Capitolo 73

79 8 14
                                    

Sono davanti all'armadio da circa due ore, non so cosa indossare. Vorrei che tutto questo fosse un brutto sogno, ma purtroppo è la realtà e ancora non realizzo che Giuly sia morta. Mi manca così tanto.
Alla fine decido di indossare un abito nero, non scollato, senza nessuna decorazione. È un semplice vestito nero.
Quando esco di casa trovo la macchina di Austin ad aspettarmi, salgo e ci dirigiamo in chiesa. 
Non vedo l'ora che finisca questa giornata.
Austin mi è stato molto vicino in questi ultimi giorni, gli devo molto. Anche se a volte sembra che abbia un cuore di ghiaccio, in realtà ha un animo gentile.

Appena arriviamo, scendiamo ed entriamo. Vedo che ci sono già tutti i miei "amici", se così si possono chiamare.
Non ho il coraggio di andare a sedermi, sono nel panico. All'improvviso il mio accompagnatore mi prende la mano per incoraggiarmi ed insieme andiamo a sederci.

《Tu sei Allison?》mi domanda una signora che avrà all'incirca 50 anni.
Annuisco.
《Ciao sono la madre di Giuly, lei mi ha raccontato molto sul tuo conto. Mi ha chiesto di darti questa lettera quando lei non ci fosse più stata》mi dice con voce dica per poi consegnarmela.
《Grazie..》
《Inoltre ho un altro favore da chiederti》aggiunge la signora.
《Mi dica》
《Giuly, prima di morire mi ha chiesto se al suo funerale tu potessi fare un discorso su di lei》
《Io...》
《Per favore》

Non so esattamente cosa dire, ma alla fine accetto. Sarà difficile, ma se è un desiderio di Giuly lo farò.

Nessuno dei miei vecchi amici viene a parlarmi fortunatamente, ora come ora provo solo rabbia nei loro confronti. Avrò bisogno di tempo, per realizzare tutto.
Dopo poco il prete inizia a fare la messa, fino a quando non dice il mio nome. Così vado, anche se non convinta, davanti al microfono. Cosa dovrei dire? Guardo Austin e non so perché ma con il suo semplice sorriso, mi sento più forte e sicura di me stessa.

《Salve a tutti. Sinceramente non ho preparato nessun discorso,anche perché mi è stato chiesto di parlare poco tempo prima dell'inizio del fumerale. Tutti voi conoscete Giuly e quanto sia stata una persona fantastica...》dico per poi fermarmi un attimo siccome iniziano a scendermi le lacrime dal viso.

《Io non ho mai saputo della sua malattia, fino a quando non è morta. Tutti lo sapevano, tranne me e non so ancora il motivo. Provo tanta rabbia perché avrei potuto starle accanto e invece.... Giuly, ti odio perché sei morta, ti odio perché mi hai voluto tenere all'oscuro di tutto...io...scusate》

Non so se riesco a continuare a parlare, mi si stringe il cuore. Ma devo farlo, per lei.

《La madre di Giuly mi ha consegnato una lettera scritta dalla migliore amica e ora vorrei leggerla qui davanti a voi per la prima volta》

Mi faccio forza, la apro e inizio a leggerla davanti a tutti i presenti:
*Ciao Ally, come stai? Che domanda stupida, di sicuro starai piangendo perché sono morta e mi odierai perché non ho voluto dirti nulla della mia malattia. Mi dispiace, ma non volevo farti stare male perché so che persona fragile tu sia e so  anche che ti stai chiudendo in te stessa, non accorgendoti delle persone che ti stanno intorno.
Sei l'unica persona che mi ha sempre capito e per questo non ti ringrazierò mai abbastanza...
Non arrabbiarti con i nostri amici, sono stata io a chiederglielo nonostante le loro repliche.
Sono sicura che riuscirai a superarlo perché tu sei Allison Smith, la migliore persona che conosca. Mi raccomando non arrenderti mai e segui i tuoi sogni. Promettimelo!
Ti Vogli o bene amica mia. Non ti dimenticherò mai.
Addio, Giuly*

Appena finisco di leggerla, mi accascio a terra e inizio a piangere. È vero, ha ragione, non sarei riuscita a superarlo. Ma non riesco a sopportare il fatto che in un momento del genere io non le sia stata vicina. Non riesco ad affrontarlo.
All'improvviso sento due mani calde prendermi per i fianchi e portarmi fuori dalla chiesa.

《G...grazie Austin》

Lui viene vicino a me e mi abbraccia, come tutte le volte che sto male.

《Devi andare avanti, pensa a quello che ti ha scritto Giuly. È un suo desiderio》mi dice mentre mi asciuga le lacrime.

Ha ragione, devo farlo per la mia migliore amica. Devo cercare di superarlo, anche se passo per passo, devo riuscirci.
Faccio un respiro profondo e torno in chiesa.

Appena finita la cerimonia tutti vengono a farmi i complimenti per il mio discorso, anche se è stata improvvisazione.
Tutti hanno compreso quanto io sia stata più che sincera.
Dopo poco mi raggiungono Rayan, Lara e gli altri e cercano di dirmi qualcosa,ma io li fermo subito《Sentite quello che avete fatto è orribile, ma alla fine ve lo ha chiesto Giuly》

《Quindi ci perdoni?》chiede sparanzoso Matteo.
《Ho bisogno di tempo per pensare a tutte le cose che sono successe nell'ultimo periodo》

Loro mi guardano e annuiscono per poi andarsene.
Dopodiché andiamo al cimitero per dire un ultimo addio alla mia migliore amica,per poi tornare a casa.

Devo seguire i miei sogni! Devo realizzarli! Ce la farò Giuly, te lo prometto.

Ciao ragazze, come state? Non mi odiate, vi prego.
Giuly purtroppo non ce più, Allison riuscirà a mantenere la promessa?
Io adoro Austin e voi? Allison perdonerà i suoi amici?
Al prossimo capitolo :)

Domanda: siete fidanzate/i?

Sei il mio peggior incubo 2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora