74

56 8 2
                                    

Sono in vantaggio io .
M: allora Laura vieni .
Io: ok ....
Parte un video . Ci sono io ai casting .
Io: oddio .
Si vede tutto il mio percorso e un  po' mi emoziono .
Io:wow fa molto effetto . Perché vederlo da uno schermo è diverso . Rivedermi ai  casting è una roba strana perché sembra siano passati pochi giorno ed invece sono più di sei mesi . In questi mesi sono cresciuta molto sia vocalmente Grazie ai prof . Ringrazio infinitamente tutti i prof che mi hanno sostenuto in particolare Rudy per essere  stato davvero gentile . Ringrazio di Francesco per essere stato buono ma duro quando serviva . La Turci per avermi insegnato il carattere che una cantante deve avere senza demoralizzarsi e grazie anche a Giusy Ferreri che mi ha aiutata ad impegnarmi per cercare di piacerle e mi dispiace di non esserci riuscita o di esserci riuscita in parte .  Un grazie davvero enorme a te Maria che hai dato questa grandissima opportunità che è davvero unica . Sei stata gentilissima per tutte le sorprese fatte e per il sostegno perché è Grazie a questo programma che io ho fatto un disco e firmato Warner.  Per me è una roba assurda perché se io non avessi mandato il video sarei ancora a casa con Riccardo a cantare due note .  Questa esperienza mi ha aiutata a crescere  anche come persona. Grazie a tutti i professionisti che mi sono stati vicini anche a Paolo che è stato davvero disponibile e ringrazio anche tutte le persone che dietro le quinte fanno un grandissimo lavoro . Ringrazio Luca Tommasini per i diversi lavori che abbiamo fatto insieme . ringrazio il pubblico che mi ha sempre supportato ,ringrazio le persone che qui dentro mi hanno dato la felicità e mi hanno fatto superare i momenti bui .
(Mi giro verso einar irama e Lauren)
Ringrazio anche tutti i miei amici che mi hanno supportata anche da dietro lo schermo ed anche chi è qui in questo momento .
(Guardo Mike ).
Ringrazio tantissimo Michele bravi che mi ha aiutata davvero tanto sia nel sviluppare i testi delle canzoni che ci sono nel disco sia per avermi cambiato il morale in alcuni momenti molto tristi .
E ringrazio e saluto anche le persone che sono arrivate al serale con me ma sono state eliminate, grazie davvero a tutti per il grande supporto perché è davvero servito tanto . Se sono qui è solo grazie ai miei amici e anche se so di non passare volevo dire che sono arrivata in finale con tutti voi . Quindi se passo o altro voi siete passati con me .
Volevo fare un particolare ringraziamento anche ad Emma Muscat che mi ha aiutata molto . È stata la cosa più brutta doversi sfidare tra amici ed eliminare ma in fondo siamo tutti qui per lo stesso motivo .
Un grazie infinito a tutti davvero .
M: un gran bel discorso .
Partono gli applausi e vedo Mike che si commuove. E non solo lui anche einar Lauren Filippo Emma Marrone Elisa Ermal l'Amoroso  ed addirittura Maria. 
Anche io sono un po' emozionata .

A TE Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora