25

448 24 2
                                    

"Amore io vado in studio, aspettami qui eh." mi sveglia Gio.

"Certo." sorrido mentre mi bacia per poi andarsene via.

Mi stiracchio un po', dormo benissimo quando con me c'è Gionny. Mi sento protetta, amata. Però continuo a non capire perchè le mie 'amiche' lo giudicano negativamente, con me si comporta benissimo, potrei sposarlo da un momento all'altro!

Lo squillare del mio telefono mi fa ritornare alla realtà, è mamma che mi chiama.

"Ei mamma, da quanto tempo! Come va?"
"Tutto bene amore, come vanno le cose lì?"
"Benissimo." sorrido pensando a Gio.
"E Gionata?"
"È proprio grazie a lui che sto una meraviglia ma comunque non vedo l'ora di vederti."
"Amore tranquilla entro questa settimana arrivo, mi farai conoscere Gionata eh." ridacchia.
"Certamente. Io ho conosciuto la mamma, è una donna straordinaria, per Gionny farebbe di tutto. Ha anche un'altra figlia ma è partita per degli studi."
"Faremo una cena insieme, il papà invece?"
"Eh.. è morto."
"Mi... dispiace. Posso immaginare il dolore della famiglia."
"Eh già..."
"Stai sentendo Matteo?"
"Qualche volta passa, parliamo un po' e dopo va via."
"Ho capito, va bene dai ci vediamo in questi giorni."
"Va bene, ciao ma!"
"Ciao amore."

Chiudo la chiamata e mi dirigo in cucina. Devo fare la spesa, non c'è neanche il caffè! Mi vesto velocemente, prendo qualche banconota ed esco di casa.

Prima vado a bere un caffè al bar vicino casa e dopo a fare la spesa.

"Megan!" mi sento chiamare da una voce maschile alle mie spalle. Mi volto e vedo Matteo.

"Ue Mattè dimmi." sorrido vedendolo.

"Che ci fai qua?" dice serio guardandosi intorno

"Stavo andando al bar a bere un caffè, vieni con me?" rispondo, ha un comportamento strano proprio come Gio.

"Andiamo a casa." dice prendendomi sottobraccio.

"No Mattè non ho il caffè, devo fare la spesa proprio." dico lasciando la sua presa.

"Vado io, ora ti accompagno a casa però." dice cercando di riprendere il mio braccio ma con scarsi risultati.

"Matteo mi spieghi cosa sta succedendo? Neanche Gio vuole che io metta piede fuori casa! Ma perchè?!" chiedo ormai nervosa.

Sbuffa e dopo mi fa sedere ad una panchina.

"È tornato Valerio." dice abbassando lo sguardo.

"Cos- cosa? No Mattè non è possibile." dico pensando a Valerio, nonché mio fratello se così si può definire.

Quel figlio di troia, non ci posso credere... Ora si fa vedere un po' in giro e dopo sparisce di nuovo.

"Si per favore ora ritorna a casa." dice alzandosi.

"Ma sei impazzito? Potrebbe presentarsi davanti casa!" dico spaventa.

"Hai ragione, verrai a casa mia fin quando non arriva zia." dice.

"No e Gio? Non posso lascarlo solo."

"Scusami perchè no? Se la sa cavare."

"Gionata vive con me." abbasso la testa per paura di una sua furiosa reazione.

"Megan cos-"

"Matteo ma che cazzo!?" una voce maschile lontana da noi interrompe Matteo.

vi sta piacendo la storia?😏❤️

Solo Per Te - Sfera EbbastaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora