Capitolo 46

3.1K 122 5
                                    

                  

Cinque mesi dopo

- Cosa farai per il giorno del ringraziamento ?? Io penso che starò a crogiolarmi nell'autocommiserazione, per non essere in grado di preparare un cavolo di bozzetto, che sia adatto per una festa di babbioni !!! – la mia compagna di stanza si butta sul letto e si dimena in preda all'isteria più totale, mentre io mordendomi un labbro per non ridere, appoggio la borsa tracolla sulla sedia, e mi distendo sul letto, ho i piedi praticamente morti, e non scherzo, non li sento più !!!

- Tornerò a casa dalla mia famiglia probabilmente, è da fine agosto che non li vedo e mi mancano – lei si gira nel suo letto spostando lo sguardo verso di me, improvvisamente curiosa, ah eccola di nuovo

- Sicura che non ci sia un ragazzo di mezzo ?? Dai sei l'unica ragazza all'università che non muore dietro Austin, il figo della facoltà di Astronomia, quindi devi pur avere un dolce lui, che ti sta aspettando a casa !!! – roteo gli occhi, Austin è un bel ragazzo lo ammetto, ma è il solito belloccio, occhi azzurri, capelli biondi, abbronzato, a parte questo non vedo nient'altro che mi attiri......

- Miky quante volte te lo devo ripetere, tra lo studio incessante, e il mio lavoro da cameriera, non ho tempo quasi per lavarmi, figurati per una relazione – eh vorrei aggiungere che non mi sono ancora ripresa dalla precedente, anche se non posso dire lo stesso di Jake.......

Sento che sbuffa, mentre prendo il telefono dalla tasca dei pantaloni per controllare possibili messaggi e chiamate perse, e come volevasi dimostrare, ecco 3 messaggi da Rasha e 2 da Nika.

Entrambe mi intimano con modi gentili e cordiali, di portare il mio deretano a casa per il Ringraziamento, così potremo vederci dopo secoli, parole loro.

Sorrido immaginando già le cose che ci racconteremo, sicuramente il primo giorno di corso, un incubo che diviene realtà per me, sono arrivata in ritardo, ho sbagliato padiglione, e la guardia che stava all'entrata non sapeva dirmi dove si tenesse il mio corso, poi finalmente ho trovato l'edificio, ma vuoi che sia finita qui ?? ASSOLUTAMENTE NO !!! Ho pure sbagliato aula, finendo ad un seminario dove non c'era praticamente nessuno, e al suono della porta che si apriva, mi sono ritrovata facce speranzose che mi fissavano....

E come ciliegina sulla torta, al ritorno ho sbagliato fermata della metro, ritrovandomi dalla parte opposta al mio dormitorio !!!!

Che dire ?? Quando inizio male una giornata, questa può solo che peggiorare....

- Ho fame !!! Ordiniamo da mangiare ?? – al solo sentirlo, il mio stomaco comincia a brontolare, oggi ho saltato il pranzo perché dovevo lavorare, quindi adesso devo rimediare !!!!

- Eh me lo chiedi ?? – Subito afferro i vari menù sulla scrivania per decidere di cosa ho voglia di più, mentre Miky afferra una matita e comincia a disegnare come in preda alla follia, ormai sono mesi che vivo con lei, e ho imparato a capirla, quando fa così ha ispirazione e deve subito abbozzare qualcosa.

Studia Fashion Design e ha veramente un grande talento, mi ha perfino cucito qualche abitino che è veramente la fine del mondo !!!

Quando ci siamo conosciute ci siamo subito intese alla perfezione, ha sempre la battuta pronta, e soprattutto se hai bisogno di zuccheri extra nel periodo esami, stai pur certa che lei avrà sempre una barretta di cioccolata, o qualche brioche a portata di mano, nei suoi nascondigli "salvavita".

La invidio molto, mangia come mio fratello, ma è magra come uno stuzzichino, mannaggia a lei !!!

- Io direi.......... Thailandese tu che dici ?? – si sistema i capelli castani in una crocchia confusa fissandoli con una matita, prima o poi dovrò capire come fa...... e mi guarda sorridendo alzando il pollice

Un demone travestito da angeloDove le storie prendono vita. Scoprilo ora