Capitolo 57

63 6 2
                                    

Stamattina mi sono svegliata in tempo per andare a scuola "grazie" ai miei amici. Siccome non avevo intenzione di alzarmi hanno pensato di rovesciare il materasso per terra con sopra me.
Cosa farei senza di loro.

Ora sono in giro per il corridoio che cammino come uno zombie. Ho dormito poco, non so come farò a stare attenta alle lezioni.
Ad un certo punto mi viene incontro Austin. Che vuole ora?

《Vedo che hai dormito poco. Nottata movimentata?》mi chiede con un tono perverso.

Che problemi ha questo ragazzo? Ma poi anche se fosse, cosa gli interessa a lui? Sono sempre più basita.

《Cosa vuoi Austin?》
《Volevo solo dirti che ti meriti di meglio》
《Di cosa stai parlando?》
《Del tuo fidanzato a cui hai preso la mano ieri pomeriggio》
《Eh?! Aspetta un attimo, hai pensato che Matteo fosse il mio ragazzo?》
《Beh sembravate così in sintonia》

Lo guardo e subito scoppio a ridergli in faccia. Non ci posso credere!

《Matteo è...è il mio migliore amico!》

Austin mi fissa e sembra essere sollevato. Questo ragazzo è proprio strano. Dopo poco se ne va senza neanche salutarmi.
Poverino, avrà il ciclo, anche se il suo dura tutto l'anno.

Dopodiché vado in classe e mi siedo al mio posto e faccio finta di seguire le lezioni.
Davvero Austin ha pensato che Matteo fosse il mio ragazzo?! Non ci posso ancora credere!

Ad un certo punto sento il mio telefono vibrare per una notifica. Appena la professoressa è distratta lo apro ed è...Giuly(?)
*Ciao Ally ,scusa se non mi faccio più sentire, ma ho delle cose da sbrigare. Sarò all'estero per un po'. Comunque sto bene, dillo anche agli altri. Ti voglio bene.
La tua migliore amica, Giuly*

"MA CHE CAZZO DI PROBLEMI HA QUESTA RAGAZZA!!*

Senza neanche rendermene conto mi sono alzata dalla sedia e l'ho urlato infatti tutti gli sguardi sono puntati su di me, compresa quella della professoressa, la quale mi manda subito in presidenza.
Bene, ci mancava solo questa. Di bene in meglio.
Appena entro la preside mi fa la solita ramanzina che io non ascolto neanche perché il mio pensiero va a Giuly e a quell'assurdo messaggio. Perché proprio ora si fa viva? Cosa le sta succedendo? Dove si trova? Starà bene?
Sono tutte domande a cui non riesco a trovare una risposta.

Dopo un po' la preside mi rimanda in classe e io mi risiedo al mio posto.

《Va tutto bene? Hai una faccia!》mi domanda la mia amica Lusia e io annuisco leggermente.

Devo parlare assolutamente con Matteo e Luca appena finita la scuola.
Gli mando un messaggio veloce *Sos. venitemi a prendere fuori da scuola. Ho una comunicazione urgente da dirvi*
Dopodiché lo rimetto via e attendo la fine delle lezioni.
Ad un certo punto qualcuno, che so già chi possa essere, mi punzecchia la schiena con la penna. Mi giro e ovviamente è Austin.

《Tutto bene?》
《Sì!》
《Sicura?》
《Ho bisogno urgentemente di andarmene a casa!》gli dico nel panico
《Eh?!》
《Per favore aiutami》

《Professoressa, scusi, Allison non si sente molto bene》

Lo guardo stupita e subito capisco il suo piano così fingo di aver un forte mal di pancia.

《Austin accompagnala in infermeria》dice la professoressa.

Lui annuisce ed insieme ci dirigiamo fuori dalla classe. Beh che dire, mi ha salvato.

《Grazie》
《Mi devi un favore Smith》
《Come ti pare》gli dico per poi dirigermi verso l'uscita.
《Hey, ma dove vai?》
《A casa》
《Non ti sembra che debba avere almeno una spiegazione?》
《Mi, fammici pensare....NO》gli dico per poi rigirarmi e continuare per la mia strada.

Corro fino ad arrivare a casa, apro la porta e subito i miei amici e mia sorella mi guardano preoccupati.

《Ma non dovresti essere a scuola a quest'ora?》mi domanda mia sorella.
《Ragazzi...non...avete...idea...
messaggio》

Devo riprendere fiato, ho fatto tutta la strada di corsa.

《Che succede?》chiede Luca.

Apro il telefono e gli faccio leggere il messaggio che ho ricevuto da parte di Giuly.

《Cosa vuol dire?》chiede Luca preoccupato.
《Non ne ho idea》dico
《Mi informate pure a me per favore?》chiede Ellen.

Ci sediamo sul divano e iniziamo a raccontarle cosa sta succedendo a Giuly.

《Secondo me sta bene. Avrà dei problemi in famiglia e vorrà estraniarsi da tutti. Datele un po' di tempo. Se non si farà sentire nei prossimi giorni allora chiederemo alla polizia》cerca di rassicurarci Ellen.

Noi ci guardiamo e annuiamo anche se poco convinti.
Per favore Giuly dimmi che ti sta succedendo!

Dopodiché io, i miei amici ed Ellen decidiamo di giocare un po' alla Wii per distrarci.

Ciao ragazzi, come state? Cosa starà succedendo a Giuly? Starà realmente bene? Secondo voi? 🤔🤔

Sei il mio peggior incubo 2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora