Megan:
Prende un bel sospiro e dopo mi parla.
«la canzone che stai ascoltando l'ho scritta ispirandomi a te. Ti vedevo spesso in giro, la prima volta non è stata nella Feltrinelli.
Diciamo che ti seguivo per proteggerti, quella volta che ti stavano mettendo le mani addosso dei ragazzacci sono stato io a salvarti.
Sei stata la mia ragazza, per me, in questo percorso.
Sei stata la mia fonte di ispirazione, devo ringraziare te per tutto questo.
Ti giuro che un giorno te l'avrei pur detto che sono diciamo un rapper, ma non volevo dirtelo così veloce. Avevo paura di perderti, ho paura di perderti»Lui mi ha salvata?
Io la sua ragazza?
Io la sua ispirazione?
Lui un rapper?«Gionata io..cioè..»
«lo so, lo so. Penserai che sono uno troppo romantico e tutte le cazzate» dice abbassando lo sguardo.
«no, cioè sono felice di averti data tutta questa ispirazione. Io davvero non so cosa dire» rido.
«devi solo darmi una risposta»
Faccio cenno di continuare«hai intenzione di cambiare strada? Di non beh..essere più mia amica»
«no, tu..tu mi fai star bene con il nulla. Non me la so spiegare questa cosa» sorrido scioccata.
«cioè mi perdoni?»
«di cosa dovrei perdonarti? Gionata non è successo niente» lo tranquillizzo.
«grazie mille, grazie davvero»
Viene interrotto dal mio telefono che squilla.
«scusami» dico.
È MelanieEei amò dimme rispondo
Oh amò do stai?
Casa di un amico, te?
Sto a casa tua, vuoi venì o me lasci qua?
Arrivo amò, chiudiGuardo Gionata che mi guarda stranito
«è romana» dico ridendo.
«ora capisco, devi andare allora?» dice indicando il telefono.
Faccio di si con la testa e mi alzo
«va bene, ci sentiamo?» mi chiede.
«si» rispondo.
Lo saluto ed esco di casa.
Raggiungo casa mia e vedo Melanie seduta per terra con il telefono in mano.«amò» urlo.
Si alza e fa un segno tipo "Finalmente!"
Rido
Entriamo e ci buttiamo subito al frigo
Prendiamo le lattine di sprite e beviamo come matte.«allora? Devi dirmi qualcosa?» dice con una faccia maliziosa.
Faccio di sì con la testa e le spiego tutto.«cioè aspetta, lui ti ama?»
«ma cosa? No, credo» abbasso lo sguardo imbarazzata.
«dai si vede che a te piace»
«beh un po' si, non sembra neanche il bad boy che dite voi»?arrossisco.
«io ti parlo di quando era più piccolo, ora non so se fa ancora quelle cose»
Ah che liberazione allora«comunque tra dieci minuti dobbiamo essere al Mc, ci sono le ragazze» continua.
«tra dieci minuti e tu me lo dici ora? Ma sei matta! Andiamo»
Usciamo di casa e raggiungiamo le altre.«ciao raga» diciamo io e Melanie appena vediamo le ragazze.
«ciao» dicono insieme.
«dove si va?» chiedo.
«in giro a caso»
Annuisco e giriamo un po' alla cazzo.
«Meg ma non è Gionata, il tuo amico, quello?» misussurra Melanie.
Lo guardo bene, si è proprio lui!
Sta venendo dalla nostra parte mentre noi andiamo dalla sua.«Meg guarda lì, c'è Gionata. L'hai lasciato perdere, vero?» dice Ylenia.
Cazzo«si si. Non preoccuparti» mento.
Melanie mi manda un'occhiata da tipo «cosa cazzo li stai dicendo?» ma poi ridacchia.
È bipolare ragaUna volta vicini mi sorride ed io abbasso lo sguardo arrossendo.
«ciao Gionata» dice Ludovica, in modo sensuale, andando verso lui.
Lo bacia all'angolo della bocca, lo ha fatto apposta.
Lo ha fatto solo perchè l'ho chiamata troia ieri.
Madonna che gelosia ho addosso, non so perchè.
Infondo a me e Gionata ci lega solo l'amicizia, il bene che ci vogliamo.«scollati Ludovica. Ciao Megan» dice Gionata.
Arrossisco di colpo, di nuovo.
Cammina fino a sparire dietro le mie spalle.«allora?» chiede Ylenia cercando delle spiegazioni.
Gionata:
La verità è che io sto dietro l'angolo, sto sentendo cosa dicono.
Mi interessa Megan
Forse provo qualcosa per lei«allora?» chiede un'amica.
«allora cosa?» dice Meg.
«avevi detto che non avevi niente a che fare con lui» dice l'amica.
Cosa? Perchè mente?
«ti abbiamo detto che non è un bravo ragazzo. Meriti solo il meglio e lui non è proprio quel meglio che ti meriti»
«ma fatti i cazzi tuoi! Melanie io vado a casa» dice e si allontana da loro.
Ma davvero, perchè non si fa i cazzi suoi questa troia
Cioè, che razza di amiche ha?
Melanie, l'altra amica, si salva fra quelle
Sanbenissimo manipolare da sola la sua cazzo di vita, ma la lasciassero stare!Eii❤️
vi piace?
secondo voi Megan che scelta prenderà?
STAI LEGGENDO
Solo Per Te - Sfera Ebbasta
FanfictionMegan, Meg, è una ragazza di diciassette anni. Conosce un ragazzo, Gionata, che ha la sua stessa età. Megan aiuterà molto Gionata per raggiungere il suo obbiettivo, ovvero diventare un rapper, ma quando Gionata arriverà al successo si scorderà di...