Capitolo bonus richiesto da 890marfkNO !❤️
"Credi sia al sicuro il bambino con Minho?" Chiese turbato Newt facendomi segno con la testa di girarmi.
"Ma certo perché non dovrebbe essere al sicuro?" Chiesi a mia volta, anzi ero contenta che Mike passasse un po' di tempo con una delle persone di cui mi fidavo di più.
Il bambino aveva già tre anni e mezzo e cresceva a vista d'occhio, la mia guarigione post parto era stata sensazionale ed ora ero più in forma che mai.
"Di cosa chiacchierate voi due?" Chiesi mostrandomi ai due intenti a conversare.
"Oh niente di che, non preoccuparti" si giustificò Minho.
"Dolenti! Labirinto! E poi la zona bruciata e la Wicked!" Urlò Mike contento come a ripetere delle parole di una storia che lo aveva colpito.
Serrai gli occhi rimpicciolendoli a due spiragli, guardando in cagnesco l'asiatico.
"Hai di nuovo raccontato quelle cose a Mike?" Urlai iniziando ad inseguire Minho per la spiaggia.
Lui di conseguenza iniziò a scappare, e si creò un inseguimento con in sottofondo le mie grida di rimprovero per l'ex-velocista e lui che mi chiedeva di scusarlo.
***
"Forza, è ora di andare a letto!" Disse dolcemente Newt mentre adagiava il bimbo nel suo letto.
"Papà, Mamma" ci richiamò prima che potessimo varcare la soglia.
"Si tesoro?"
"Mi raccontate la fine della storia di Minho?" Supplicò il piccolo biondino sotto le coperte.
Newt sbuffò e io gli lanciai uno sguardo di rimprovero, dopotutto aveva preso tutta la curiosità dalla mamma.
"Vabbene, dove siete rimasti?" Chiese Newt.
"Il principe va a salvare i suoi amici e la principessa sale fino in cima alla torre per salvare il mondo dal drago di nome Ava"
Io e il biondo ci scambiammo uno sguardo e ci venne naturale sorridere, almeno Minho aveva avuto la decenza di rendere la storia più alla portata di un bambino.
"Il principe e la principessa si incontrarono di nuovo e lei atterrò davanti ai suoi occhi aggrappandosi ad una liana" continuò Newt.
"Come una scimmia?" Chiese a quel punto Mike.
"Si esatto, come una scimmia maldestra"
Diedi una gomitata a Newt e continuai il racconto.
"Tutti insieme arrivarono davanti al portale magico, che li avrebbe portati lontano ed al sicuro, ma prima c'era un'ultimo cattivo da sconfiggere..."
"Chi? Chi era?" Supplicò il bimbo.
"Un grande e schifoso ratto!"
Mike per la paura si nascose sotto le coperte.Newt mi accarezzò la spalla e decise di continuare per me.
"Ma la principessa amava il suo principe e i suoi amici, così si sacrificò e li spinse nel portale magico per combattere il grande e puzzolente ratto, e vinse!"
"Oh si che vinse" commentai facendo l'occhiolino al biondo "Ma il ratto le aveva lasciato molte ferite e doveva sbrigarsi o non avrebbe più rivisto il suo amato principe".
Mike fremeva dalla voglia di sapere come sarebbe andata a finire la storia, la curiosità lo stava consumando.
"E poi?" Chiese innocentemente.
"E poi la principessa riuscì ad entrare nel portare e il suo principe insieme ai suoi amici la guarirono con una potente pozione... La pozione dell'amore" terminò la storia Newt.
Ora il bambino era felice e sorridente, pronto per andare a dormire.
Newt diede il bacio della buonanotte a Mike e mi avvisò che mi avrebbe aspettato a letto.
Dopo aver rimboccato le coperte al mio bimbo, depositai anch'io il bacio della buonanotte e mi avviai verso la mia stanza, quando la voce di Mike mi bloccò di nuovo.
"Mamma?"
"Si tesoro?"
"Ora come stanno il principe e la principessa?"
"Ora hanno avuto un bellissimo principino e vivono in un bellissimo castello, ora dormi amore" sorrisi e lasciai la stanza.
STAI LEGGENDO
Dopo la fine, l'inizio
FanfictionPrimo libro: Soggetto A1 - La creatrice Secondo libro: Ovunque tu sia, vivi dentro di me Terzo libro: Dopo la fine, l'inizio Elena, una ragazza costretta a diventare forte, creata per essere la soluzione ma finita per diventare il problema. Alla ri...