La Profezia

2.4K 116 74
                                    

"Nico! Ti ho trovato finalmente! Dai, vieni. Siamo tutti in spiaggia, Chirone ha deciso che ceneremo lì, stasera!".

Nico si voltò e vide Will venirgli incontro con un gran sorriso stampato in faccia. Lo prese a braccetto e gli diede un bacio sulla guancia.

"SIIIIIIIIIIIIIIIIÌ!!!".

Una voce proveniente da dentro una capanna, quella incrostata di pietre marine, li fece voltare tutti e tre.

"SOLANGELO IS REAL!!" gridarono Percy e Jason uscendo dalla cabina. Nico strinse le mascelle e si diresse lentamente verso i cugini.

I due deglutirono nervosamente: Nico arrabbiato non era un bello spettacolo. Nico continuava ad avanzare; lentamente costrinse Jason e Percy a indietreggiare.

A un certo punto si udì un sonoro CLICK e una buca si aprì sotto i piedi dei due semidei.

Per fortuna sotto c'era solo colla. A quel punto due ragazzi spuntarono da  dietro la capanna di Ermes e rovesciarono un secchio di piume addosso ai due malcapitati.

Giada si mise a ridere insieme agli altri (solo Jason e Percy, per ovvi motivi, non ridevano). "Dai, Nico! Andiamo alla spiaggia prima che questi due ci facciano neri!".

_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-

La spiaggia era invasa da adolescenti urlanti. C'erano persone dai 12 ai 20 anni circa, tra cui i suoi nuovi amici. Giada si tolse il bracciale-arma e si rimise il guanto. Piper e Hazel le vennero subito incontro e la sollevarono.

Giada protestò, ma Annabeth la zittì : "Questo è il nostro benvenuto!!". In breve tempo Giada si ritrovò bagnata fino all'osso, eppure non poté fare a meno di sorridere. Si rialzò e notò una ragazzina con i capelli rossi come i suoi e gli occhi verdi.

Se ne stava in disparte picchiettando con una spazzola di plastica blu I jeans impiastricciati di tempere e pennarello. "Ciao" la salutò Giada.

"Ciao, sei nuova?". "Sì, tu?". "Io sono l'oracolo di Delfi". "Ah, ok".

La ragazza rossa sorrise : "Reagisci meglio della maggior parte dei semidei". "E allora? Mio padre è un dio, qui siamo tutti mezzi dei, dovrei stupirmi di una ragazzina che declama profezie?".

"Bene, Rachel! Vedo che hai conosciuto la nostra nuova arrivata! Me la presenti?". Giada si voltò e vide un centauro venirle incontro; aveva il manto equino bruno, proprio come capelli e barba. "Chirone, lei è Giada. Giada, lui  è il nostro istruttore, Chirone". "Quel Chirone?".

"Sì cara, proprio quel Chirone". "Wow... Sei vecchio, allora!".

Chirone sorrise e disse: "E tu sei giovane. E potente. Rachel, seco do te quale potrebbe essere il suo genitore divino?". Rachel fece per rispondere, ma fu interrotta da qualcosa che Giada non capì.

Anche Chirone era confuso, e in breve tutti i ragazzi del campo stavano guardando qualcosa sopra la sua testa.

Giada, a un tratto sentì una fitta alla schiena, ma fu solo un istante, poi si trasformò in un tiepido calore. Una figlia di Afrodite le portò due specchi, così Giada poté vedere due bellissime ali nere tatuate sulle scapole. Dopo poco, riuscì a vedere anche il simbolo nero sopra la sua testa: due ali incrociate sopra una falce nera.

"Ave, Giada. Figlia di Thanatos, Dio della morte e mietitore di anime" disse Chirone. Tutti si inginocchiarono di fronte a lei.

A un tratto Rachel svenne, e due ragazzi le portarono subito uno sgabello per sedersi. Ora tutta l'attenzione era spostata su di lei. "È... Normale?" chiese Giada.

"È l'oracolo" disse Piper. "Sì, è normale".

Gli occhi della ragazza si illuminarono di verde e, con una voce profonda, disse:

La figlia della morte,
Il figlio del sole.
Il re degli spettri,
Il figlio dello scuotitore.
La saggezza li accompagnerà,
Ma alla morte dei Tre il gruppo assisterà.
Un'arma letale ai demoni portata,
Un'arma che solo uno ha alla sua portata.
L'oro in rosso si muterà,
Ma degli dei la rovina giungerà,
Solo se chi l'arma possiede
Nel cuore degli dei metterà piede.

Rachel svenne di nuovo, e i ragazzi di prima la portarono alla Casa Grande. Chirone si volse verso i ragazzi e disse: "I capogruppo e i centurioni, con me. Pretore Ramirez-Arellano, pretore Zang, accompagnatemi. Giada, vieni anche tu. Tutti alla Casa Grande. Dobbiamo discutere di questa nuova profezia".

Angolo folle: Buonsalve, piccoli semidei!! Come va? Stasera ho avuto la cena di classe con i prof, sono distrutta... Comunque, la storia: abbiamo scoperto un lato fanboy di Percy e Jason, e ovviamente... SOLANGELO IS REAL!!! Allora, bella profezia eh?? Mistero... Ci ho messo due ore a pensarla... Bene, tra poco ho gli scritti e sono nel panico. Ma trovo sempre il tempo per chi legge le mie storie!!! Spero che vi piaccia, votate e commentate!!!

Figlia di ThanatosDove le storie prendono vita. Scoprilo ora