"Sei libera oggi?" mi chiede Ylenia appena usciamo dal locale.
"Oh, no. Sono stata invitata a cena" dico portando dietro l'orecchio una ciocca di capelli a causa dell'imbarazzo.
"E chi avrebbe fatto questo bel gesto elegante?" dice sorridendo maliziosamente.
"C-Cedric" onestamente mi sento un po' in imbarazzo a dirlo, non so ancora se stiamo insieme o no.
"State insieme?" chiede curiosa.
Emh, ci siamo solo baciati.
Però detto così può sembrare un po' strano.
"Emh, diciamo" dico io cercando di farle capire che voglio cambiare discorso.
Sembra leggermi nel pensiero, quindi alza le spalle.
"In ogni caso, credo che tu possa venire oggi pomeriggio al parco con me e Daniel"
"Veramente vorrei prendermi un po' di tempo per prepararmi...anzi, ti va di darmi una mano?" le chiedo, attualmente è l'unica amica sincera che ho.
Alla mia domanda i suoi occhi si illuminano.
"Io?" chiede sorridendo.
"Emh...si"
"Nessuno me lo aveva mai chiesto! Annullo l'appuntamento con Daniel!" esclama felice.
Aw.
Che carina.
Prende il suo iPhone e lo chiama."Dani, possiamo annullare l'appuntamento per oggi pomeriggio? Devo aiutare la mia migliore amica a prepararsi per un appuntamento" dice.
Migliore amica?
Quanto è carina!
Aspetta la risposta dall'altro capo del telefono quindi risponde "Da ora! Ciao Dani!"
Chiude la chiamata e posa il suo telefono non prima di aver controllato l'orario.
"Sono già le 15.30. Ci incamminiamo subito verso casa tua?" chiede.
Casa?
"Oh, veramente in questo periodo alloggio in un hotel. È una lunga storia" dico subito dato il suo sguardo interrogativo.
"Oh, va bene!" dice tornando a sorridere."Aspetta, hai già un vestito da mettere?" mi chiede dopo pochi secondi.
"Oh, veramente non ne ho uno adatto a questa cena" rispondo subito.
"SHOPPING!" urla lei contenta.
A volte è un po' strana, devo ammetterlo, ma è la persona con il cuore più grande che conosca."Qui?" chiedo guardando il negozio davanti a noi.
Ylenia annuisce, quindi entriamo ed una commessa ci accoglie calorosamente.
"Salve ragazze, avete bisogno di qualcosa?"
"La mia amica ha bisogno di un vestito per un appuntamento a cena. Non deve essere troppo corto, ma nemmeno troppo lungo, non troppo appariscente, ma anche originale." risponde Ylenia al posto mio.
"Credo di avere qualcosa che fa al caso vostro. Seguitemi." dice gentilmente al contrario di come mi aspettassi.Ho provato un vestito giallo, ma ho scoperto che il giallo non mi sta bene.
Ho provato un vestito nero, ma era troppo corto.
Ho provato un vestito blu, ma era troppo scollato.
Sto provando l'ennesimo vestito, questa volta è verde.Appena lo indosso e mi guardo allo specchio rimango a bocca aperta.
È stupendo.
Ha uno scollo non troppo eccessivo, ha dei piccoli dettagli dorati attorno alla vita e non è troppo corto.Esco dal camerino per farlo vedere ad Ylenia.
"È stupendo" dice guardando a bocca aperta l'abito che ho addosso e le sorrido leggermente.
"Si abbina perfettamente con i tuoi occhi" continua a dire.
"Si, questo è perfetto" dico io ed entro nel camerino per cambiarmi.Pago il vestito e usciamo dal negozio.
Ora ci dirigiamo verso l'hotel.
STAI LEGGENDO
Non tutti i misteri possono essere risolti
غموض / إثارةUna ragazza, la scuola, un mistero, l'amore e un omicidio. Queste sono le parole chiave per descrivere Ludovica, una ragazza che ha paura di sbagliare da quando ha commesso l'errore fatale per la persona che amava. Proverà a vivere una vita tranquil...