Zeus ha tutto il consiglio degli Dei attorno a sé. Melinoe non rischierebbe.

Attaccherebbe Poseidone è sfrutterebbe il malumore, causato dalla sua vittoria, su tutti gli altri Dei per rafforzarsi e sferrare un potente attacco a Zeus" dissi io.

Annabeth annuì. "Avrebbe senso. Molto senso. Cavoli, è quasi ovvio! Come mai non ci ho pensato io?".

Alzai gli occhi al cielo. "Perché non sei né Wikipedia né un computer". Alex mi guardò in modo strano e annuì, in totale accordo con me.

"Giada, c'è ancora una cosa che non mi quadra. Tu riesci a controllare l'acqua, come fai?" mi chiese Percy. "Semplice. Mio nonno è Poseidone".

Più delicata di così no, vero?

Nessuno si azzardò a parlare. "E come lo sai?" chiese Leo. "Quando gli Eidolon hanno provato a possedermi, ho sentito una voce. Mi diceva che ho radici profonde e che dovevo usare i miei poteri. E ho visto il mare e l'oceano".

Percy sorrise. "Che bello! Ho una nipote! Sono zio!". E, nonostante la situazione fosse tragica, nonostante tutti fossimo più tesi di una corda di violino, scoppiammo a ridere.

Sì, le risate servivano. Dovevamo restare uniti e forti. Tutti insieme.

Angolo me:
So che il capitolo è corto, ma è solo una transizione. Dunque, secondo voi come finirà tra Alex e Giada? E Poseidone morirà? Giada saprà usare i suoi poteri? Lo scoprirete nel prossimo capitolo! (forse)

Figlia di ThanatosDove le storie prendono vita. Scoprilo ora