Sto studiando la materia che odio di più, ovvero matematica perché domani abbiamo una verifica. La cosa divertente è che l'ha fissata da un giorno all'altro quindi siamo messi tutti male.
Ma,essendo che non ho una media alta,vorrei prendere un buon voto.
All'improvviso sento il mio telefono squillare, è il mio migliore amico.《Hey Matteo》
《Ciao...》mi dice e capisco subito dal suo tono di voce che qualcosa non va.
《Che succede?》
《Ally....stiamo venendo a New York》
《Cosa? "Stiamo"? Chi è con te?》
《Te lo dico appena atterriamo》
《No aspetta...Ma》Tu tu tu...
Ha attaccato. Ma che sta succedendo? Perché Matteo sta venendo a New York all'improvviso?
Mi vesto, prendo la macchina di mia sorella e in men che si dica sono arrivata in aeroporto e attendo il mio migliore amico.
Dopo un'ora finalmente vedo Matteo che é insieme a Luca e gli vado incontro.
Quando vedo i loro visi capisco che le notizie che hanno da darmi non sono per nulla buone.《Cosa succede?》chiedo ai miei due amici.
Loro guardano a terra e non mi rispondono.
《Ragazzi,quindi?》li incito.
Matteo alza lo sguardo e mi abbraccia.
Ma che?
《Giuly è.. è morta》mi dice in lacrime.Eh?! È morta? Cosa significa?
《Cosa? Ma se tu mi aveva detto che stava bene?》dico a Luca.
《Ho mentito》confessa senza avere il coraggio di guardarmi in faccia.
《Eh?! Per favore ditemi che succede. Ora!》urlo ormai in lacrime.
《Luca quel giorno ha incontrato Giuly, ma in ospedale. Praticamente aveva un tumore e doveva fare delle cure. Lei ci ha chiesto di non dirti nulla perché sapeva che saresti stata quella meno forte di tutti. All'inizio il dottore ha detto che stava reagendo positivamente a questi farmaci, ma poi ha avuto un crollo e stamattina ci hanno chiamato i genitori di Giuly informandoci sulla sua morte》dice il mio migliore amico, o almeno credevo lo fosse.È tutto un incubo, appena mi sveglio Giuly sarà accanto a me, come dovrebbe essere.
《Allison...》mi scuote leggermente Luca.
《Ma io ero la sua migliore amica! Doveva dirmelo, dovevate dirmelo!》
《Lo sappiamo, ma è stata Giuly a...》
《Chi altro sapeva della sua malattia?》
《Ally...》
《CHI?Anche Lara, Rayan e Richard lo sapevano?》chiedo mentre le lacrime continuano a segnarmi il volto.
Loro mi guardano e annuiscono.Come hanno potuto mentirmi per così tanto tempo? La mia migliore amica stava lottando contro la morte e io non ne sapevo nulla. Ora non potrò più stare con lei. Sono un'amica orribile, non mi sono mai accorta di nulla.
《I funerali si terranno tra due giorni. Gli altri arriveranno questa sera》mi informa Luca.
Matteo vedendo che il mio sguardo è puntato verso il vuoto cerca di avvicinarsi a me, ma io mi allontano. Non ce la faccio... non riesco a stare accanto a persone che non hanno fatto altro che mentirmi.
《Potremmo rimanere da te a dormire?》chiede quest'ultimo.
Dopo tutte le bugie che mi hanno raccontato ora vorrebbero venire da me? Ma stiamo scherzando?
《Andate a fanculo!》detto questo mi giro e corro verso la macchina e mi dirigo verso casa dove mi butto subito sul letto a piangere.
Tutti lo sapevano. Mi hanno mentito. Giuly perché non mi hai informato? Da quanto tempo eri malata? Potevo starti accanto come lo sono stati gli altri! Ti odio! Perché sei morta!? Dovevi fare il college insieme a me e Lara. Ce lo siamo promesse.
Continuo a piangere fino ad addormentarmi.
____
Al mio risveglio decido di correre un po', anche per cercare,invano, di calmarmi.
Arrivo al parco e mi siedo su una panchina a piangere. Fa tutto così schifo....《Ally...》mi chiama una voce alle mie spalle, mi giro e vedo lo sguardo preoccupato di Austin.
《Voglio... stare sola》mi limito a dire.
《Questi è quello che dici, ma non quello che pensi》mi dice per poi sedersi accanto a me ed abbracciarmi.
È porprio quello che ho bisogno, un amico che mi capisce, non come tutti gli altri che non hanno fatto altro che dire bugie.Dopo essermi calmata decido di raccontare, pur quanto sia difficile, quanto accaduto ad Austin e lui mi riabbraccia senza dire nulla.
Per fortuna non è una di quelle persone che dice "oddio mi dispisce". Non me ne faccio nulla di questa frase.Dopodiché mi riaccompagna a casa, ma io non voglio stare sola così gli chiedo di rimanere. Lui annuisce, così lo faccio entrare dalla finestra, siccome non voglio che mia sorella si faccia strane idee, e ci addormentiamo abbracciati.
Sembrerà strano ma in questo momento mi sono sentita protetta...Ciao ragazze, non odiatemi vi prego. Purtroppo Giuly ha perso la sua battaglia. Cosa ne pensate degli amici di Allison che le hanno nascosto la verità?
Cosa accadrà? Allison gli perdonerà?Domanda del capitolo: avete qualche animale domestico?
STAI LEGGENDO
Sei il mio peggior incubo 2
RomantizmQuesto è il sequel di "Sei il mio peggior incubo" che trovate nella mia pagina. Allison è tornata a New York dalla sua famiglia dove studierà per il suo ultimo anno di liceo e farà nuove amicizie, ma si scontrerà anche con vecchie conoscenze. Cosa...